Advertisement
Pasqua su MYmovies ONE. Ecco le nostre sorprese più preziose

Con le feste alle porte, in streaming una cascata di nuovi titoli, tra film pluripremiati, serie TV, corti d’autore e grandi festival internazionali. VAI AI FILM I SCOPRI MYMOVIES ONE
di Luigi Coluccio

sabato 23 marzo 2024 - mymoviesone

MYmovies ONE vi accompagna 24/7 in ogni mese dell’anno, da soli, in coppia e in gruppo, nelle settimane lavorative come in quelle festive. Già, le feste, come quelle di Pasqua ormai alle porte, e allora ecco una cascata di sorprese che potrete trovare già da oggi e altre in arrivo tra poco – i nostri “easter eggs”, insomma, e concedetecelo.

ACCEDI | SCOPRI I FILM

IL CINEMA DI WONG KAR-WAI

Apriamo con un grande maestro, simbolo perpetuo di un’intera cinematografia come del periodo storico che l’ha cullata, feticcio pop e autoriale dei cinefili di mezzo mondo, ora alle prese con uno iato decennale che si spera possa venir rotto da un momento all’altro – parliamo di Wong Kar-wai, ovviamente.

Sono ben nove, quasi la sua intera filmografia, le opere che pulsano su MYmovies ONE, dalla sua opera prima As Tears Go By a Days of Being Wild, da Hong Kong Express ad Angeli perduti, e poi Happy Together, In the Mood for Love (in versione restaurata), 2046, Un bacio romantico e The Grandmaster.

Dall’handover di Hong Kong al road movie nel lontano West americano, dai criminali senza uno yuan in tasca alle corse in moto dentro le gallerie cittadine, dalle storie d’amore degli anni ’60 a quelle del futuro prossimo – le passioni fiammeggianti di Wong Kar-wai sono tutte qui riunite.


GUARDA ORA I FILM

FLORENCE KOREA FILM FEST 2024

Rimaniamo in quella porzione di mondo, spostandoci un po’ più a nord e ad est, ma senza muoverci da casa, con il Festival in corso in questi giorni a Firenze e su MYmovies ONE, cioè il Florence Korea Film Fest.

Giunto alla sua 22esima edizione, che quest’anno coincide con i 140 anni delle relazioni diplomatiche tra Italia e Corea, la manifestazione propone online fino al prossimo 1° aprile oltre sessanta titoli tra lunghi e corti e le masterclass in diretta streaming. L’ospite d’onore del festival, Lee Byung-hun, una delle star più importanti dell’intero panorama asiatico, lo si potrà ammirare in azione nel magistrale A Bittersweet Life di Kim Jee-woon, tra il melò dello spirito e il sangue dei corpi.

Da recuperare anche tre titoli girati durante la Golden Age del cinema coreano, cioè Aimless Bullet di Yu Hyun-mok, Mother and a Guest di Shin Sang-ok e The North and the South di Kim Kee-duk.


GUARDA IL FESTIVAL

NIMIC DI LANTHIMOS E I CORTI D’AUTORE

Il viaggio attorno alle cinematografie più lontane e più vicine continua con cinque grandi corti d’autore tutti passati per le nomination – e le vittorie – dei festival e dei premi più importanti.

Partiamo con uno dei nomi più caldi e attivi del panorama internazionale, un greco trapiantato in Irlanda che fa film con gli americani, cioè Yorgos Lanthimos. Su MYmovies ONE c’è ora il suo Nimic, per niente un esercizio di stile quanto una compressione nel formato breve delle linee poetiche del regista di Povere creature!, con Matt Dillon e Daphne Patakia a inscenare un’inquietante danza sull’identità contemporanea...

Abbiamo poi The Letter Room di Elvira Lind (e con Oscar Isaac e Alia Shawkat), Man of the Hour di Linda Ludwig e James Curle, The Dress di Tadeusz Lysiak e Ala Kachuu - Take and Run di Maria Brendle, per un caleidoscopio di forme e vicende tutto da esplorare.


GUARDA ORA I CORTI

UFOs – STAGIONE 2

C’è anche la serialità contemporanea su MYmovies ONE, con la seconda attesa stagione di una delle offerte più particolari e interessanti dell’intera piattaforma, vale a dire UFOs.

Titolo originale OVNI(s) – “objet volant non identifié” –, creata da Clémence Dargent e Martin Douaire, prodotta da Canal+, la serie è un curioso mix di topos fantascientifici americani e sensibilità narrativa e di setting europei, ancora più attrattiva se si considera l’epoca in cui è ambientata: è il 1978, e l’ingegnere aerospaziale Didier Mathure deve far fronte alla delusione dell’esplosione del razzo spaziale da lui progettato; la sua carriera – e il suo umore – vengono risollevati dallo strano incarico a cui viene assegnato, cioè la guida di un’agenzia statale che si occupa della ricerca sui fenomeni aerei inclassificabili, gli Ovni appunto.

Tra commedia e avventura, le stramberie umane come quelle della natura, i 12 nuovi episodi di UFOs saranno tutti disponibili da giovedì 28 marzo.


SCOPRI I NUOVI EPISODI

ARKADIKO FILM FESTIVAL, UN EVENTO UNICO

Chiudiamo con quella che è forse la sorpresa più grande di tutte, cioè l’arrivo della prima rassegna cinematografica targata MYmovies, l’Arkadiko Film Festival.

Si tratta di un momento di svolta per gli streamer europei, che per la prima volta realizzano insieme una manifestazione online disponibile in Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Cipro. Il suo nome è ispirato all’eredità di Arkadiko, il più antico ponte conservato in Europa, ed è proprio questo l’intento del festival, cioè unire spettatori e visioni dai quattro angoli del continente.

Dall’1 al 30 aprile – per un intero mese - saranno disponibili online dodici lungometraggi, sei titoli contemporanei e sei classici tutti suddivisi in sei sezioni tematiche. A rendere il festival online ancora più partecipativo sarà poi l’assegnazione del premio del pubblico, al quale competeranno i sei titoli contemporanei.

Tra le opere da non perdere ci sono l’avanguardia cecoslovacca di Daisies - Le Margheritine di Vera Chytilová, la scissione tra autorità e diritti civili di Poppy Field di Eugen Jebeleanu, il semi-perduto Twilight di György Fehér (tratto da “La promessa” di Dürrenmatt) e il cult generazionale Christiane F. – Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino di Uli Edel.


SCOPRI IL FESTIVAL

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati