
La voce di Hind Rajab torna sul podio al terzo posto con 145mila euro e un solido totale di 431mila euro.
di Andrea Chirichelli
Una battaglia dopo l'altra vince una domenica caratterizzata da incassi piuttosto modesti. Il film con DiCaprio incassa altri 317mila euro e supera 1 milione. La Casa delle Bambole di Gabby è secondo con 263mila euro e 736mila totali, La voce di Hind Rajab torna sul podio con 145mila euro e un solido totale di 431mila euro. Esprimi un desiderio ottiene 92mila euro e sale a 317mila, balzo in avanti di Duse, quinto con 71mila euro e 584mila complessivi. Ag4in – Il film del quarto scudetto del Napoli incassa altri 69mila euro e sale a quasi 800mila, The Conjuring - Il rito finale ottiene altri 65mila euro e sale ben oltre i 9 milioni, chiudono la top ten The Life of Chuck, che incassa 54mila euro e sale a 545mila, Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba - Il Castello dell'Infinito che ottiene 50mila euro e sale a 4,2 milioni e Material Love con quasi 47mila euro e 2,4 milioni totali.
Il mese di ottobre inizia con Together. Il 2 arrivano Le città di pianura, L'attachement - La tenerezza, A Big Bold Beautiful Journey - Un Viaggio Straordinario, Him, L'isola di Andrea, Zvanì - Il romanzo famigliare di Giovanni Pascoli, La mia amica Eva e torna in sala Avatar - La via dell'acqua. Il 6 tornano Top Gun (guarda la video recensione) e La dea dell'amore ed escono L'occhio che uccide, Dalai Lama - La saggezza della felicità, Ferdinando Scianna - Il fotografo dell'ombra e Le stanze di Verdi.
MONDO/USA
Poche sorprese nel weekend americano. Una battaglia dopo l’altra vince con 22,4 milioni di dollari, in linea con le attese, sale sul podio anche La Casa delle Bambole di Gabby, che apre con 13,7 milioni, mentre terzo è Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba - Il Castello dell'Infinito, che incassa altri 7,1 milioni e vola a 118,1. The Conjuring - Il rito finale ottiene altri 6,8 milioni e sale a 161,4, debutto flop per The Strangers – Chapter 2 che apre con appena 5,9 milioni, dimezzando l’incasso di apertura del primo capitolo. Crolla Him, che perde il 72% e ottiene 3,6 milioni per 20,7 totali, megaflop per A Big Bold Beautiful Journey - Un Viaggio Straordinario che ottiene appena 1,2 milioni e sale a 5,9 milioni. Aggiornano i totali The Long Walk a 28,8 milioni e Downton Abbey: The Grand Finale a 39. La migliore media per sala è del buon vecchio The Rocky Horror Picture Show, tornato in quindici sale, con 9mila dollari. Questa settimana tocca a Good Boy, Bone Lake e Anemone.
Box Office Italia di domenica 28 settembre 2025
1. Una battaglia dopo l'altra: Euro 317.703
2. La Casa delle Bambole di Gabby: Euro 263.144
3. La voce di Hind Rajab: Euro 145.741
4. Esprimi un desiderio: Euro 92.441
5. Duse: Euro 71.164
6. Ag4in - Il Film del quarto scudetto del Napoli: Euro 69.205
7. The Conjuring - Il rito finale: Euro 65.169
8. The Life of Chuck: Euro 54.669
9. Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba - Il Castello dell'Infinito: Euro 50.500
10. Material Love: Euro 46.908