Advertisement
LaF - Feltrinelli Collection, le novità del mese dell’amore

Il catalogo si arricchisce di nuove serie TV, documentari, appuntamenti d’autore e produzioni originali. Inclusi con l’abbonamento MYmovies ONE.
SCOPRI IL CATALOGO I ENTRA CON MYMOVIES ONE.

giovedì 2 febbraio 2023 - mymoviesone

Dai grandi amori eterni, sognati e, a volte, infranti, alla passione che anima chi dedica la sua vita alla ricerca, alla scienza e all’arte. Nel mese in cui si celebra l’amore, LaF amplia la sua Collection su MYmovies ONE con nuove Serie Tv, documentari, appuntamenti d’autore e produzioni originali all’insegna di emozioni e sentimenti.

SCOPRI TUTTO IL CATALOGO DI LAF - FELTRINELLI COLLECTION »


VICTORIA - STAGIONE 3

In arrivo i nuovi episodi della terza e ultima stagione di Victoria. Un’immersione nelle atmosfere dell’Europa del 1848, turbata dalle rivoluzioni e dai movimenti popolari, decisi a porre fine alla egemonia monarchica. Ma la Regina non sarà alle prese soltanto con le difficoltà politiche, con l’amore dei sudditi che viene messo in dubbio, ma anche con quelle del matrimonio.

Il marito Albert infatti non è d’accordo nel vederla sempre dalla parte del popolo: Victoria riuscirà a sopravvivere a questa violenta lotta interiore tra i doveri di moglie e quelli di sovrana? Rimarrà fedele a se stessa, anche quando l’instabilità dell’Irlanda o l’attentato in Grecia a Don Pacifico la metteranno a dura prova?


Epidemie, rivolte, sconvolgimenti europei, crisi nazionali: tra doveri e obblighi, Victoria e il suo regno non sono mai stati così a rischio come in questa terza stagione.

POLDARK - STAGIONE 4

Dall’Inghilterra reale dei moti del 1848 a quella della periferia costiera del 1796: cambia lo scenario, ma Amore e Politica arrivano a intrecciarsi anche nella nuova stagione di Poldark, mettendo in crisi il rapporto tra i due passionali e inquieti protagonisti, Ross e sua moglie Demelza.

Siamo infatti nel 1796: per difendere la Cornovaglia e coloro che ama dalle prepotenze di George, Ross Poldark è costretto ad avere a che fare con il grande gioco della politica, in una partita che lo porterà a trasferirsi a Londra. Demelza si ritrova così a gestire gli affari di famiglia e il delicato rapporto con Elizabeth, che gode dei privilegi e della sicurezza garantiti dall’essere una Warleggan. Intanto Drake lotta per strappare Morwenna dalle grinfie di Osborne e Dwight e Caroline vengono messi alla prova come mai prima d’ora.

I destini dei Poldark sono incerti più incerti che mai e nulla va dato per scontato. Ogni gesto e ogni parola potrebbero portare a risvolti inaspettati. Quale sorte attende Nampara e i suoi abitanti?


I destini dei Poldark sono incerti e nulla va dato per scontato. Ogni gesto e ogni parola, in questa quarta stagione più che mai, potrebbe portare a risvolti inaspettati.
Quale sorte attende Nampara e i suoi abitanti?

COME PARLIAMO QUANDO PARLIAMO D’AMORE?

In questo nuovo episodio di Lezioni d’Autore, pensato espressamente per il mese di Febbraio, la scrittrice Chiara Gamberale ripercorre le storie d’amore più belle di tutti i tempi e ci regala la sua visione di quel mistero infinito che è questo sentimento, che ha la capacità di esplorare le zone più segrete di noi portandoci a scoprirci nuovi e inaspettati proprio attraverso il rapporto con l’altro.

La scrittrice racconta l’amore senza nasconderne alcun aspetto: dall’infelicità del sentimento non corrisposto, al linguaggio intimo degli innamorati, fino ad analizzare le relazioni al tempo dei social, attraverso riferimenti letterari e della cultura pop.


FILM DOC: LE DONNE DI JOBIM

Antonio Carlos Jobim, il signore della bossa nova, è stato uno dei rifondatori della musica e del mito del Brasile negli anni '60. Sono tre donne a lui vicine a ripercorrere l'avventura della sua vita: la sorella Helena, la prima moglie Thereza e la seconda moglie Ana.

Diretto dal regista brasiliano Nelson Pereira dos SantosLe donne di Jobim è un documentario divertente e brillante, nostalgico e intelligente, riflessivo e introspettivo, che si interroga al ritmo della musica dell’Amore su tutte le sue sfumature e le sue evoluzioni, perché la bossa nova è proprio questo: amore, luce e bellezza.


Le donne di Jobim è il ritratto intimo di Antonio Carlos Jobim, tra gli inventori della bossa nova e considerato da molti il più importante compositore brasiliano di sempre. 

LA TEORIA DI TUTTE

L’11 febbraio ricorre la Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza. Per omaggiare questa data e sperare in un accesso e una rappresentabilità migliori delle donne nella scienza, LaF propone su MYmovies ONE la produzione originale La teoria di tutte, che vede Gabriella Greison, scrittrice e divulgatrice laureata in Fisica Nucleare, partire per un viaggio lungo tutta la penisola con l’obiettivo di raccontare le storie delle prime pioniere della scienza mondiale, cercando le loro "eredi" nel presente.

In ogni puntata, Gabriella Greison racconta un’area scientifica (fisica, matematica, biologia...) e, a partire da una grande scienziata del passato che ha fatto la storia, si mette a caccia della sua erede nel presente sul territorio italiano, per scoprire una condivisione comune di ambizioni, sogni e, perché no, paure.

Il risultato di questo viaggio – fatto tutto di eccellenze al femminile - è un’istantanea di cosa significhi fare Scienza e essere una scienziata oggi, nel nostro Paese.


SCOPRI IL CATALOGO I ENTRA CON MYMOVIES ONE

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati