Azienda di Lucca sfila con sua linea ready-couture a Montecarlo
ROMA, 23 MAG - Ready-couture in salsa pop: è la
formula base della nuova collezione di Edda Berg, azienda di
Lucca che ha partecipato per il secondo anno consecutivo alla
Montecarlo Fashion Week nel Principato di Monaco.
In pedana ha sfilato la collezione "Uniqueness", accompagnata
dalla la voce della cantante Emma Morton, testimonial della
maison: abiti ricoperti di paillettes multicolori effetto
coriandoli, chemisier dal taglio perfetto in colori 'pop', come
fucsia, giallo lime e azzurro cielo, abiti da ballo in sete a
stampe barocche, vestiti a sirena in cromie bicolore.
La sfilata ha anticipato il lancio dell'e-commerce del
marchio nato nel 2016 e disegnato dalla giovane stilista Ilaria
Grossi. Nel laboratorio immerso nel verde della campagna
lucchese un gruppo di sarte realizza gli abiti firmati Edda
Berg, dedicando la stessa cura a collezioni destinate ai negozi,
così come a creazioni realizzate su richiesta, nel segno del
recupero della tradizione sartoriale italiana.
(ANSA)