
The Nun - La vocazione del male scende in seconda posizione ma arriva a un soddisfacente totale di 85 milioni.
di Andrea Chirichelli
The Predator vince il weekend americano con 24 milioni di dollari e fa scalare in seconda posizione The Nun che chiude con un comunque robusto incasso di 18,2 che fa lievitare il suo totale a 85 milioni. Sul podio sale, facendo leggermente meglio delle previsioni, Un piccolo favore, sostenuto dal passaparola di un'audience prevalentemente femminile (2/3 degli spettatori). Cocaine - La Vera Storia di White Boy Rick va decisamente meglio di quanto stimato dagli analisti e chiude con 8,8 milioni.
In calo tutti i film agostani, con Crazy & Rich che si avvicina a quota 150 milioni di dollari e dovrebbe chiudere la sua corsa attorno a 170-180 milioni complessivi.
Unbroken: Path to Redemption apre con 2,3 milioni ed entra in top ten al nono posto. Mission: Impossible - Fallout (guarda la video recensione) si prepara a salutare la classifica con 215 milioni e un totale potenziale di 230: il franchise è vivo e se Tom "tiene botta" vedremo sicuramente altri episodi. La prossima settimana arrivano Il mistero della casa del tempo, Fahrenheit 11/9 e Life Itself.
A Oriente pochi cambiamenti: in Corea del sud vince Searching, in Cina L Storm, che porta a casa 30 milioni di dollari mentre in Giappone la spunta Ritorno al bosco dei 100 acri (guarda la video recensione), con 2,8 milioni, che supera The Predator e l'altra new entry Hibiki.
A livello mondiale la notizia più importante del weekend è il sorpasso di Mission: Impossible - Fallout ai danni di Deadpool 2 (guarda la video recensione). Il film con Tom Cruise è a quota 761 milioni di dollari e dovrebbe riuscire a passare gli 800, per lui c'è il quinto posto assoluto stagionale e "primo dei non miliardari". Si ferma la salita di Ant-Man and the Wasp: il film è a 617 milioni e chiuderà a 620/630, facendo meglio del predecessore. Ora l'attesa è tutta per il trailer di Captain Marvel che arriverà domani. Shark - Il primo Squalo e Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa passano entrambi il mezzo miliardo di dollari (11esimo e 12esimo film a riuscirci quest'anno). Mamma Mia! - Ci Risiamo (guarda la video recensione) è a 10 milioni dal superare Solo: A Star Wars Story (guarda la video recensione) e non è una notizia che avremmo mai pensato di dare mesi fa.