
Al secondo posto Hereditary che ha raggiunto la cifra di 467mila euro dal giorno del suo esordio nelle sale.
di Andrea Chirichelli
Ocean's 8 vince facilmente il weekend ma non supera il milione di euro complessivo, pur andandoci vicino e fermandosi a 900mila euro totali. Il podio è completato da Hereditary - Le radici del male, che è partito piuttosto bene, e che ieri ha aggiunto 100mila euro al suo totale di 467mila euro dal giorno del suo esordio nelle sale. Completa il podio Skyscraper, che anche ieri non è riuscito a superare i 100mila euro quotidiani.
Poco da dire sugli altri film in classifica, considerando che il quarto, Luis e gli alieni si è fermato ad appena 29mila euro e che al quinto posto si è piazzato l'eterno Jurassic World - Il regno distrutto (guarda la video recensione).
Le new entry di questa settimana non hanno brillato: Le ultime 24 ore, Io, Dio e Bin Laden, Bent - Polizia Criminale, non sono riuscite nemmeno a superare i 100mila euro complessivi.
Luglio 2018 si chiude con un -30% rispetto al dato dello scorso anno e, considerando che già a giugno il box office aveva rallentato, il dato finale dell'estate è abbastanza negativo.
Questa settimana tre sole uscite, per concludere la stagione: Dark Hall, Amiche di sangue e Fino all'inferno.