Il regista premio oscar per Il silenzio degli innocenti riprende con stile documentaristico due concerti di Neyl Young. Espandi ▽
L'idea di realizzare questo documentario nasce dall'urgenza di omaggiare una pietra miliare della musica rock e country che nel 2005 era stato colpito da un aneurisma.
Dopo l'intervento chirurgico, nell'estate dello stesso anno viene organizzato un concerto a Nashville che Jonathan Demme decide di riprendere.
Più un omaggio da amico che un documentario, Heart of Gold riprende una band non più giovane ma ancora al massimo dell'espressività musicale.
TROVA STREAMING
Su supporto fisico |
DVD |
BLU-RAY |
 |
€9.99
|
- |
I diversi aspetti del movimento leghista raccontati in un documentario.
Documentario,
Italia 2006.
Durata 78 Minuti.
Il racconto inizia coi festeggiamenti della Lega Nord per l'approvazione in Parlamento della devolution e continua seguendo Mario Borghezio, che dopo Bossi è il leader più popolare, il più applaudito ai comizi. Espandi ▽
Dove sta andando la Lega Nord? Perché al suo interno cresce la componente fascista, mentre l'involuzione xenofoba e razzista diventa sempre più visibile? Per scoprirlo, il documentario ci porta in un viaggio all'interno delle anime del movimento leghista, accompagnati da una guida speciale: l'europarlamentare Mario Borghezio, protagonista, fin dall'inizio, dell'avventura che ha portato all'approvazione in via definitiva al Senato della riforma costituzionale che sancisce la devolution, in altri termini la riorganizzazione dello Stato italiano su base federale e bocciata dal recente referendum.
TROVA STREAMING
Su supporto fisico |
DVD |
BLU-RAY |
 |
€9.99
|
- |
Delicato viaggio nella vita di un grande personaggio della storia italiana. Espandi ▽
La storia della casa editrice Feltrinelli è segnata dalla forte personalità del suo fondatore Giangiacomo Feltrinelli. Editore coraggioso, ha spesso scelto le opere secondo il suo credo politico. Durante tutta la sua vita ha sostenuto l'estrema sinistra, cercando nel contempo, con il suo lavoro, di rendere popolare la letteratura. Nel 1972 Feltrinelli muore sul campo mentre sta cercando di far saltare in aria un tralicio elettrico. Attraverso le testimonianze di grandi scrittori, fedeli alla casa editrice, il regista traccia un profilo di un personaggio eccezionale e svela l'amore per le parole che ha animato e anima i collaboratori della Feltrinelli.
In un paesino della Valle d'Aosta una coppia di pensionati condivide la passione per la cucina di montagna. L'amore per le pietanze si trasmette anche ai nipoti, Paul e Sofia, che partecipano alla preparazione dei piatti e alla raccolta degli ingredienti. Espandi ▽
In un paesino della Valle d'Aosta una coppia di pensionati sposati da cinquantatre anni, condivide la passione per la cucina di montagna. Insieme coltivano patate e fagioli, vanno in cerca di erbe e castagne nei boschi circostanti. Questo amore per le pietanze insieme semplici e creative si trasmette anche ai nipoti, Paul e Sofia, che partecipano alla preparazione dei piatti e alla raccolta degli ingredienti. Joseph Péaquin dimostra quanto il rapporto che intratteniamo con la cucina e l'alimentazione rispecchi la nostra relazione con il mondo circostante, con gli altri e con la nostra identità.