Alien Vs. Predator

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Alien Vs. Predator   Dvd Alien Vs. Predator   Blu-Ray Alien Vs. Predator
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Raoul Bova, Sanaa Lathan, Ewen Bremner, Colin Salmon, Lance Henriksen.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2004. uscita venerdì 12 novembre 2004. MYMONETRO Alien Vs. Predator * * - - - valutazione media: 2,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Aspettative deluse Valutazione 1 stelle su cinque

di Dragonia

Feedback: 3968 | altri commenti e recensioni di Dragonia
martedì 18 ottobre 2011

Non che mi aspettassi molto da questo film: non sono un fan di Alien e per quanto riguarda il Predator, nonostante avessi già visto i primi due capitoli, il vero interesse per il personaggio è nato solo col recente film prodotto da Rodriguez. Tuttavia, mi ci sono interessato per il fatto che descriveva lo scontro fra due creature che conoscevo; così ho deciso di guardarlo, seppure non avessi aspettative alte. E persino quelle poche sono state (quasi) tutte deluse. Il difetto maggiore del film è il fatto che l'atmosfera che si trova nel film (come dice la critica, "da B-movie") è totalmente diversa da quella che Anderson ricerca, colpa di dialoghi alquanto insipidi,di attori che vanno bene solo per gli sceneggiati televisivi, una trama piuttosto lacunosa e, soprattutto, della mancanza di azione, totalmente assente nella prima metà del film, che rende quest'ultima lenta e soporifera. La seconda metà recupera un po', ma solo sul lato dell'azione, mentre quello dell'horror è sempre lo stesso (pari a zero). Una menzione per gli scontri fra i venerati mostri (a proposito, gli Alien sono un esercito intero, i Predator sono tre), che però non salvano una barca che affonda inesorabilmente. E la scena finale, oltre che scontatissima, lascia anche scontenti (ma 'sti Predators non vincono mai???). Deludente.

[+] lascia un commento a dragonia »
Sei d'accordo con la recensione di Dragonia?

Ultimi commenti e recensioni di Dragonia:

Vedi tutti i commenti di Dragonia »
Alien Vs. Predator | Indice