Giunto quest'anno alla sua sesta edizione e partito in streaming su MYMOVIESLIVE, il festival dedicato al nuovo cinema francese è in programma a Roma da oggi fino all'11 aprile.
Sarà l'attrice Chiara Mastroianni ad inaugurare stasera alla Casa del Cinema di Roma, RendezVous con il nuovo cinema francese. il festival dedicato al nuovissimo cinema d'Oltralpe, giunto alla sua sesta edizione e partito quest'anno in streaming su MYMOVIESLIVE, si terrà nella Capitale fino all'11 aprile.
L'attrice francese, scelta come madrina di questa edizione del festival, sarà protagonista di una masterclass - a ingresso libero fino a esaurimento posti - con il regista Benoit Jacquot a margine della proiezione, alle ore 15:30 del film 3 coeurs, diretto dallo stesso Jacquot e interpretato dalla Mastroianni.
Numerosi gli altri ospiti di questa sesta edizione: Roschdy Zem, Eva Husson, Emmanuel Mouret, Virginie Efira, Benoit Delépine, Gustave Kervern, Philippe Faucon, Philippe Le Guay, Dominik Moll, Christian Carion.
Ad accompagnare il festival: la delegazione di UniFrance con la Direttrice Generale, Isabelle Giordano, il Presidente: Jean Paul Salomé, Gilles Renouard (Vice Direttore generale) e Maria Manthoulis (Responsabile dei festival e degli artisti).
Il festival Rendez-Vous non sarà solo a Roma, ma toccherà, con focus e invitati speciali, le città di Bologna, Napoli, Palermo, Torino, Milano, Lecce, e da quest'anno anche Firenze e Bergamo. Un progetto ampio e articolato che coinvolge artisti e professionisti italiani e francesi e che si realizza sotto la direzione di Dragoslav Zachariev, responsabile dell'audiovisivo dell'Ambasciata di Francia, e di Vanessa Tonnini cui è affidata la direzione artistica. Un programma fortemente voluto dall'Ambasciatrice Catherine Colonna e dal Consigliere Culturale Eric Tallon.