La famiglia Bélier, Ufficiale e Gentiluomo oppure The Others? Ecco i migliori film in programma stasera.
Regia di Eric Lartigau. Un Film con Stéphan Wojtowicz, Giulia Foïs, Sébastien Agius, Melchior Lebeaut, Philippe Dusseau, Véronique Poulain, Manuel Weber, Clémence Lassalas, Céline Jorrion, Bruno Gomila. Titolo originale: La famille Bélier. Genere Commedia - Francia, 2014.
Paula Bélier ha sedici anni e da altrettanti è interprete e voce della sua famiglia. Perché i Bélier, agricoltori della Normandia, sono sordi. Paula, che intende e parla, è il loro ponte col mondo: il medico, il veterinario, il sindaco e i clienti che al mercato acquistano i formaggi prodotti dalla loro azienda. Paula, divisa tra lavoro e liceo, scopre a scuola di avere una voce per andare lontano. Incoraggiata dal suo professore di musica, si iscrive al concorso canoro indetto da Radio France a Parigi. Indecisa sul da farsi, restare con la sua famiglia o seguire la sua vocazione, Paula cerca in segreto un compromesso impossibile. Ma con un talento esagerato e una famiglia (ir)ragionevole niente è davvero perduto.
Regia di Taylor Hackford. Un Film con Keith J. Haar, Elizabeth Rogers, David R. Marshall, Gary C. Stillwell, Tee Dennard, Norbert M. Murray, Daniel Tyler, William S. Graves, Brian D. Ford, Michael C. Pavey. Titolo originale: An officer and a gentleman. Genere Drammatico - USA, 1981.
Zack Mayo è un giovane uomo che è entrato nell'aviazione alla Navy Officer Candidate School. È un monello della Marina che ha un cattivo atteggiamento. Il sergente Foley è lì per formare e valutarlo, e chiaramente troverà Zack ad aspettarlo. Zack incontra Paula, una ragazza che ha poco oltre la famiglia e deve decidere che cosa vuole fare della sua vita.
Regia di Alejandro Amenábar. Un Film con Nicole Kidman, Alakina Mann, James Bentley, Fionnula Flanagan, Christopher Eccleston, Elaine Cassidy, Eric Sykes, Renée Asherson, Gordon Reid, Keith Allen. Genere Horror - USA, Spagna, Francia, Italia, 2001.
Grace è una vedova di guerra con due figli, Anne e Nicholas. Un giorno arrivano tre domestici e la donna mostra loro la casa ricordando che una porta non va mai aperta prima che sia chiusa l'altra. Ma i domestici conoscono l'abitazione, ci hanno già lavorato tre anni prima. C'è un segreto familiare: Anne e Nicholas dicono che da qualche tempo la mamma è diventata matta. Grace manifesta una personalità molto rigida, mentre Anne afferma che in casa, oltre al fratello, c'è un bambino.
Regia di John Ford. Un Film con Anna Lee, Henry Fonda, John Wayne, Ward Bond, John Agar, Shirley Temple, Irene Rich, Victor McLaglen, Mae Marsh. Titolo originale: Fort Apache. Genere Western - USA, 1948.
Il colonnello Thursday prende il comando di un forte in territorio Apache e si porta con sé la figlia. La sua concezione della disciplina e i pregiudizi lo mettono in conflitto con il capitano York; la sua testardaggine lo porta a uno scontro con i pellerossa di Cochise e alla sconfitta.
Regia di Sylvester Stallone. Un Film con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Dolph Lundgren, Carl Weathers, Tony Burton, Michael Pataki, Brigitte Nielsen, R.J. Adams, Al Bandiero. Genere Drammatico - USA, 1985.
Apollo Creed, ex rivale e grande amico di Rocky, sfida il gigantesco pugile sovietico Ivan Drago e muore sotto i terribili colpi dell'avversario. Rocky decide allora di onorare la memoria dell'amico recandosi a Mosca e combattendo a sua volta contro il terribile Drago. I due si allenano in segreto: Drago secondo i più moderni ritrovati della bio-ingegneria, Rocky spaccando legna e correndo nella neve.