![]() |
ricerca avanzata |
|
|||
Totò SavioData nascita: 18 Novembre 1937 (Scorpione), Napoli (Italia)Data morte: 25 Luglio 2004 (66 anni), Roma (Italia) |
|
Classe 1937, Totò Savio nasce a Napoli (Italia) sotto il segno dello Scorpione.
La sua principale attività nel mondo del cinema è stata quella di filmmaker ma come interprete tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel film Arrapaho (1984) di Ciro Ippolito dove ha interpretato la parte di La parente dello dposo e l'indiano della tribù Cefalones.
Nel 2012 ha inoltre lavorato con Carla Rinaldi, Michele Rossi (II) per la realizzazione del film Gli Squallor dove ha interpretato la parte di Se stesso.
Oltre al ruolo di interprete Totò Savio ha lavorato come musicista nel film commedia di Steno La patata bollente (1979). E ancora musicista nel film di Steno La patata bollente (1979), musicista nel film di Ciro Ippolito Arrapaho (1984), musicista nel film di Bruno Cortini Giochi d'estate (1984), musicista nel film di Ciro Ippolito Uccelli d'Italia (1985).
Totò Savio ci lascia all'eta di 67 anni spegnendosi in una triste giornata del 25 Luglio 2004 a Roma (Italia).
Arrapaho
continua»
Genere Comico, - Italia 1984. |
||||
![]() |
Gli Squallor
continua»
Genere Documentario, - Italia 2012. |
|||