Sony Pictures Releasing sigla un accordo con il Parma F.C.
Cinema e calcio di nuovo insieme
Cinema e calcio di nuovo insieme. Sony Pictures Releasing Italia – che nel 2003/04 portò pioneristicamente i titoli dei propri film sulle maglie del campionato di serie A – sposa ancora una volta il mondo del pallone e si lega al Parma F.C. per il campionato appena iniziato: a coordinare il felice connubio è l'agenzia milanese Echo.
I tifosi, sia dentro lo stadio che davanti al televisore, coincidono molto spesso con gli amanti dell'action movie, inoltre, calcio e cinema sono da sempre due delle più grandi passioni degli italiani: entrambi appartengono all'universo dell'entertainment. Questi i motivi per cui la major ha siglato una partnership con la squadra emiliana neopromossa, al fine di identificare modalità non-convenzionali e notiziabili a supporto dei titoli del proprio listino.
Il legame verrà declinato a partire dal lancio del fantascientifico District 9, film sorpresa dell'estate 2009 al botteghino americano e sugli schermi italiani il 25 settembre.