Advertisement
Amicizia e solidarietà. Con La primavera di Christine il pubblico scopre una grande storia di coraggio

Gli occhi di una bambina diventano quelli degli spettatori di MYMOVIESLIVE. #iorestoacasa. Ecco tutti i commenti. 

lunedì 30 marzo 2020 - mymovieslive

Grazie alla rassegna Donne Wanted organizzata da Wanted Cinema, il pubblico di MYMOVIESLIVE ha potuto scoprire un piccolo gioiellino: La primavera di Christine, una storia di coraggio e di amicizia all’interno della cornice della seconda guerra mondiale. Gli occhi della piccola bambina protagonista sono diventati per una sera quelli degli spettatori che hanno commentato: “Mi ricorderò di Christine, piccola grande donna. Bellissimo film.” (Camilla - Platea 4 - Settore 2 - Posto 3); “Grazie… Abbiamo visto la "guerra" con gli occhi di Christine. Un film sullo sguardo, sul guardare e trovare un amico” (Silvia - Platea 3 - Settore 8 - Posto 50). 

Un messaggio di speranza offerto ad un pubblico che è sembrato pronto a riceverlo, come afferma Gianni (Platea 1 - Settore 7 - Posto 1) che sintetizza il messaggio del film con: “Anche nei momenti difficili è possibile trovare amicizia e solidarietà” oppure Michele (Platea 5 - Settore 8 - Posto 33): “Grande storia di forza, sopravvivenza e adattamento....un po’ quello che dovremmo fare noi in questo triste momento”. 

Queste sono state le reazioni del pubblico di MYmovies che ha potuto condividere il piacere della visione de La primavera di Christine domenica 29 marzo alle ore 22.00 all’interno della Sala Web nell'ambito della campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa, in collaborazione con Wanted Cinema e CG Entertainment.

Questo lunedì #iorestoacasa con MYmovies propone altri due grandi appuntamenti: Estate 1993 di Carla Simon Pipó (21.00), la storia di una bambina di sei anni e del suo modo di esprimere il dolore, offerto dalla rassegna Donne Wanted di Wanted Cinema; Buon giorno (22.00), un'intrigante commedia del maestro Ozu pronto a stupire ancora una volta.

Ecco intanto i migliori commenti che hanno accompagnato la visione di La primavera di Christine
 

Film moilto ben realizzato, bambina straoridanria, era difificle realizzare qualcosa di diverso sui ragazzi e la guerra e i tempi difficili
 Michele Emmer - P2 S2 N49
Meraviglioso e come vedere una cosa orrenda attraverso un caleidoscopio.
 m09091962s - P5 S1 N36
"Ogni felicità è vera solo se è condivisa" Grazie a tutti
 Graziella - P4 S8 N27
Convivenza e segregazione molto ben interpretato con molto realismo doveva la narrazione non si perde in improbabili sentimentalismi
 marcolorusso - P4 S6 N25
Un altro piccolo capolavoro: "Fly away home" potrebbe essere un hashtag dei giorni del Corona virus di oggi. Che oggi non si parli di guerra che e' ben altro e l'animo puro e stoico mai ingenuo di Christine ci insegni come andrebbe affrontato. Con dignita' e senza pregiudizi, con una apparente ingenuita' ed una grande comprensione dell'animo altrui. Con accettazione ma senza compromessi sui valori umani.
 Daniele - P4 S7 N55
Grande storia di forza, sopravvivenza e adattamento....un  quello che dovremmo fare noi in questo triste momento. Bellissma storia.
 michele - P5 S8 N33
Buon film con un punto di vista un po’ diverso dal solito. Oltre a Christine interessante Cohn. Gli adulti con Christine comunque non la spuntano, i bambini giudicano e sono saggi rispetto agli adulti che li circondano ! Interessante punto di vista. Grazie mille mymovie. Buonanotte a tutti.
 Francesca - P4 S8 N31
La guerra deforma il senso della realtà. Come in una pallina di vetro, solo senza bellezza. Grazie, buonanotte.
 Enza Verzì - P5 S7 N10
emozionante, situazioni di fine guerra mescolate al coraggio di una bambina che crede nel valore dell'amicizia e della famiglia
marco - P5 S1 N13
BELLISSIMO, DA MOSTRARE A TUTTI GLI STUDENTI DI OGNI ORDINE E GRADO. Sempre grazie mymovies
 Marta - P4 S7 N28
Ripenso alla mia infanzia felice insieme ai miei adorati nonni e ai loro racconti così somiglianti all'estate di Christine... la poesia è sempre verità senza retorica!
 Liz - P1 S2 N14
film coinvolgente, raffinatissimo pur nel suo crudele realismo
 Elisabetta Robbiano - P5 S3 N30
Secondo la mia opinione, è un film con una grande profondità e significato anche se pesante. Mi è piaciuto molto anche perché mi ha fatto riflettere su realtà dei vecchi tempi a cui non avevo mai pensato.
 Federica Chiodo - P4 S8 N28
Bellissima storia, una tragedia vista dagli occhi di una bambina che ha avuto la fortuna di vivere e raccontare storie ai bambini
 Sara - P2 S6 N54
film molto bello, la picoola ragazzina mostra che il coraggio si affianca alla visione incantata del mondo...sapiente metafora la pallina di vetro!
 Mariachri - P4 S5 N3
Anche nei momenti difficili è possibile trovare amicizia e solidarietà. Bello come vengono a definirsi i rapporti tra Cristhie e Cohn e tra la famiglia allargata e i russi. In fondo speranza.
 Gianni - P1 S7 N14
Bel film che raccontando di una convivenza senza scene tragiche riesce a trasmettere la difficoltà dell'epoca storica. Ho apprezzato sporattutto il fatto che anche dopo scene che portavano angoscia seguiva qualcosa di più leggero e divertente. Lo consiglio.
 Martina B. - P3 S3 N13
Un bel film sulla seconda guerra mondiale vista dal fronte orientale. la protagonista ribelle e testarda è una piccola peste che ci insegna ad affrontare il mondo con un pizzico di coraggio.
 francesca chinappi - P5 S1 N4
È giusto affrontare questi temi e il film lo fa in modo sobrio e dolce allo stesso tempo. Bellissimo
Costanza - P3 S6 N36


LEGGI TUTTI I COMMENTI
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati