Easy - Un viaggio facile facile, Crazy Heart oppure Cristo si è fermato a Eboli? Scopri i migliori film in programma questa sera in tv.
Regia di Scott Cooper. Un Film con Jeff Bridges, Maggie Gyllenhaal, Robert Duvall, Ryan Bingham, Tom Bower, Beth Grant, Annie Corley, James Keane, Anna Felix, Paul Herman, Rick Dial, Debrianna Mansini, Jerry Handy, Ryil Adamson, J. Michael Oliva, David Manzanares, Chad Brummett, Colin Farrell. Titolo originale: Crazy Heart. Genere Drammatico - USA, 2009.
Basato sul romanzo d'esordio di Thomas Cobb, il film è incentrato sulla vicenda di un cantante country alcolizzato e caduto in disgrazia che grazie alla relazione con una giovane reporter tenta di rimettere in carreggiata sia la sua vita che la carriera.
Regia di Andrea Magnani. Un Film con Nicola Nocella, Libero de Rienzo, Barbara Bouchet, Ostap Stupka, Veronika Shostak, Lorenzo Acquaviva. Genere Commedia - Italia, Ucraina, 2016.
Isidoro, per i familiari Easy, ha 35 anni ed è stato una promessa dell'automobilismo competitivo fino a quando non ha cominciato a prendere peso. Ora vive con la madre e si imbottisce di antidepressivi. Fino al giorno in cui il fratello gli chiede un favore speciale: un operaio ucraino è morto sul lavoro e la salma va riportata in Ucraina senza troppe formalità. Easy può così tornare a guidare...un carro funebre.
Regia di Francesco Rosi. Un Film con Gian Maria Volonté, Irene Papas, Lea Massari, Alain Cuny, Paolo Bonacelli, Stavros Tornes, Antonio Allocca, François Simon, Accursio Di Leo, Luigi Infantino, Francesco Callari, Tommaso Polgar, Vincenzo Vitale, Muzzi Loffredo, Giuseppe Persia, Frank Raviele, Giacomo Giardina, Francesco Capotorto, Vincenzo Licata, Maria Antonia Capotorto, Lidia Bavusi. Genere Drammatico - Italia, 1979.
Nel 1935, il medico-pittore torinese Carlo Levi, condannato al confino dalla dittatura fascista, scortato da due carabinieri, scende dal treno alla stazione di Eboli: "Cristo si è davvero fermato a Eboli, dove la strada e il treno abbandonano la costa di Salerno e il mare, e si addentrano nelle desolate terre di Lucania. Cristo non è mai arrivato qui, né vi è arrivato il tempo, né l'anima individuale, né la speranza, né il legame tra le cause e gli effetti, la ragione e la Storia". Il viaggio prosegue in pullman e quindi in automobile. Raggiunto Gagliano, Carlo inizia a fare piccole passeggiate giornaliere in compagnia del cane Barone e lentamente entra in contatto con la popolazione che finisce per imporre, tanto a lui quanto al podestà fascista, di esercitare la professione di medico. La sorella Luisa lo raggiunge e Carlo si trasferisce con lei in una casa dove la domestica Giulia si dedica a loro. Carlo comincia così a dedicarsi alla pittura, scambia qualche parola con gli abitanti, con il podestà, con il misterioso Don Trajella. La conquista dell'Abissinia gli riconsegna la libertà. Tornato a Torino carico di ricordi, Carlo scriverà un libro per ricordare questa esperienza.
Regia di Fede Alvarez. Un Film con Jane Levy, Shiloh Fernandez, Lou Taylor Pucci, Jessica Lucas, Elizabeth Blackmore. Titolo originale: Evil Dead. Genere Horror - USA, 2013. V.M. 14
Mia e David sono due fratelli che hanno perso da poco la madre. Mia sta soffrendo di più, visto che ha trascorso la maggior parte dei suoi giorni a vedere la madre deteriorarsi all'ospedale. Un giorno i due fratelli si riuniscono insieme ad alcuni amici in una capanna di montagna e qui Mia decide di buttare in un pozzo la droga che le è rimasta. Quando viene trovato il Libro dei Morti, però, Mia subisce gli effetti di una specie di possessione demoniaca.