The Others

Film 2001 | Horror +13 104 min.

Regia di Alejandro Amenábar. Un film Da vedere 2001 con Nicole Kidman, Alakina Mann, James Bentley, Fionnula Flanagan, Christopher Eccleston. Cast completo Genere Horror - USA, Spagna, Francia, Italia, 2001, durata 104 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,30 su 135 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Others tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Nicole Kidman è ormai un'attrice per tutte le stagioni. Non c'è ruolo, non c'è film che non la vedano protagonista efficace e versatile, capace di reggere sceneggiature d'autore così come film commerciali. Al Box Office Usa The Others ha incassato 96,5 milioni di dollari .

The Others è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,30/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,92
CONSIGLIATO SÌ
Un thriller ricco di brividi e colpi di scena con una Kidman che consolida il suo status di Grace Kelly degli anni '90.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Grace è una vedova di guerra con due figli, Anne e Nicholas. Un giorno arrivano tre domestici e la donna mostra loro la casa ricordando che una porta non va mai aperta prima che sia chiusa l'altra. Ma i domestici conoscono l'abitazione, ci hanno già lavorato tre anni prima. C'è un segreto familiare: Anne e Nicholas dicono che da qualche tempo la mamma è diventata matta. Grace manifesta una personalità molto rigida, mentre Anne afferma che in casa, oltre al fratello, c'è un bambino. Nicole Kidman è ormai un'attrice per tutte le stagioni. Non c'è ruolo, non c'è film che non la vedano protagonista efficace e versatile, capace di reggere sceneggiature d'autore così come film commerciali. È il caso di quest'opera che vuole consolidare il suo status di Grace Kelly degli anni Novanta, tenendo presente il bisogno di non far adagiare troppo a lungo il pubblico in poltrona. Brividi e colpo di scena non mancano.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
THE OTHERS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 21 agosto 2010
weachilluminati

Un film misterioso,che lascia sospeso il finale sino all'ultimo fotogramma. Nicole kidman ,con acconciatura alla Grace Kelly ,è la mattatrice di questo storia  che potremmo definire drammatica . Si narradì di  una donna morta che ,in un momento di disperazione ha  ucciso i suoi due bambini e che   poi si è tolta anche  la [...] Vai alla recensione »

lunedì 6 settembre 2010
Sickboy

Avvincente storia di fantasmi in vecchio stile. 1945 : in una tetra magione nella Manica vivono Grace e i suoi due figli, affetti da una violenta forma di allergia alla luce. Giungeranno tre domestici a prestare servizio nella casa ma, a quanto sembra, nella dimora vi sono molte altre presenze che vi abitano. Magnifico horror permeato di materia magica, reso ancor più straordinario dal fatto [...] Vai alla recensione »

lunedì 6 aprile 2009
toty bottalla

fra i thriller-horror più belli della storia del cinema il film, pieno di mistero si svolge in uno scenario incantevole merito come sempre accade per i capolavori di un buon regista ottima fotografia e colonna sonora. bravissima la KIDMAN e la grandiosa FIONNULA FLANAGAN insieme al resto del cast. sono daccordo con la lucida disamina di ELMA82 del forum il film che ci sorprende e meraviglia alla prima [...] Vai alla recensione »

lunedì 25 febbraio 2013
Matteo Manganelli

Ma voi lo sapete chi è Alejandro Amenábar? No? Vi invito a scoprire il suo cinema, perchè artisti spagnoli di questo calibro sono più unici che rari. Diciamolo subito: chi afferma che The Others è un film brutto o noioso, molto probabilmente o non possiede neanche una goccia di gusto estetico oppure, e mi dispiace dirlo, con il Cinema con la C maiuscola, ci va poco [...] Vai alla recensione »

mercoledì 25 marzo 2009
Elma82

Il dramma familiare diventa horror puro.L'angoscia pervade l'intera pellicola,ma tutto si rivela nel finale.E la verità è agghiacciante.E' vero,la prima visione è quella che più sconvolge,ma nonostante questo non si deve rinunciare ad una seconda visione,poiché solo così si possono notare diversi particolari.Il ruolo di Nicole Kidman non è affatto semplice,per la sua intensa drammaticità.

giovedì 1 settembre 2016
Emanuele R.

Grace è una madre con due figli, che assume tre lavoratori nella sua grande casa. I suoi figli sono particoalri infatti soffrono di una allergia alla luce, che costringe la madre a chiudere sempre tutte le tende. Un giorno, i due bambini si accorgono della presenza di altre persone in casa. Dapprima, Grace è scettica ma poi è costretta a fare i conti con la realtà e a far [...] Vai alla recensione »

lunedì 20 aprile 2009
fidi88

Se questo film e "nameless-entità nascosta"(non a caso di un altro regista spagnolo come J.Balaguero) possono considerarsi horror, sono sicuramente i 2 miglior film del genere degli ultimi 20 anni. Amenabar,in questo caso anche sceneggiatore e autore delle musiche(adeguate),rinuncia completamente allo splatter ma riaggiorna lo stille horror di una volta fatto di porte che sbattono e brividi metafisici.Il [...] Vai alla recensione »

lunedì 4 aprile 2011
fueilles

Una giovane promessa della danza classica, ottiene io ruolo di prima ballerina per il nuovo spettacolo della compagnia di danza di New York, "Il lago dei cigni" a scapito della "vecchia" etoile (non a caso Winona Ryder, una bella steccata al cinema hollywoodiano, non c'è che dire) e con suo o piacere  (o di sua madre?) comincia a preparare i ruoli [...] Vai alla recensione »

giovedì 17 ottobre 2013
stefano bruzzone

un thriller piuttosto fiacco dove spicca solamente la Kidman con una prova decisamente convincente. il film ha i tratti classici dell'horror vecchia maniera. case grandi con giardini grandi, posti isolati, nebbia tutto l'anno, piogge e temporali notturni, parquet e porte che scricchiolano, solai e cantine abbandonate da anni .... tutto questo non basta a far decollare il film pesantemente penalizzat [...] Vai alla recensione »

venerdì 20 maggio 2011
mondolariano

Amenabar risuscita i fantasmi stile vecchia Inghilterra e li ripropone nel XXI secolo. Il punto di vista è originale: non sono gli umani che avvertono la presenza dei fantasmi ma sono i fantasmi che non si accorgono di essere se stessi (a loro volta gli spettatori non se ne rendono conto fin quasi alla fine). Non dico altro per non svelare il fascino della vicenda.

domenica 29 novembre 2009
_mElindo__

Indescrivibile!! Ho messo 5 stelle ma ne meriterebbe 10!! Probabimente uno dei film pù paurosi che abbia mai visto, con una Nicole Kidman superba (anche gli altri attori fanno tutti un ottimo lavoro..) per non parlare del finale (spero che il titolo della mia recensione non vi dica niente..). Ora mi riferisco a quelle due o tre persone che hanno OSATO (si dico OSATO) ad assegnare a questo film 1 o [...] Vai alla recensione »

giovedì 13 settembre 2012
4ng3l

Ecco un film tecnicamente inappuntabile, girato con qualità disarmante ed interpretato in maniera sublime. Colori, fotografia e scenografia spadroneggiano per solidità e varietà nell'esecuzione. Un prodotto mondiale, pronto a regalare emozioni, senza trascurare mistero ed inquietudine. Da non perdere.

sabato 3 dicembre 2011
tiamaster

The other è un horror spagnolo firmato dal secondo miglior regista spagnolo in circolazione:Alejandro amenàbar.IL film ha un sacco di buone idee,e una regia che filma sembre dal angolo giusto e con le inquadrature giuste per mantenere la suspance e l'attenzione dello spettatore,condito da una colonna sonora discreta.Il finale si conclude con un colpo di scena micidiale.

venerdì 22 ottobre 2010
Jayan

Finalmente un capolavoro del thriller gotico paranormale! Non lo considererei un film Horror. Si, è vero che può far paura, anzi ne fa tanta, ma è una paura senza persone dissanguate o scene raccapriccianti... E' molto psicologico. Un film di atmosfere e una grandiosa interpretazione di Nicole Kidman, ma anche dei bambini e della governante.

venerdì 14 agosto 2009
Fabrixio

Assolutamente, categoricamente, inevitabilmente da far vedere a tutti! anche a quelli a cui non piace il genere (ok,ok...forse a loro no); però consiglio moltissimo questo film per tutti i suoi significati!!

venerdì 22 ottobre 2010
Angel7

Il Finale rende il film un capolavoro assoluto!!!

martedì 18 maggio 2010
Dario J. A.

Mettere in atto un crescendo in una pellicola non è cosa semplice ma questo film dimostra che il risultato può essere a dir poco sorprendente. Non solo, struttura, tempi, musica e recitazione di alto livello ci rendono vittime di un inganno colossale. Un intreccio apparentemente già noto si protrae a lungo per poi cambiare decisamente rotta e lasciare inebetita ogni più scontata previsione.

lunedì 28 maggio 2012
Alessandra A.

Credo che questo sia, per la Kidman, il personaggio più riuscito.Riesce ad esprimere tutta la sua bellezza e la sua eleganza. Il film, che ricorda un po' il romanzo Giro di vite di Henry James (e non si può non accostar a Beautiful Mind) non è esattamente un capolavoro ma si fa notare soprattutto per l'attrice protagonista e per la fotografia che gioca molto efficaceme [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 marzo 2012
arwen88

Bellissimo film con colpo di scena finale . Il film migliore per quanto riguarda la categoria thriller assieme a " Il sesto senso " 

martedì 26 ottobre 2010
TizianaStanzani

Amo pensare che in letteratura e in cinematografia sia già stato detto tutto e che la bravura stia nel dirlo meglio ogni volta; meglio in termini di soggetto, di sceneggiatura, di recitazione e - perché no - di effetti speciali. Detto questo, credo che nell’inconscio collettivo (e soggettivo) di tutti noi siano presenti molte delle paure che evoca questo film, così come amo pensare che ci siano dei [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 gennaio 2010
Luca Scialo

Una vedova di guerra vive con in due suoi figli in una casa molto grande, la quale ordina ai suoi maggiordomi di chiudere sempre a chiave le porte che si lasciano alle spalle. La casa sembra essere oggetto di eventi paranormali... Film che sembra uno dei soliti Horror con case infestate da fantasmi ed eventi soprannaturali. Già, sembra, almeno fino al finale geniale e inaspettato, capace di [...] Vai alla recensione »

lunedì 21 dicembre 2009
l'ale

Se vi piaciono i film horror senza sangue e strangolamenti, impregnati di mistero e in un atmosfera gotica, questo film è ciò che fa per voi.. scenografia da oscar, attori bravissimi (NICOLE KIDMAN MAGISTRALE), colpo di scena finale sconvolgente.. insomma c'è tutto per passare una tranquilla serata di paura in compagnia, o da soli... se ci riuscite.

giovedì 10 ottobre 2013
paolomiki

Un filmone come questo non si può raccontare(si toglierebbe il gusto di vederlo) ma si deve gustare in santa pace in poltrona. Si  destreggia bene come una modella sulla passerella dall'inizio alla fine indossando il miglior abito dello stilista:Splendido!

lunedì 7 ottobre 2013
borghij

Gran bel film, avvolto nella suspence, e nel mistero più profondo, fino alla fine. I tre domestici sono a dir poco perfetti nel loro ruolo, e la Kidman oltre a essere bellissima, recita molto bene, non si capisce fino alla fine chi è il vero fantasma; E' una crisi di identità , in cui tutti noi nella vita incombiamo, siamo noi forse i veri fantasmi di questo mondo? [...] Vai alla recensione »

sabato 6 aprile 2013
fufa78

Film che invita a riflettere in modo avvincente sull'idea dell'al di là. Il finale non lascia  privi di domande ed emozioni varie sulla vita oltre la morte, oltre che stupire con un bel colpo di scena. Ottimi gli attori, le atmosfere, le musiche. Un film sobrio e sofisticato, che inquieta senza diventare disturbante, proprio perchè evidentemente la sua prima finalità [...] Vai alla recensione »

domenica 18 luglio 2010
Calypso

Uno dei film più inquietanti che mi sia mai capitato di vedere. Ambientazione eccellente nella nebbiosa e fredda campagna inglese, adatta ad una vicenda da brivido; una vicenda che coinvolge tutti i dubbi più profondi e cupi che accerchiano da sempre la  vita umana e il rapporto con il paranormale. Per tutta la durata del film si viaggia in equilibrio su un filo di tensione [...] Vai alla recensione »

domenica 25 aprile 2010
cassandra85

Le porte sono state protagoniste inquietanti di numerose pellicole «Nessuna porta deve essere aperta prima che l'ultima sia stata chiusa» recitava Nicole Kidman. La formula risuonava dappertutto istallando la certezza che si trattasse di un horror classico, ma The Others è molto più di questo. A partire infatti da un' impostazione classica del genere horror le formule [...] Vai alla recensione »

martedì 6 aprile 2010
TizianaStanzani

Amo pensare che in letteratura e in cinematografia sia già stato detto tutto e che la bravura stia nel dirlo meglio ogni volta; meglio in termini di soggetto, di sceneggiatura, di recitazione e - perché no - di effetti speciali. Detto questo, credo che nell’inconscio collettivo (e soggettivo) di tutti noi siano presenti molte delle paure che evoca questo film, così come amo [...] Vai alla recensione »

martedì 28 aprile 2009
damned soul

stupenda storia di fantasmi dal finale davvero imprevedibile!! merita davvero!!

mercoledì 20 aprile 2016
Barolo

Si potrebbe pensare alla solita storia di fantasmi, che tanti film ha ispirato,invece c'è qualcosa di nuovo.Sicuramente il finale a dir poco imprevedibile,ma anche le atmosfere sono di grande suggestione, si respira una forte una tensione narrativa,grazie a dei posti cupi e claustrofobici che rendono il film ancora più inquietante.

giovedì 25 dicembre 2014
giannies

The Others, con la bellissima Nicole Kidman oltretutto pienamente dotata di ottima interpretazione del personaggio, può personalmente essere considerato un film horror-capolavoro dei suoi tempi. L'originalità sta proprio nel titolo che coincide con lo sviluppo della storia. Una donna che ha due figli, entrambi fotosensibili e dunque allergici alla luce, vive in una casa enorme e proiettata [...] Vai alla recensione »

mercoledì 7 settembre 2011
critichetti

Devo ammettere che,quando ho deciso di guardare il film,non ero molto convinto.Ma devo ammettere che,per quanto la storia sia banale(perchè alla fine la storia è quella di una casa con strane presenze,che appena dimostrano in modo tangibile la loro presenza svaniscono,sebbene l'idea dei figli con una rara allergia alla luce solare sia molto innovativa)e a tratti scontato(infatti quando [...] Vai alla recensione »

martedì 8 marzo 2011
R. Y.

-hollyver07- Ho inviato due commenti per errore, sapete se posso eliminarnne uno? (Comunque ribadisco il fatto che sia un bel film, assolutamente consigliato.)

venerdì 20 aprile 2012
KillBillvol2

...ma invece non è stato così. Amenabar confeziona un film, che vuole rifare "Il sesto senso", ma non ci riesce minimamente , a partire dal colpo di scena finale, in fin dei conti piuttosto prevedibile. La Kidman da una bella interpretazione, ma nella ultima mezz'ora è fin troppo "isterica"(cosa che contribuisce allo svelamento prematuro del colpo di scena).

Frasi
E ricordate, nessuna porta deve essere aperta prima che l'ultima sia stata chiusa…
Una frase di Grace (Nicole Kidman)
dal film The Others - a cura di chiara
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Film di fantasmi e di morti viventi prodotto da Tom Cruise, storia 1945 (con grande sorpresa finale) d'una giovane donna e dei suoi due bambini che aspettano il ritorno dalla guerra del marito e padre in una bella villa oscura, immersa nella nebbia, popolata di terribili presenze e d'un orribile segreto. Il pregio del film sta nei costumi, nelle scenografie e soprattutto nella protagonista Nicole Kidman. [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati