Squadra Antimafia 2 - Palermo oggi

Film 2010 | Azione

Regia di Beniamino Catena. Una serie con Simona Cavallari, Claudio Gioé, Giulia Michelini, Giordano De Plano, Alice Palazzi. Cast completo Genere Azione - Italia, 2010,

Condividi

Aggiungi Squadra Antimafia 2 - Palermo oggi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 27 ottobre 2010

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,06
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Nuove indagini per Claudia Mares.
a cura della redazione
a cura della redazione

è trascorso un anno dagli avvenimenti che hanno segnato la vita di Claudia Mares, confermata nel suo incarico di commissario capo della squadra Antimafia di Palermo. Al suo fianco troviamo tre nuovi elementi: Sandro Pietrangeli, detto "Pietra", un ex agente sotto copertura dai metodi grezzi e diretti, Luca, milanese d'ufficio trapiantato nella difficile realtà siciliana e la giovane Fiamma, per inclinazione e indole sempre dalla parte dei più deboli, esperta di informatica e di sorveglianza elettronica. La prima puntata vede la squadra impegnata a seguire l'avvocato Cifalà, uomo di fiducia della famiglia Abate, che sta per chiudere nuove alleanze. I nostri sono in missione in un ristorante dove sta per avvenire un incontro tra siciliani calabresi, un misterioso colombiano e un uomo che non riusciamo a vedere. Claudia crede di aver visto in quell' uomo Ivan Di Meo. Prima un sospetto, poi la sconcertante conferma. Ivan, il poliziotto corrotto, che Claudia ha amato alla follia, dato ufficialmente per morto, è vivo e a quanto pare è passato definitivamente dalla parte dei Mafiosi. Per Claudia è un duro colpo, ad aiutarla nel suo sconforto c'è anche Rosy Abate, la cui famiglia continua ad essere bersaglio delle famiglie rivali e delle imboscate della polizia. In una di queste perde la vita Carmine, il fratello piccolo di Rosy. Le indagini della squadra si concentrano sulla scalata della famiglia Abate con a capo Nardo, che è più che mai decisa a riprendersi Palermo. Il vero business questa volta però viene dall'estero, in particolare, dalla Colombia.

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 11 luglio 2010
yampaflat

nn è all'altezza della prima serie sikuramente... alcune situazioni troppo inverosimili oppure banali, di meo infiltrato troppo "libero" nel covo dei mafiosi, rosy e 2 compari tengono in scacco l'italia intera, la figura di gaetano lipari troppo romanzesca..poi il fatto ke rosy abate viene fatta quasi passare x eroina.. e ke dire della partecipazione di fabrizio corona?? un cane reciterebbe meglio..ma [...] Vai alla recensione »

Frasi
Sai perchè ci chiamano uomini d'onore? Perchè manteniamo sempre le promesse.
Una frase di Rosy Abate (Giulia Michelini)
dalla serie Squadra Antimafia 2 - Palermo oggi - a cura di federica baglivi
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Nicoletta Brambilla
Tv Sorrisi e Canzoni

Da amiche per la pelle a nemiche giurate: succede alle protagoniste di Squadra Antimafia 2», otto nuovi episodi in onda su Canale 5 da lunedì 12 aprile (la seconda puntata sarà trasmessa martedì 13; di martedì andranno poi in onda tutte le successive). Il rapporto tra Claudia Mares. capo della Squadra Antimafia di Palermo (interpretata da Siinona Cavallari), e l'italoamericana Rosy Abate (Giulia Michelini) [...] Vai alla recensione »

Mauro Gaffuri
TV Oggi

Ancora a Palermo, un anno dopo. Simona Cavallari indossa di nuovo i panni di Claudia Mares (vicequestore a capo della squadra Duomo) nella serie in atto puntate Squadra antimafia 2- Palermo oggi che comincia su Canale 5 il 12 aprile. Quest'anno i confini tra legalità e criminalità si faranno più esili. L'agguerrita poliziotta nelle ultime puntate della prima edizione aveva intuito il tradimento di [...] Vai alla recensione »

Gian Maria Aliberti Gerbotto
Tv Oggi

Con leggero ritardo rispetto alla programmazione prevista dal palinsesto di Canale 5 il 27 aprile forte del successo ottenuto l'anno scorso riparte Squadra antimafia 2— Palermo oggi, fiction in otto puntate. Ritorna cosi anche un personaggio molto amato Rosalia Abate la collaboratrice di giustizia, sorella del boss Nardo. «Nella nuova serie il mio personaggio cambia rotta.

Stefania Carini
Europa

Stasera si conclude la seconda stagione di Squadra antimafia, una delle poche fiction dalla scrittura complessa in onda sulle tv generaliste. La serie, prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi, ha fatto della mafia una questione di legami. Legami mafiosi, legami familiari, legami legali. La trama è costituita dall'intreccio di rapporti tra i personaggi, pian piano disvelati.

Vincenzo Pricolo
Il Giornale

Fra le polemiche ricorrenti sulla fiction tv, accusata di mitizzare i delinquenti dai colletti più o meno bianchi e di descrivere l'Italia in balia delle organizzazioni criminali di origine meridionale, torna stasera su Canale 5 Squadra antimafia. A parlare di danni all'immagine internazionale del Bel Paese è stato più volte Silvio Berlusconi, a lamentarsi dei racconti tv dedicato ai fuorilegge sono [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati