Advertisement
Un successo internazionale, Avengers: Infinity War piace a tutti

In Italia, entro domenica sera, il film sarà diventato il nuovo leader assoluto, con almeno 18 milioni di euro.
di Andrea Chirichelli

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Tom Holland (Thomas Stanley Holland) (27 anni) 1 giugno 1996, Kingston upon Thames (Gran Bretagna) - Gemelli. Interpreta Peter Parker / Spider-Man nel film di Joe Russo, Anthony Russo Avengers: Infinity War.
giovedì 3 maggio 2018 - Box Office

Avengers: Infinity War (guarda la video recensione) torna sulla terra dopo una settimana spaziale e ieri, per la prima volta dal giorno della sua uscita, scende sotto al milione giornaliero. 475mila euro sono comunque l'ottimo bottino di un mercoledì feriale che permette al blockbuster Marvel di raggiungere un totale di 12,5 milioni di euro, superare Wonder e piazzarsi al sesto posto della classifica annuale stagionale. Entro domenica sera il film dovrebbe essere diventato il nuovo leader assoluto, con almeno 18 milioni di euro.

Il resto del podio si conferma italiano con la coppia Loro 1 (guarda la video recensione) e Arrivano i prof, rispettivamente con 83mila e 44mila euro. Regge benissimo Escobar - Il fascino del male (guarda la video recensione), che incassa altri 43mila euro, mentre già dal quinto posto in giù siamo a livelli agostani. Game Night - Indovina chi muore stasera? (guarda la video recensione) e L'isola dei cani (guarda la video recensione) sono entrambi sotto i 30mila euro, anche se dovrebbero risalire con l'arrivo del weekend.

Da segnalare la new entry A Beautiful Day (guarda la video recensione) in decima posizione, con un incasso di poco più di 5mila euro.

Avengers: Infinity War ha già superato quota 800 milioni di dollari a livello mondiale.
Andrea Chirichelli

Negli USA il film è arrivato oltre i 305 milioni di dollari, è il 257esimo miglior incasso di ogni tempo e dovrebbe superare i 450 milioni già entro domenica sera. Il passo del blockbuster Marvel è leggermente inferiore a quello tenuto da Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza, che chiuse la sua corsa con quasi 1 miliardo di dollari solo negli USA. Avengers: Infinity War dovrebbe raggiungere senza problemi gli 800 milioni e potrebbe provare a puntare i 900 in sala e i 2 miliardi a livello internazionale, anche se molto dipenderà dagli incassi cinesi, quasi mai generosi quando si parla di film Disney.

Corea del Sud e Uk, con oltre 50 milioni di dollari a testa, si contendono lo scettro di miglior mercato mondiale per gli Avengers, dopo ovviamente quello americano. Ottime partenze sono state quelle del Messico, del Brasile e, incredibilmente, del mercato indiano, dove il film dei fratelli Russo ha raccolto ben 26 milioni, più che nei maggiori mercati europei. Numeri straordinari per il film anche dalle Filippine, Indonesia e Taiwan, tutti ben sopra i 10 milioni di dollari. Insomma, Avengers: Infinity War sta piacendo davvero a tutti, molto più di altri franchise di successo che però hanno avuto comunque problemi in alcuni mercati. Restano da testare quello russo e quello cinese, poi il successo potrà dirsi davvero globale.

MYmovies.it è il primo sito in Italia di cinema: nella giornata di mercoledì 2 maggio 2018, ha totalizzato 615.266 visitatori. Fonte Audiweb.

Box Office Italia del 2/05/2018
1. Avengers: Infinity War: Euro 475.833
2. Loro 1: Euro 83.949
3. Arrivano i prof: Euro 44.545
4. Escobar - Il Fascino del Male: Euro 43.480
5. Game Night - Indovina chi muore stasera?: Euro 27.670
6. L'Isola dei Cani: Euro 25.976
7. Tu mi nascondi qualcosa: Euro 8.371
8. Rampage - Furia animale: Euro 6.247
9. Quanto basta: Euro 5.820
10. A Beautiful Day: Euro 5.538


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati