Trappola in alto mare

Film 1992 | Avventura 103 min.

Regia di Andrew Davis. Un film con Gary Busey, Patrick O'Neal, Tommy Lee Jones, Steven Seagal, Colm Meaney, Nick Mancuso. Cast completo Titolo originale: Under Siege. Genere Avventura - USA, 1992, durata 103 minuti. - MYmonetro 2,78 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Trappola in alto mare tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un gruppo eversivo tenta di impossessarsi della corazzata Missouri, vanto della marina americana, neutralizzando i 2400 uomini dell'equipaggio. Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar, Al Box Office Usa Trappola in alto mare ha incassato nelle prime 9 settimane di programmazione 75,4 milioni di dollari e 15,8 milioni di dollari nel primo weekend.

Trappola in alto mare è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,78/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,78
CONSIGLIATO NÌ
Pellicola d'evasione.
Recensione di Adriano De Carlo
Recensione di Adriano De Carlo

Un gruppo eversivo tenta di impossessarsi della corazzata Missouri, vanto della marina americana, neutralizzando i 2400 uomini dell'equipaggio. La nave è munita di missili a testata nucleare Tomahawk e Cruise. La situazione è esplosiva, ma un uomo, Casey Rybak, che tutti credono semplicemente il cuoco di bordo, si scatena contro i terroristi, impedendo loro di portare a termine il piano criminoso. In realtà Rybek era un ufficiale che si era volontariamente esiliato nelle cucine a causa di contrasti con l'alto comando della marina. Si tratta di un efficientissimo intrattenimento, privo di logica sul piano psicologico, in contrasto con i voleri della critica ufficiale, ma godibile in ogni suo momento. In realtà il pubblico, per quanto disorientato dalla critica, mostra di gradire le pellicole d'evasione, specie se realizzate con la professionalità che mostra Trappola in alto mare. Un equivoco che impedisce a molti di godere liberamente l'emozione dell'avventura, azione pura che partendo dal nostro corpo giunge al nostro cuore.

Sei d'accordo con Adriano De Carlo?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Trenta uomini, guidati da un ufficiale fellone e da un ex agente della CIA, s'impadroniscono di una corazzata americana per dirottarla e trafugare il suo arsenale nucleare. Devono fare i conti con il cuoco, ex eroe del Vietnam. Scontata la madornale inattendibilità delle premesse, è un film d'azione di rozza efficacia: anche qui la tecnica tiene a galla tutto, impedendo spesso il ridicolo involontario e la scempiaggine più bieca. Seguito da Trappola sulle montagne rocciose .

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
TRAPPOLA IN ALTO MARE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€Scopri
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 6 agosto 2010
paolomiki

 Stupendo film che coniuga la maestria nei combattimenti dei protagonisti e la fedele ricostruzione dell'ambiente militare, con un pizzico di humor e invito alla riflessione.Non ci si deve fidare di nessuno,specie se ricopre incarichi importanti che possono arricchirlo smodatamente con intrighi e sotterfugi vari.

domenica 25 marzo 2018
qisoneb

non il solito action, mosse di aikido e giugitzu action a rotta di capocollo, una nave presa da un drappello di bulli versa nella più brutta situazione, sul vascello vi è però un cuoco assurdo capace di tagliare 25 fettine in neanche 25 secondi nonchè versando rosatello acre per quei 50 palati nel mentre vanno da una parte all'altra della nave per quasi congratularsi [...] Vai alla recensione »

sabato 6 febbraio 2016
Silvya99

Un pò lungo ma decisamente accettabile. Come sempre in ogni film di Steven Seagal c'è sempre molta azione, inoltre lui è un vero attore con la "A" maiuscola.

martedì 5 novembre 2013
michele4333

un film di azione puro senza fronzoli, se facendo questo film hanno pensato di trasmette la sana essenza di ingegno, suspance e combattimento sono stati senza dubbio dei maestri. non riesco a capire perchè un punteggio nemmeno di 3 stelle. sono senza parole. forse perche la gente usa solo un metro di misura per giudicare tutti i film, invece dovrebbero limitarsi a giudicare i film per il loro genere. [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Prepariamoci ad affrontare un mare di merda in tempesta"
Una frase di William Strannix (Tommy Lee Jones)
dal film Trappola in alto mare - a cura di MikC
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Fa una certa impressione ritrovare i missili Cruise e Tomahawk, che abbiamo malauguratamente imparato a conoscere sin troppo bene durante la guerra del Golfo o nel corso di dibattiti parlamentari, trasformati nel bottino d’una grande rapina in mare, in merce rivendibile al migliore offerente. E fa una certa impressione seguitare a incontrare, nei film americani polizieschi o avventurosi, uomini della [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
PREMI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati