The Others

Acquista su Ibs.it   Dvd The Others   Blu-Ray The Others
Un film di Alejandro Amenábar. Con Nicole Kidman, Alakina Mann, James Bentley, Fionnula Flanagan.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA, Spagna, Francia, Italia 2001. MYMONETRO The Others * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Atmosfera di vero cinema Valutazione 3 stelle su cinque

di Matteo Manganelli

Feedback: 3156 | altri commenti e recensioni di Matteo Manganelli
lunedì 25 febbraio 2013

Ma voi lo sapete chi è Alejandro Amenábar? No? Vi invito a scoprire il suo cinema, perchè artisti spagnoli di questo calibro sono più unici che rari. Diciamolo subito: chi afferma che The Others è un film brutto o noioso, molto probabilmente o non possiede neanche una goccia di gusto estetico oppure, e mi dispiace dirlo, con il Cinema con la C maiuscola, ci va poco daccordo. E' vero anche il contrario: non è questo capolavoro osannato da molti, ma resta un ottimo film che vive su 4 punti: regia, fotografia, recitazione e (SPOILER) colpo di scena finale. The Others ha la sua forza nei silenzi delle stanze, nei movimenti eleganti della macchina da presa, nella fotografia che passa da esterni bianchi immersi nella nebbia a interni illuminati dall'inquietante luce fioca delle candele. Amenábar, a discapito di questi filmetti del cazzo che tentano di copiare slasher mitici come Halloween, dove è "l'attimo" a spaventare lo spettatore, crea atmosfere di tensione che terrorizzano dall'inizio alla fine senza aver mai bisogno di far spuntare il mostro da dietro la porta. Nicole Kidman in una delle sue migliori interpretazioni. Finale meraviglioso, che invita a riflettere sul "diverso". Consigliatissimo.

[+] lascia un commento a matteo manganelli »
Sei d'accordo con la recensione di Matteo Manganelli?

Ultimi commenti e recensioni di Matteo Manganelli:

Vedi tutti i commenti di Matteo Manganelli »
The Others | Indice

1° | nothing-left