Advertisement
La Sirenetta domina il box office incassando altri 728mila euro

1,8 milioni totali raggiunti per il film Disney. Il migliore degli italiani è Rapito, che si posiziona al quarto posto. 
di Andrea Chirichelli

La sirenetta

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
sabato 27 maggio 2023 - Box Office

La sirenetta incassa altri 728mila euro e sale a 1,8 milioni complessivi. Non molla Fast X, che ottiene 402mila euro per 8,3 milioni totali, reggono i Guardiani della galassia Vol. 3, con 74mila euro e quasi 10,1 milioni.

Migliore degli italiani è Rapito, con 72mila euro e 130mila totali, Renfield ottiene 25mila euro per 42mila, Il Sol dell’avvenire si ferma a 12mila per 3,7 milioni, Daliland a 11mila per 20mila complessivi. Chiudono Sanctuary con 8mila euro e 17mila totali, Super Mario Bros - Il film con 6mila e 20,1 milioni e Ritorno a Seoul, con 5mila euro e prossimo a raggiungere quota 200mila euro.

La prossima settimana arrivano Spider-Man - Across the Spider-Verse, Rodeo, Spoiler Alert, Campioni, Billy, The Boogeyman, La versione di Anita e i superclassici Alien e Aliens - Scontro finale.

 

BOX OFFICE USA
Nuovo traguardo raggiunto dal franchise di Fast & Furious, che supera i 7 miliardi di dollari, considerando tutti gli episodi della saga principale e lo spinoff dedicato a Hobbes & Shaw. Il franchise ha raggiunto il quinto posto nella classifica all time (in testa c’è ovviamente il Marvel Cinematic Universe, seguito da 007), ed è al primo posto a pari merito con il Warner Bros’ Wizarding World (Harry Potter + Animali Fantastici) per il numero di film necessari a raggiungere i 7 miliardi di dollari.

Il dato conferma l’anno pazzesco di Universal, che è la prima major a raggiungere negli USA il miliardo di dollari, grazie alla performance incredibile di Super Mario Bros - Il film e agli ottimi numeri di Fast X. Universal ha peraltro parecchi colpi in canna da sparare nei prossimi mesi per provare a raddoppiare il dato: Oppenheimer, The Last Voyage of Demeter, Strays, Exorcist: Believer, Five Nights at Freddy’s, Please Don’t Destroy, Trolls Band Together e l’animato natalizio di Illumination, Migration.

Box Office Italia di venerdì 26 maggio 2023
1. La sirenetta: Euro 728.772
2. Fast X: Euro 402.530
3. Guardiani della Galassia Vol. 3: Euro 74.443
4. Rapito: Euro 72.375
5. Renfield: Euro 25.202
6. Il sol dell'avvenire: Euro 12.714
7. Daliland: Euro 11.293
8. Sanctuary: Euro 8.425
9. Super Mario Bros - Il Film: Euro 6.504
10. Ritorno a Seoul: Euro 5.269
 


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2023 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati