Advertisement
#iorestoacasa con MYmovies e 102 Distribution

Alessandro Borghi, Jared Leto, Martin Scorsese, Jim Carrey, Monica Bellucci: dal 28 aprile al 16 maggio in streaming una maxi-selezione di 14 film, dai classici dei grandi autori alle scoperte del panorama italiano. Scopri tutti i film »
di Tommaso Tocci

lunedì 27 aprile 2020 - mymovieslive

Nell’ambito della campagna #iorestoacasa, la rassegna di MYmovies si arricchisce con una maxi-selezione di film dal catalogo di 102 Distribution. Dal 28 aprile e fino al 16 maggio, ben 14 opere della casa di distribuzione romana ci faranno compagnia nella Sala Web di MYMOVIESLIVE, spaziando dal documentario al dramma, dallo sport alla musica, dal cinema d’autore americano a quello europeo, con una particolare attenzione al cinema italiano giovane e di genere.
 

IL PROGRAMMA

Si inizia il 28 aprile alle 23 con il nuovissimo Cobra non è, commedia nostrana che mescola musica e crimine nella storia di una notte ad alta tensione tra un rapper e il suo manager. Regia di Mauro Russo, esperto del videoclip che imbottisce il film di comparsate di famosi cantanti. Sempre al cinema italiano spetterà il gran finale della rassegna, con Il più grande sogno (guarda la video recensione) di Michele Vannucci, in programma il 16 maggio alle 21 con un nome come Alessandro Borghi nel ruolo del protagonista. Nel mezzo ci saranno un debutto a tinte horror intrigante come Controra (14 maggio alle 21, regia di Rossella De Venuto), che unisce Puglia e Irlanda, e L’amore ai tempi di Sh.rek (7 maggio alle 21) che ambienta in Molise una commedia psicologica su una terapia di coppia sperimentale. E poi una particolarità proveniente dall’universo Youtube: Cotto & Frullato Z - The Crystal Gear, nato da una web-series di cucina e “triturato” insieme ai riferimenti dell’action e dell’animazione dal regista Paolo Cellammare (appuntamento l'11 maggio alle 21).

Per i fan del documentario in cerca di scoperte e approfondimenti, Vertical Conquests sarà l’occasione di immergersi nel mondo della street art attraverso i più giovani rappresentanti dello stile (6 maggio ore 21), mentre Passage to Mars offrirà la cronaca di una missione della NASA, tanto autentica quanto incredibile, per preparare gli astronauti allo sbarco su Marte per mezzo di un’esplorazione del Polo Nord (4 maggio alle 21). Pur scegliendo la strada della finzione (con protagonista un divo come Jared Leto), Chapter 27 racconta invece la storia vera dell’assassinio di John Lennon da parte di Mark David Chapman: appuntamento il 5 maggio alle 21.

A seguire, quattro perle del cinema internazionale, prima delle quali è Sweet Country, film del 2017 che destò grande impressione alla Mostra del Cinema di Venezia (vincendo il premio della Giuria) con una storia western ambientata nell’Australia profonda (15 maggio alle 21).

Dalla sempre notevole cinematografia iraniana arriva Il dubbio - un caso di coscienza (guarda la video recensione), per la regia di Vahid Jalilvand e interpretato da uno dei volti iraniani più celebri, Navid Mohammadzadeh. Anch’esso passato a Venezia, indaga una morte sospetta tra intrigo e senso di responsabilità, e passerà in streaming il 13 maggio alle 21. E poi La sposa bambina, primo lungometraggio della regista Khadija al-Salami, che ci trasporta nello Yemen per raccontare la storia di Nojoom, 10 anni, costretta dal padre a sposare un uomo di trent’anni più vecchio (12 maggio alle 21).

Dopo aver visto Jim Carrey nell’insolito ruolo di detective polacco in Dark Crimes (9 maggio alle 21), sarà la volta di altri due nomi celebri come Martin Scorsese con Kundun (10 maggio alle 21), forse il film più particolare della sua filmografia e incentrato sulla vita del Dalai Lama, e Irréversible di Gaspar Noé, che nel 2002 rovesciò la cronologia di uno stupro terribile per trasformarlo in una discesa verso l’abisso della violenza e della follia umana. Monica Bellucci e Vincent Cassel sono i memorabili protagonisti di un film tra i più duri e difficili da guardare degli ultimi due decenni, e che anche oggi conserva intatta la sua carica sovversiva. Doveroso informare gli spettatori che vorranno accettare la sfida di Noé, in programma l'8 maggio alle 21.    


---------
#iorestoacasa con MYmovies continua…

Dopo il grande successo della prima edizione con oltre 2.500.000 di accessi alle pagine, 130.000 prenotazioni e oltre 50.000 film visti, "a grande richiesta" continua la rassegna dei film d'autore a cura di MYmovies in collaborazione con i Film Festival Nazionali e Internazionali e le Case di distribuzione cinematografiche italiane.

Confermano il loro contributo: Bim Distribuzione, CG Entertainment, Far East Film Festival, Rai Cinema, Torino Underground, Tucker Film. E si aggiungono: 102 Distribution, Archivio nazionale cinematografico della Resistenza, Natia DocuFilm, Biografilm, I Wonder Pictures e POP UP CINEMA a favore della grande passione per il cinema e lo spirito di condivisione anche online!

La piattaforma MYMOVIESLIVE simula fedelmente la visione di un film al cinema, i posti assegnati sono limitati e numerati e gli streaming iniziano a un orario prestabilito. È possibile vedere gli altri spettatori in sala, fare amicizia e conversare in chat.


SCOPRI TUTTI I FILM

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati