L'uomo dalla pistola d'oro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'uomo dalla pistola d'oro   Dvd L'uomo dalla pistola d'oro   Blu-Ray L'uomo dalla pistola d'oro
Un film di Guy Hamilton. Con Roger Moore, Christopher Lee, Britt Ekland, Maud Adams.
Titolo originale The Man with the Golden Gun. Spionaggio, durata 125 min. - Gran Bretagna 1974. MYMONETRO L'uomo dalla pistola d'oro * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il più deludente film di Bond con Moore Valutazione 3 stelle su cinque

di JackPug

Feedback: 4521 | altri commenti e recensioni di JackPug
giovedì 13 agosto 2015

"L'uomo dalla pistola d'oro" è il film della saga più "giocoso", più "divertente" e meno intrigante.
Moore torna nei panni di Bond dopo il non eccellente "Vivi e lascia morire" e stavolta deve vedersela con uno tra i migliori villains della saga : Francisco Scaramanga, interpretato dall'ottimo Christopher Lee.
Forse è proprio lui, Scaramanga, l'unica cosa che mi ha convinto interamente di tutta la pellicola.
Il resto è alquanto grottesco a causa di momenti inutili o scene troppo ripetute poichè credute simpatiche : esempio, il ritorno dello sceriffo J. W. Pepper da "Vivi e lascia morire".
Britt Ekland e Maud Adams sono bellissime ma i loro rispettivi personaggi non convincono particolarmente, in particolare, Goodnight ( il personaggio di Britt Ekland ) è un agente segreto ma sembra una pasticciona !
E il personaggio di Nick Nack, a volte, è proprio irritante e fastidioso !
Non è colpa del film ma è colpa di questa atmosfera da cartoon che raggiungerà il limite con "Moonraker".
Non male la theme song "The Man With The Golden Gun" di Lulu ma non ai livelli dell'ottima "Live And Let Die" di McCartney o della magnifica "Diamonds Are Forever" di Shirley Bassey ( a mio avviso la migliore tra le tre canzoni cantate dalla Bassey per tre film di Bond ).

[+] lascia un commento a jackpug »
Sei d'accordo con la recensione di JackPug?

Ultimi commenti e recensioni di JackPug:

Vedi tutti i commenti di JackPug »
L'uomo dalla pistola d'oro | Indice

1° | paolo 67