Alien Vs. Predator

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Alien Vs. Predator  
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Raoul Bova, Sanaa Lathan, Ewen Bremner, Colin Salmon, Lance Henriksen.
continua»
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2004. uscita venerdì 12 novembre 2004. MYMONETRO Alien Vs. Predator * * - - - valutazione media: 2,42 su 78 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,42/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Protagonisti di due serie dedicati ad altrettanti esseri di altri mondi, finalmente allo scontro diretto anche Alien e Predator. Con Raoul Bova nel mezzo. Di che si tratta? Alieni e Predatori, appunto. Nient'altro.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un'ora e mezzo di deja vu fantascientifico
Giancarlo Zappoli     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Ottobre 2004. Una spedizione di scienziati finanziati da un ricco industriale si reca in Antartide per indagare su una 'efflorescenza di calore' di origine misteriosa. Scopriranno una piramide a 600 metri di profondità al cui interno resteranno intrappolati e coinvolti nella feroce lotta tra 12 Aliens e 5 giovani Predators sopravvissuti nei secoli.
La storia del cinema di genere è ricca di 'contro' spesso improbabili (Dracula contro Frankenstein, King Kong contro Godzilla e via combattendo). Questa volta vengono contrapposte due creature relativamente recenti. Una è più famosa e con quattro presenze sul grande schermo all'attivo (Alien) l'altra (Predator) lo è meno essendo giunta nei cinema solo due volte con i film di John McTiernan e Stephen Hopkins. Non è detto che in questa occasione la prevalenza debba per forza essere della specie più famosa e questo è uno degli scarsi elementi di interesse di un film portato sullo schermo da un esperto adattatore di videogiochi. Basta infatti leggere la filmografia di Paul W. Anderson per rendersi conto della sua competenza in materia.
Ciò che colpisce negativamente è l'involontario clima da B-movie che pervade il film e contrasta palesemente con il budget (65 milioni di dollari) messo a disposizione dalla produzione. Perché tutti i personaggi, tranne forse quello interpretato da Lance Henriksen, sono stereotipati e perché l'orrore (quello vero) latita. Questo non è precisamente il massimo per questo genere di intrattenimento.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
ALIEN VS. PREDATOR
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Alien Vs. Predator MYmovies
Alien Vs. Predator recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * * * -

Alien vs predator ...chiunque vinca noi perdiamo..

martedì 22 marzo 2005 di Claudio Desantis

Tutto inizia quando un magnate americano trova per caso (attraverso un satellite)una piramide sotto la calotta polare dell'artico.Subito vengono avvertiti i migliori esperti in vari settori geo-scientifici:tra cui come archeologo in cerca di gloria Raul Bova.Arrivati sul posto (ed entrati in questa specie di piramide che é un miscuglio tra l'architettura azteca e quella egiziana) si scoprirà che ogni 100 anni un gruppo di PREDATOR si recano in questo tempio a cacciare la "preda per eccellenza"(ALIEN) continua »

* * - - -

Alien + predator = film non troppo riuscito

sabato 2 giugno 2007 di Nicolò

Il miliardario Weyland finanzia una spedizione dentro un’antica piramide sotterranea – una ziqqurat che riprende le caratteristiche di quelle sumere, egizie e azteche – scoperta in Antartide, dove da millenni due specie aliene rivali si danno battaglia. Scritto e diretto dall’inglese Anderson ("Mortal Kombat", "Resident Evil") e basato sui personaggi delle 2 saghe di successo, ideate da Dan O’Bannon e Ronald Shusett una e da Jim & John Thomas l’altra, è una mistura di fantascienza e horror con la continua »

* * * - -

Commistione di celebri sage e attori

lunedì 13 luglio 2009 di wynorski guiaz '80s

Il ricco uomo d'affari Charles Bishop Weyland(Lance Henriksen) raggruppa una squadra tra i più esperti scienziati al Mondo(tra cui Raoul Bova e Sanaa Lathan) e li invia con una nave spaccaghiaccio in Antartide verso una zona che, secondo i dati forniti da alcuni dei suoi satelliti, sembra emanare un insolito sbalzamento termico. Scesi nelle viscere dei ghiacci, la squadra scopre una antica piramide costruita da tre civiltà diverse e che da secoli, ospita i combattimenti degli Alien e dei guerrieri continua »

* * * - -

Avp

giovedì 1 gennaio 2009 di Aknoth

2004. Un satellite per il rilevamento di giacimenti minerari scopre una potentissima fonte di calore sopra un settore dell'Antartide, esattamente 600 metri sotto il ghiaccio su cui era stata costruita una stazione di balenieri. La Weyland Corporation (il cui proprietario, il signor Weyland, tiene nascosto il segreto della fonte di calore) chiama i migliori esperti del mondo nei campi della scienza, della cultura antica come Sebastian (Raoul Bova) e delle esperienze estreme sui ghiacci come Alexa continua »

raul bova
"Sta sotto terra la piramide!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

SOUNDTRACK | Alien Vs. Predator

La colonna sonora del film

Disponibile on line da giovedì 17 gennaio 2008

Cover CD Alien Vs. Predator A partire da giovedì 17 gennaio 2008 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Alien Vs. Predator del regista. Paul W.S. Anderson Distribuita da Geneon. Sono inoltre disponibili altre colonne sonore del film. altre versioni »

di Massimo Lastrucci Ciak

La missione (vera) da compiere è non far rimpiangere i vari Alien (4) e Predator (2) precedenti. Possiamo subito assicurare che, tra i difetti che pur ci sono, non c’è la recitazione di Raoul Bova. Possibile “aleno” in una produzione bubblegum ed effetti speciali simil Usa (ma girato a Praga e dintorni), se la cava con ammirevole sobrietà e spiccioli di humour nei panni dell’archeologo Sebastian De Rosa. A lui, nel team sponsorizzato dal miiardario Charles Bishop (Lance Millennium Henriksen) e guidato dall’atletica Alexa Woods, esperta in sport estremi (Sana Lathaan), il compito di spiegare cosa sia quella Piramide sepolta tra i ghiacci dell’Antartide. »

di Francesco Alò Il Messaggero

Botte da mostri. L’altro ieri Frankenstein contro l’Uomo lupo (1943), ieri Freddie vs. Jason , oggi Alien Vs. Predator per la regia di Paul W.S. Anderson e tratto da un videogame. Saghe e creature note: Alien (4 capitoli, 4 grandi registi) è un incrocio tra una murena e un’iguana; Predator (2 film, di cui solo il primo bello) ha un corpo da giocatore di basket e strane treccine rasta. Vengono dallo spazio. Perché si prendono a mazzate? Grande idea anche coraggiosa: Predator alleva gli Alien per allenarsi. »

di Alberto Castellano Il Mattino

Con un pizzico di malignità verrebbe da dire che gli americani probabilmente hanno ingaggiato il pur bravo e sempre più richiesto oltre oceano Raoul Bova per la scarsa «visibilità» che finisce per avere, giocoforza, in «Alien vs Predator». Viene il sospetto, insomma, che per uno dei più attesi fantahorror della stagione, nel quale i veri protagonisti finiscono per essere i due alieni più temuti, era difficile trovare un divo americano macho e seduttivo disposto a farsi oscurare da macchine, mutanti, mostri e ferraglia varia. »

di Alberto Castellano Il Mattino

The Hunting of the President, il documentario di Nick Perry e Harry Thomason, proiettato a gennaio al Sundance di Robert Redford. Basato sul best-seller di Joe Conason e Gene Lyons, che hanno lavorato sulle investigazioni di Ken Starr, vuole gettare nuova luce su quella che Hillary Clinton ha definito «una cospirazione della destra» ai danni di suo marito. I due autori attraverso molte interviste ricostruiscono gli attacchi, più o meno legittimi, di cui a metà anni '90 fu vittima il presidente Clinton e che culminarono poi nel «Sexygate» e in procedimenti giudiziari, spesso poco ortodossi. »

Alien Vs. Predator | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità