Advertisement
Film in Tv: mercoledì 9 giugno

Anne Hathaway diventa Jane Austen e Jennifer Lopez un'intrepida cameriera.
di Valeria Filippi

Commedie e thriller
Anne Hathaway (Anne Jacqueline Hathaway) (41 anni) 12 novembre 1982, New York City (New York - USA) - Scorpione. Interpreta Jane Austen nel film di Julian Jarrold Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro.

mercoledì 9 giugno 2010 - Televisione

Commedie e thriller

In serata Anne Hathaway offre il suo volto angelico per una nuova rappresentazione cinematografica della celebre scrittrice inglese Jane Austen. Becoming Jane – Il ritratto di una donna contro (Rai 3, 21.10) regala un inedito racconto della vita della celebre autrice di "Orgoglio e pregiudizio". Dietro la macchina da presa c'è Julian Jarrold, che tornerà a pescare dalla letteratura inglese anche in Ritorno a Brideshead (da un romanzo di Evelyn Vaugh); il film semi-biografico racconta gli anni giovanili dell'autrice ed è incentrato sul suo rapporto con il praticante avvocato Thomas Lefroy, interpretato da James McAvoy. La pellicola prende avvio nel 1795 durante le vacanze di Natale nell'Hampshire, quando Jane incontra il giovane irlandese Tom.
Dalle romantiche atmosfere delle campagne inglesi al teso thriller con protagonista Jennifer Lopez, Via dall'incubo (Canale 5, 21.10), girato nel 2002 da Michael Apted (regista del terzo attesissimo capitolo della saga di Narnia, Il viaggio del veliero, in uscita a dicembre). La sensuale cantante interpreta Slim, cameriera in una tavola calda di provincia; un giorno incontra quello che crede essere l'uomo della sua vita, il fascinoso imprenditore Mitch (Billy Campbell), si sposano e insieme hanno una figlia; ma quando Slim scopre che il marito ha una doppia personalità, cambierà aspetto e identità per fuggire dall'incubo in cui si ritrova. Tra gli interpreti figurano Juliette Lewis e Noah Wyle.
Ancora tensione con il riuscito thriller di Spike Lee, Inside Man (Cult, 21.00), che è uscito nel 2005 e negli Stati Uniti ha incassato oltre 88 milioni di dollari, guadagnando il primato di maggiore incasso del celebre regista afroamericano. Il film è stato girato in soli 39 giorni e vanta un cast di tutto rispetto capeggiato da Denzel Washington, al quale si aggiungono Clive Owen, Jodie Foster, Christopher Plummer e Willem Dafoe. I cinque si travestono da imbianchini e fanno irruzione nella Manhattan Trust Bank, prendendo in ostaggio più di cinquanta persone: è questo è il brillante inizio della pellicola di Lee.
Si torna indietro di quindici anni con l'action fantascientifico Atto di forza (Rete 4, 21.10), diretto nel 1990 dal regista di Robocop e Basic Instinct, Paul Verhoeven. Il film è tratto dal racconto "Ricordiamo per voi" di Philip K.Dick (autore di Blade Runner) e ci proietta nel 2084, quando l'operaio edile Doug Quaid (Arnold Schwarzenegger) si rivolge all'agenzia di turismo virtuale Recall per compiere un viaggio su Marte; Doug scoprirà di essere già stato su quel pianeta e capisce che la sua vita attuale altro non è che una falsa memoria ricostruita; nella parte della moglie di Quaid l'allora semisconociuta Sharon Stone. Oscar agli strepitosi effetti speciali di Bottin, McGovern e Funke.
Infine arriva Shaolin Soccer (Rai2, 23.35), campione d'incassi a Hong Kong nel 2001 e apprezzato anche dalla critica. La regia è di Stephen Chow, uno dei più interessanti registi del cinema hongkonghese, che nel 2005 torna alla commedia mista all'azione con Kung Fusion. L'esilarante pellicola racconta di Fong, un ex calciatore reduce da un matrimonio andato male che un giorno incontra uno studente di shaolin kung fu e vede in lui una futura stella del football.
Nei prossimi giorni la commedia nera di Frank Oz, Funeral Party, il classico con Redford e Hoffman Tutti gli uomini del presidente e la Zeta-Jones nella commedia sentimentale The Rebound.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati