Advertisement
Stasera in Tv: i film da non perdere di sabato 8 febbraio 2020

Easy Rider , Scent of a Woman - Profumo di donna o Frankenstein Junior? Scopri i migliori film in programma questa sera in Tv.

Easy Rider

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Peter Fonda (Peter Seymour Fonda) 23 febbraio 1940, New York City (New York - USA) - 16 Agosto 2019, Los Angeles (California - USA). Interpreta Wyatt, capitan America nel film di Dennis Hopper Easy Rider.
Rai Movie ORE 23.45
Easy Rider
 
sabato 8 febbraio 2020 - Televisione

Regia di Dennis Hopper. Un Film con Peter Fonda, Jack Nicholson, Karen Black, Dennis Hopper, Luana Anders, Antonio Mendoza, Phil Spector, Mac Mashourian, Warren Finnerty, Tita Colorado. Titolo originale: Easy Rider. Genere Drammatico - USA, 1969. V.M. 14

Dopo aver venduto una partita di cocaina messicana ad un ricco arabo, Billy e Wyatt (che si fa chiamare Capitan America) investono il ricavato in un viaggio in motocicletta alla volta di New Orleans e della grande festa di strada del Mardi Gras. Gli incontri che fanno lungo la strada raccontano l'America degli hippy, delle comuni e della celebrazione del sesso libero e delle droghe, ma anche quella dei pregiudizi duri a morire, omofoba, reazionaria e drammaticamente violenta.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Martin Brest. Un Film con Chris O'Donnell, Al Pacino, Gabrielle Anwar, James Rebhorn, Philip Seymour Hoffman, Frances Conroy, Richard Venture, Bradley Whitford, Rochelle Oliver, Margaret Eginton. Titolo originale: Scent of a Woman. Genere Commedia - USA, 1992.

Un ufficiale cieco, affascinante e odioso, parte da Boston diretto a New York per il giorno del Ringraziamento, in compagnia di un giovane studente povero.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Nove ORE 21.25
Frankenstein Junior
 

Regia di Mel Brooks. Un Film con Gene Wilder, Peter Boyle, Marty Feldman, Teri Garr, Cloris Leachman, Gene Hackman, Madeline Kahn, Richard Haydn, Leon Askin, Arthur Malet. Titolo originale: Young Frankenstein. Genere Comico - USA, 1974.

Il dottor Frankenstein, nipote del celeberrimo medico, è un affermato neurochirurgo che vive e insegna in una università negli Stati Uniti ed è impegnato a far dimenticare la sua discendenza dal creatore della Cosa. Un giorno però riceve l'invito a recarsi nel castello del nonno in Transilvania a causa di un lascito testamentario. Finisce così per essere attratto dall'atmosfera del luogo, scopre il polveroso laboratorio in cui venne portato a termine l'esperimento e decide di tentare a sua volta l'impresa trafugando un cadavere per restituirgli la vita.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La5 ORE 21.10
Ricordati di me
 

Regia di Gabriele Muccino. Un Film con Fabrizio Bentivoglio, Laura Morante, Monica Bellucci, Nicoletta Romanoff, Silvio Muccino, Gabriele Lavia, Andrea Roncato, Amanda Sandrelli, Blas Roca-Rey, Chiara Mastalli. Genere Drammatico - Italia, 2003.

Prendete Stefano Accorsi e Giovanni Mezzogiorno alla fine de L'ultimo bacio, aggiungete 20 anni ed ecco comparire magicamente Fabrizio Bentivoglio e Laura Morante, protagonisti di quello che, se non è il seguito ufficiale del film che tanto successo ha dato al giovane regista, sicuramente è la quadratura del cerchio, la conclusione del trittico sui difficili equilibri della famiglia media italiana iniziato con Come te nessuno mai. Un po' meno urlato del solito, il film di Muccino inquadra subito l'italia in cui vivono e si muovono i personaggi: quella delle radio accese persino in sala operatoria, quella in cui si possono semidistruggere le auto in sosta senza farsene troppi problemi, quella in cui le madri.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La7 ORE 21.15
Dove osano le aquile
 

Regia di Brian G. Hutton. Un Film con Richard Burton, Clint Eastwood, Patrick Wymark, Mary Ure. Titolo originale: Where Eagles Dare. Genere Drammatico - Gran Bretagna, 1969.

Un commando di soldati alleati deve portare a termine una pericolosa missione di salvataggio all'interno di una fortezza nelle montagne bavaresi, dove i nazisti tengono prigioniero un generale.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati