Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 29 luglio 2014

Filmografia di Giulia Michelini

29 anni, 2 Giugno 1985 (Gemelli), Roma (Italia)
Outing - Fidanzati per sbaglio
Outing - Fidanzati per sbaglio - Un film di Matteo Vicino (2013). In questo film Giulia Michelini interpreta Carlotta
1
Latin Dream

Latin Dream

Un film di Valerio Zanoli. Con Alaine Huntington, Giulia Michelini, Pedro Lucero, Detroit Brooks, Antonio Berardi. Musical, - USA 2014.

Il nuovo film di Valerio Zanoli, girato e ambientato a New Orleans, negli Stati Uniti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Gli anni spezzati

Gli anni spezzati

Un film di Graziano Diana. Con Emilio Solfrizzi, Luisa Ranieri, Emanuele Bosi, Paolo Calabresi, Ninni Bruschetta. Drammatico, - Italia 2014.

I dieci anni che hanno sconvolto l'Italia, raccontati dal punto di vista di chi ha combattuto cercando di salvare la nostra Repubblica. I protagonisti di questo racconto sono gli uomini del dialogo, coloro che in tempi in cui si affermarono la violenza, l'intolleranza e l'odio per i rivali politici, cercarono di pacificare il Paese e di difendere i valori della convivenza civile e del rispetto per l'avversario.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Outing - Fidanzati per sbaglio

Outing - Fidanzati per sbaglio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,68)

Fingersi gay per creare un'impresa

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Matteo Vicino. Con Nicolas Vaporidis, Andrea Bosca, Massimo Ghini, Claudia Potenza, Giulia Michelini. Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 28/03/2013.

Federico e Riccardo, amici fin da quando erano bambini, prendono strade diverse. Federico, playboy spiantato con un fratellino a casrico, rimane in Puglia mentre Riccardo si trasferisce a Milano per inseguire il suo sogno di diventare stilista, ritrovandosi a fare l'impiegato. Un bando della regione Puglia per il finanziamento di giovani imprenditori fa pensare a Riccardo e Federico che sia giunta la loro grande occasione. C'è però un problema: il bando è riservato esclusivamente alle coppie di fatto, quindi Federico e Riccardo per ottenerlo dovranno fingersi gay...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Allacciate le cinture

Allacciate le cinture

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,66)

Il nuovo film di Ozpetek

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Francesco Scianna, Carolina Crescentini. Commedia, durata 110 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 06/03/2014.

Nell'arco di tredici anni, a partire dai duemila, in una Lecce che scopre il piccolo grande boom economico pugliese, due giovani autoctoni (agli antipodi per estrazione sociale, convinzioni ideologiche, aspirazioni e frequentazioni) si odiano, si amano, si tradiscono, fanno esperienza della dolore e dell'ombra della morte, insomma vivono.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Squadra Antimafia 5 - Palermo oggi

Squadra Antimafia 5 - Palermo oggi

Un film di Beniamino Catena. Con Giulia Michelini, Marco Bocci, Ana Caterina Morariu, Giordano De Plano, Dino Abbrescia. Poliziesco, - Italia 2013.

Domenico Calcaterra (Marco Bocci), ancora ossessionato dall'immagine confusa che gli ha salvato la vita aprendo la botola -alla fine della quarta stagione- fa visita a Leonardino Abate nella casa protetta da dove il piccolo è in procinto di partire per essere affidato ad un nuova famiglia. Qualcuno però è determinato a impedire il suo trasferimento. Un commando fa irruzione nella casa protetta seminando il panico e portando via il bambino...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Squadra Antimafia 4 - Palermo oggi

Squadra Antimafia 4 - Palermo oggi

Nuovi nemici da affrontare nell'eterna lotta contro la mafia

Un film di Beniamino Catena. Con Simona Cavallari, Giulia Michelini, Paolo Pierobon, Marco Bocci, Giordano De Plano. Poliziesco, - Italia 2012.

Dopo l'arresto di Rosy Abate, la squadra Duomo è concentrata sulla cattura di tutti i membri della "Lista Greco", un elenco di criminali e fiancheggiatori stilato dai servizi segreti deviati e sequestrato alla Abate durante il suo arresto. Durante una delle operazioni, però, la Duomo viene preceduta da un misterioso killer, che uccide un anziano latitante di ritorno a Palermo. Lo stesso killer che, in breve tempo, farà una strage dei vecchi mafiosi. Chi c'è dietro di lui? E perché le stragi sembrano nascondere un piano per arrivare proprio all'Abate, apparentemente decisa a lasciarsi alle spalle il suo passato criminale?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
I calcianti

I calcianti

Anche loro piangono, ridono, amano, odiano, sognano

Un film di Stefano Lorenzi. Con Guido Caprino, Francesco Scianna, Francesca Inaudi, Giovanna Di Rauso, Branko Djuric. Commedia, - Italia 2012.

Tutto comincia con una partita. Non una partita come le altre, di tanti "banali" sport, no, si sta parlando di una partita di Calcio Storico Fiorentino: uno sport antico, spettacolare, violento. Ed è proprio questa violenza - che degenera inaspettatamente - la miccia che innesca sei storie: storie di uomini e donne, storie che hanno la pasta della verità e della commedia e che s'intrecciano tra loro dando vita ad un coro unico che si esibisce per le vie di Firenze, e che della città ne trasuda l'odore, ne rispecchia le contraddizioni, le passioni e soprattutto... l'ironia. E così, per queste vie, tra i tetti rossi e i vicoli che profumano, al tempo stesso, di periferia e medio evo, troviamo...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cavalli

Cavalli

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)

In nome dell'amore per i cavalli, la storia di un legame fraterno

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michele Rho. Con Vinicio Marchioni, Michele Alhaique, Giulia Michelini, Duccio Camerini, Luigi Fedele. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 21/10/2011.

Pietro e Alessandro sono fratelli. Due caratteri diversi, un legame indissolubile. L'infanzia trascorsa tra le vallate degli Appennini, con una madre amorevole ed un padre respingente, che alla morte della moglie cercherà di compensare il dolore dei figli per la perdita prematura della mamma regalando loro due splendidi puledri ancora da addomesticare. E sarà proprio l'amore per i cavalli a tenerli uniti fino all'adolescenza e a riunirli quando le loro vite sembreranno averli allontanati per sempre.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Squadra Antimafia 3 - Palermo oggi

Squadra Antimafia 3 - Palermo oggi

Ancora una volta Claudia Mares e la sua squadra tornano per lottare contro la criminalità

Un film di Beniamino Catena. Con Simona Cavallari, Giulia Michelini, Francesco Mandelli, Giuseppe Zeno, Marco Bocci. Poliziesco, - Italia 2011.

Sono passati molti mesi dalla fuga da Palermo della boss mafiosa Rosy Abate ma Claudia Mares, capo della Squadra Duomo, sta continuando a darle la caccia e finalmente le sue ricerche hanno dato qualche frutto.
In uno specchio di mare antistante Palermo, Claudia Mares ha per caso scoperto il relitto inabissato di una carretta del mare che contiene alcuni fusti di liquidi tossici ma cela anche il cadavere di un mafioso.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Febbre da fieno

Febbre da fieno

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

L'amore e il destino di Matteo e Camilla tra i mille colori di un negozietto vintage

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Laura Luchetti. Con Andrea Bosca, Diane Fleri, Giulia Michelini, Giuseppe Gandini, Camilla Filippi. Commedia, durata 100 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 28/01/2011.

Camilla si innamora di Matteo la prima volta che lo vede, in controluce, mentre si chiudono le porte dell'ambulanza che l'ha soccorsa dopo un incidente in motorino. Matteo, però, pensa ancora a Giovanna, l'ex fidanzata che si è scoperta gay. Insieme, Matteo e Camilla lavorano in un negozio di modernariato e abiti vintage, il Twinkled. Con loro ci sono Stefano, il proprietario, in crisi con la moglie e con i debiti da saldare, e Franki, che scrive lettere d'amore bellissime per un uomo impossibile, perché così se non risponde "fa meno male".

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Immaturi

Immaturi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

La nuova giovinezza di sei trentottenni costretti a rifare l'esame di maturità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Genovese. Con Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Raoul Bova, Anita Caprioli. Commedia, durata 108 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 21/01/2011.

Giorgio, Lorenzo, Piero, Luisa, Virgilio, Francesca: cosa hanno in comune questi trentottenni? Semplice, 20 anni fa erano compagni di scuola. Ma sopratutto erano amici, erano un gruppo. Poi è successo qualcosa e il gruppo si è frantumato. Ma tra poco torneranno ad esserlo, almeno per qualche giorno: il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di maturità e lo dovranno rifare. Pena l'annullamento di tutti i titoli successivamente conseguiti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Squadra Antimafia 2 - Palermo oggi

Squadra Antimafia 2 - Palermo oggi

Nuove indagini per Claudia Mares

Un film di Beniamino Catena. Con Simona Cavallari, Claudio Gioé, Giulia Michelini, Giordano De Plano, Alice Palazzi. Azione, - Italia 2010.

Al centro della nuova serie, il narcotraffico internazionale e l'incrocio tra servizi segreti, mafia e massoneria. La squadra antimafia di Palermo, guidata da Claudia Mares, sarà impegnata nell'indagine sulla scalata della famiglia mafiosa degli Abate, la cui figlioccia Rosy è diventata reggente; nella serie si svilupperà un triangolo sentimentale che avrà Ivan Di Meo protagonista: l'uomo passerà definitivamente dalla parte dei mafiosi, o almeno così sembra.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
Squadra Antimafia - Palermo oggi

Squadra Antimafia - Palermo oggi

La fiction che affronta il tema della mafia in Sicilia

Un film di Pier Belloni. Con Alessandra Costanzo, Greta Scarano, Massimo Poggio, Alfredo Pea, Peppe Lanzetta. Drammatico, - Italia 2009.

Claudia Mares (Simona Cavallari), vice questore della mobile di Roma con un passato da scorta in Sicilia, è richiamata a Palermo da un suo vecchio amico e collega, per indagare sulla scomparsa di un ingegnere. La Mares, a capo della Duomo, la squadra che arrestò Provenzano, si ritroverà, suo malgrado, a contrastare una nuova guerra tra le famiglie di mafia che, a loro volta, nel dopo Provenzano lottano per la conquista e la spartizione dei territori.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
La scelta di Laura

La scelta di Laura

Due specializzande in corsia

Un film di Alessandro Piva. Con Giorgio Pasotti, Camilla Filippi, Dino Abbrescia, Luciano Scarpa, Giulia Michelini. Commedia, , numero episodi: 6. - Italia 2009.

La scelta di laura racconta attraverso gli occhi di due giovani specializzande, Laura e Rebecca, la realtà dura - ma anche umana, leggera, ironica - del reparto di emergenza di un ospedale di provincia. Laura, onesta e riservata, ama profondamente il suo mestiere, lo esercita con passione e, forse, con troppo coinvolgimento. Sogna di diventare un bravo medico ma anche di conquistare il cuore di un affascinante collega. L'esuberante Rebecca è invece una raccomandata. Deve il suo lavoro al padre primario e nasconde le sue insicurezze, causate da un'infanzia solitaria e complicata, dietro un atteggiamento ribelle sfrontato. Apparentemente molto diverse, Laura e Rebecca condividono passioni e sensibilità.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Cado dalle nubi

Cado dalle nubi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)

Il bagaglio comico di Checco Zalone regge il volo dal piccolo al grande schermo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Fabio Troiano, Raul Cremona. Commedia, - Italia 2009. Data uscita al cinema: 27/11/2009.

Checco vive in Puglia e coltiva il sogno di fare il musicista neomelodico ma la sua ragazza, Angela, non lo prende sul serio e, stanca del suo disimpegno, lo abbandona. Addolorato, Checco lascia Polignano a mare e va dal cugino a Milano. Qui conosce la bella Marika, figlia di un leghista convinto, alla quale sembra non interessare che come amico, buffone di corte. Affranto, Checco decide allora di tentare il provino per il programma "I want you", che seleziona talenti musicali per la tv.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Aldo Moro - Il presidente

Aldo Moro - Il presidente

* * * * -
(mymonetro: 4,02)

Una fiction che pone domande, solleva dubbi e perplessità sulle controversie del caso Moro

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Chirurgia d'urgenza

Un film di Alessandro Piva. Con Giorgio Pasotti, Luciano Scarpa, Dino Abbrescia, Ivan Franek, Camilla Filippi. Drammatico, - Italia 2008.

Le malattie e il loro impatto emotivo sui pazienti viste attraverso gli occhi innocenti di due giovani specializzande, Laura e Rebecca, che ci condurranno nel mondo della medicina e dell'ambiente ospedaliero.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
RIS 4 - Delitti imperfetti

RIS 4 - Delitti imperfetti

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La ragazza del lago

La ragazza del lago

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Un film sull'Italia di oggi che indaga sul dolore e sulle dinamiche eterne dei rapporti umani

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrea Molaioli. Con Toni Servillo, Nello Mascia, Marco Baliani, Giulia Michelini, Fausto Sciarappa. Drammatico, durata 95 min. - Italia 2006. Data uscita al cinema: 14/09/2007.

Una giovane donna, annegata in un lago della provincia friuliana, viene rinvenuta nuda lungo la sponda. Sulla morte misteriosa di Anna, studentessa e giocatrice di hockey, indaga il commissario Giovanni Sanzio, padre ruvido e introverso di Francesca. Affetto da una dermatite atipica e dimenticato dalla consorte che soffre di una malattia degenerativa del sistema nervoso, Sanzio ricerca con passione metodica le ragioni pubbliche del delitto e quelle private della vita.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

RIS. Delitti imperfetti

Un film di Alexis Sweet. Con Lorenzo Flaherty, Nicole Grimaudo, Filippo Nigro, Stefano Pesce, Ugo Dighero. Thriller, durata 600 min. , numero episodi: 12. - Italia 2005.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Paolo Borsellino

Ricostruzione di una tragedia che ha segnato la storia d'Italia

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Ricordati di me

Ricordati di me

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Non proprio una salutare ventata di ottimismo, ma un manifesto dell'autocritica italiana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabriele Muccino. Con Fabrizio Bentivoglio, Laura Morante, Monica Bellucci, Nicoletta Romanoff, Silvio Muccino. Drammatico, durata 120 min. - Italia 2003.

Prendete Stefano Accorsi e Giovanni Mezzogiorno alla fine de L'ultimo bacio, aggiungete 20 anni ed ecco comparire magicamente Fabrizio Bentivoglio e Laura Morante, protagonisti di quello che, se non è il seguito ufficiale del film che tanto successo ha dato al giovane regista, sicuramente è la quadratura del cerchio, la conclusione del trittico sui difficili equilibri della famiglia media italiana iniziato con Come te nessuno mai. Un po' meno urlato del solito, il film di Muccino inquadra subito l'italia in cui vivono e si muovono i personaggi: quella delle radio accese persino in sala operatoria, quella in cui si possono semidistruggere le auto in sosta senza farsene troppi problemi, quella in cui le madri.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Distretto di polizia

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Distretto di Polizia - Stagione 5

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità