Il ruggito del topo

Acquista su Ibs.it   Dvd Il ruggito del topo   Blu-Ray Il ruggito del topo  
Un film di Jack Arnold. Con Jean Seberg, Peter Sellers, Margaret Rutherford, William Hartnell, Leo McKern.
continua»
Titolo originale The Mouse that Roared. Commedia, durata 89 min. - Gran Bretagna 1959. MYMONETRO Il ruggito del topo * * * - - valutazione media: 3,00 su 5 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,00/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Jean Seberg
Jean Seberg 13 Novembre 1938 Interpreta Helen Kokintz
Peter Sellers
Peter Sellers 8 Settembre 1925 Interpreta Tully Bascombe; Grand Duchessa Gloriana; Primo Minis
Margaret Rutherford
William Hartnell
William Hartnell 8 Gennaio 1908 Interpreta Will Buckley
Leo McKern
Leo McKern 16 Marzo 1920 Interpreta Benter
Timothy Bateson
Timothy Bateson   Interpreta Roger
I venti uomini che compongono l'esercito del ducato di Gran Fenwick, un immaginario Stato europeo, riescono a impadronirsi della bomba Q, con la quale ricattano Europa e America, risanando la situazione economica del loro staterello.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast
    * * * - -
Fantafilm
cento anni di cinema di fantascienza
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING
Locandina Il ruggito del topo

Stremato dalla concorrenza californiana, il piccolo Ducato di Fenwick, la cui unica risorsa era l'esportazione di vino, è sull'orlo della bancarotta. Dopo aver valutato la situazione, il governo escogita un rimedio machiavellico: dichiarare guerra agli Stati Uniti, perderla e, quindi, usufruire degli aiuti economici che il vincitore sarà disposto a concedere. Un esercito di 20 uomini, armato con archi e frecce, si imbarca alla volta di New York per aprire le ostilità. Ma il caso vuole che i soldati sbarchino in America il giorno in cui si sta svolgendo un'esercitazione antiatomica e gli invasori si aggirano per le strade deserte nella vana speranza di incontrare un americano al quale arrendersi. L'unica persona che il comandante Tully Bascombe incontra è il professor Kokintz, intento a perfezionare un rivoluzionario ordigno nucleare. Bascombe, con un colpo di audacia, lo fa prigioniero insieme alla figlia Helen e lo trasporta a Fenwick. Il mondo intero adesso teme la forza militare del piccolo Ducato e tutte le nazioni si affrettano a trattare. Le casse del minuscolo Stato tornano a riempirsi; la figlia dello scienziato sposa Bascombe e la temutissima bomba - che peraltro non può essere innescata - rimane a Fenwick, monito perenne contro tutti i guerrafondai.
Jack Arnold, regista di alcuni classici della fantascienza, sorprende il pubblico dirigendo con brio una divertente commedia fantapolitica, ma il vero spettacolo sono le esibizioni dello scatenato Peter Sellers che si fa in tre interpretando i ruoli di Tully Bascombe, della Granduchessa Gloriana XII e del Primo Ministro Conte Mountjoy dello Stato più piccolo del mondo. Nel 1963 Richard Lester dirige, con minore fortuna, il seguito Mani sulla Luna.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
IL RUGGITO DEL TOPO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Premi e nomination Il ruggito del topo Fantafilm cento anni di cinema di fantascienza
Il ruggito del topo recensione dal dizionario Farinotti
* * * - -

Il ruggito della poliedricità di sellers 2

sabato 28 aprile 2001 di Andrea

Secondo uno schema tipico del comico e, in particolare, del demenziale tutto è frainteso: la Queen Elizabeth che avvisa la bagnarola di tornare indietro perché sta avvenendo un’esercitazione nucleare e gli arcieri di Balcome che l’interpretano come segnale d’offesa e scagliano frecce contro di essa, Sellers/Balcome che camminando per New York schiaccia un chewing gum e crede sia un’arma di difesa statunitense, l’esercito fenwickiano che è scambiato per un gruppo di continua »

* * * - -

Il ruggito della poliedricità di sellers 1

sabato 28 aprile 2001 di Andrea

Con questo titolo Arnold chiude i suoi fantastici anni 50’, che gli hanno permesso di entrare nella rosa dei grandi registi di fantascienza (dall’esordio “Destinazione Terra” passando dai classici “Il mostro della Laguna” e “Tarantola” [“Aracnofobia” di Frank Marshall, produttore di Spielberg, è un’inferiore “reprise” del soggetto] per arrivare al capolavoro “Radiazione BX distruzione uomo” del 57’ con continua »

* * * - -

Il ruggito della poliedricità di sellers3

sabato 28 aprile 2001 di Andrea

Bravissimo Sellers che in fase demenzial-preparatoria al “Dottor Stranamore” kubrickiano e da degno erede del grande Alec Guinness (che interpretò ben otto personaggi nella bellissima commedia-nera, prodotta dalla Ealing, “Sangue blu” del 49’) interpreta il feldmaresciallo Balcome, il primo ministro Mountjoy e la granduchessa Gloriana XII°. L’imbranataggine di Balcome anticipa anche gli edwardsiani ispettore Clouseau del ciclo della Pantera rosa e il successivo continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Il ruggito del topo adesso. »
Shop

DVD | Il ruggito del topo

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 25 febbraio 2015

Cover Dvd Il ruggito del topo A partire da mercoledì 25 febbraio 2015 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Il ruggito del topo di Jack Arnold con Jean Seberg, Peter Sellers, Margaret Rutherford, William Hartnell. Distribuito da Golem Video. Su internet ruggito del topo (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Il ruggito del topo

di Giuseppe Marotta

Quanto mi ha divertito il film di Jack Arnold che ha per titolo Il ruggito del topo. Mette davvero conto parlarne, sia per celia che seriamente. Non perdiamo tempo. Arnold svolge, in chiave di parodia, vicende attualissime; egli canzona fatti che angustiano, oggi, in chiave drammatica, l'intera umanità. Ecco dunque in terra di Francia, sulle Alpi Marittime, o dov'è, il Ducato di Grand Fenwick. Si tratta di un piccolo (aiutatemi a dir piccolo, ribadirebbe Collodi) Stato libero e indipendente: un fuscello, un'unghia di nazione che ha lingua e abitudini inglesi. »

Il ruggito del topo | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | andrea
  2° | andrea
  3° | andrea
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità