Alle 17.00 The Cathedral (Biennale College) sul percorso di crescita di un bambino che scopre la morte e dalle 21.30 Cùntami (Giornate degli Autori) sull'importanza delle storie tramandate. Disponibili su Biennale Cinema Channel. ACCEDI ALLA SALA WEB »
Oggi entriamo nel vivo della selezione della Sala Web di MYmovies. Due sono i film che potremo vedere in contemporanea con la 78. Mostra del Cinema di Venezia sulla piattaforma streaming Biennale Cinema Channel.
Si comincia, a partire dalle 17.00, con The Cathedral (Biennale College) sul percorso interiore di un bambino che scopre cosa vuol dire morire. La consapevolezza che i suoi genitori, un giorno, moriranno, rinchiude il protagonista in un isolamento fatto di malinconia e rabbia. A dirigere troviamo lo sceneggiatore e regista americano Ricky D'Ambrose.
Dal programma delle Giornate degli Autori - Notti veneziane invece oggi abbiamo l'opportunità di vedere Cùntami (disponibile dalle 21.30) della regista italiana Giovanna Taviani. Il film è una sorta di road movie che ci porta in giro per la Sicilia alla ricerca di nuovi narratori orali. Per lo spettatore il film rappresenta l'occasione di entrare nel mondo magico di una Sicilia nascosta, quella che riunisce passato e presente attraverso le storie tramandate di generazione in generazione.