Girl Power - La rivoluzione comincia a scuola

Film 2021 | Commedia

Regia di Amy Poehler. Un film con J.J. Totah, Marcia Gay Harden, Ike Barinholtz, Josephine Langford, Clark Gregg. Cast completo Titolo originale: Moxie. Genere Commedia - USA, 2021, - MYmonetro 2,53 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Girl Power - La rivoluzione comincia a scuola tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 3 febbraio 2021

Un'adolescente texana organizza una rivoluzione femminista nel suo liceo.

Consigliato nì!
2,53/5
MYMOVIES
CRITICA 2,17
PUBBLICO 2,88
CONSIGLIATO NÌ
Dal romanzo di Jennifer Mathieu.
a cura della redazione
giovedì 21 febbraio 2019
a cura della redazione
giovedì 21 febbraio 2019

Stanca dell'ambiente sessista e deleterio radicato nel suo liceo, una timida sedicenne trova ispirazione nel passato ribelle della madre e pubblica anonimamente una fanzine che dà vita a una vera e propria rivoluzione.

Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
venerdì 12 marzo 2021
Danny Leigh
Financial Times

Non è offensivo dire che questa storia di formazione è mirata - come poche altre in circolazione - proprio a un pubblico di adolescenti. Vivian (Hadley Robinson) è una vivace liceale con un piede ancora nell'infanzia. Nonostante intorno a lei si parli tanto di Greta Thunberg e dell'impeto politico della generazione z, la sua visione del mondo si può definire, per essere corretti, "in via di sviluppo". [...] Vai alla recensione »

mercoledì 10 marzo 2021
Chiara Fedeli
Cinemonitor.it

"Girl Power - La rivoluzione comincia a scuola" è il nuovo dramedy americano in grado di colpire positivamente un pubblico di tutte le età; il difficile accostamento tra il genere scelto e la tematica trattata (la ribellione attiva contro ogni forma di discriminazione) potrebbe far dubitare lo spettatore non-più-adolescente che si approccia al film, attualmente presente nella top ten di Netflix.

martedì 9 marzo 2021
Alice Cucchetti
Film TV

Insieme all'altrettanto introversa migliore amica Claudia, Vivian è determinata a sopravvivere agli ultimi anni di liceo tentando di farsi notare il meno possibile e tenendosi fuori dai radar dei bulletti misogini che spadroneggiano a scuola, con la tacita complicità di insegnanti e preside. Una congiunzione d'eventi la spinge all'azione: in classe arriva Lucy, una nuova compagna dalle idee chiare [...] Vai alla recensione »

martedì 9 marzo 2021
Simone Emiliani
Sentieri Selvaggi

Vivian corre nel bosco. Forse sta scappando da qualcuno. Sembra un horror. In realtà è solo l'incubo della protagonista prima del risveglio. La scena è proprio all'inizio di Girl Power. La rivoluzione comincia a scuola, teen-movie sulla presa di coscienza dei diritto femminili di Netflix e secondo film come regista dell'attrice Amy Poehler, dopo Wine Country, girato nel 2019.

giovedì 4 marzo 2021
Marco Minniti
Asbury Movies

Iniziamo questa recensione di Girl Power - La rivoluzione comincia a scuola con una piccola nota critica: era proprio necessario necessario modificare il titolo originale Moxie (traducibile pressapoco con "fegato" o "coraggio") con un titolo italiano che è sì attinente alla trama, ma anche piuttosto scontato, e di scarsa presa "istintiva" per larghe fette di pubblico? Sappiamo che la scelta segue quella [...] Vai alla recensione »

giovedì 4 marzo 2021
Alice Sforza
Il Giornale

Vivian è una sedicenne che si accorge come a scuola il sessismo sia imperante. E, per non lasciare dubbi, il regista mostra pacche sul sedere, presidi donne indifferenti, classifiche sul «miglior davanzale» e «la più chiavabile», che neanche nei più pecorecci cinepanettoni. Stanca di tutto questo, la ragazzina decide di scrivere la fanzine «Moxie» e di distribuirla anonimamente in tutta la scuola. Vai alla recensione »

NEWS
NETFLIX
mercoledì 3 febbraio 2021
 

Regia di Amy Poehler. Un film con J.J. Totah, Marcia Gay Harden, Ike Barinholtz, Josephine Langford, Clark Gregg. Dal 3 marzo su Netflix.  Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati