Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 21 febbraio 2019

Filmografia di Christopher Lloyd

80 anni, 22 Ottobre 1938 (Bilancia), Stamford (Connecticut - USA)
La settima musa
La settima musa - Un film di Jaume Balagueró (2017). In questo film Christopher Lloyd interpreta Bernard Rauschen
Making a Killing

Making a Killing

Una storia vera tra segreti e intrighi

Un film di Devin Hume. Con Michael Jai White, Mike Starr, Jude Moran, Aida Turturro, Jack Forcinito. Drammatico, - USA 2019.

Un moderno crime mistery che coinvolge tre uomini, una rete di avidità e inganni e un'intricata storia d'amore. Tratto da una storia vera.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Boundaries

Boundaries

In viaggio con papà

Un film di Shana Feste. Con Vera Farmiga, Christopher Plummer, Lewis MacDougall, Christopher Lloyd, Yahya Abdul-Mateen II. Titolo originale Boundaries. Commedia, durata 104 min. - Canada, USA 2018.

Laura, insieme al figlio di quattordici anni Henry, è costretta ad occuparsi del padre Jack, un uomo spensierato che fa fatica a riconoscere. Jack è stato cacciato per l'ennesima volta da una casa di cura, la figlia lo coinvolgerà quindi in un viaggio in macchina che si rivelerà utile per conoscersi a vicenda.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La settima musa

La settima musa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Uno strano incubo si trasforma in realtà

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jaume Balagueró. Con Elliot Cowan, Ana Ularu, Franka Potente, Christopher Lloyd, Joanne Whalley. Titolo originale Musa. Horror, durata 107 min. - Spagna, Irlanda, Francia, Belgio 2017. Data uscita al cinema: 22/08/2018.

Trinity College, Dublino. Il professor Samuel Solomon chiede ai suoi studenti una proposta alternativa poetica all'inferno di Dante, di cui sono stati letti dei brani in aula. Il professore è molto popolare tra gli studenti e ha anche una relazione segreta con una delle sue studentesse, Beatriz. La ragazza però soffre la clandestinità della relazione e si fa promettere da Solomon che lui l'amerà per sempre. Ottenuta la promessa, Beatriz va in bagno e si taglia le vene, suicidandosi. Un anno dopo, Solomon è ancora devastato da quanto è successo. Racconta alla collega Susan Gilard - l'unica che gli dimostra simpatia e comprensione - lo strano e terrificante incubo che ha da circa tre settimane. Solomon è convinto che l'incubo non abbia niente a che fare con il lutto che l'ha colpito. Susan è più dubbiosa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Senior Moment

Un pilota senza patente

Un film di Giorgio Serafini. Con William Shatner, Christopher Lloyd Titolo originale Senior Moment. Commedia, - USA 2017.

Un pilota ormai in pensione, un tempo testava alcuni velivoli della NASA. Gli viene ritirata la patente e dovrà capire come trascorrere il tempo. Ad aiutarlo arriverà il suo migliore amico.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Insospettabili sospetti

Insospettabili sospetti

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Un remake che innestando nell'idea di base tutte le problematiche contemporanee funziona perfettamente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Zach Braff. Con Morgan Freeman, Michael Caine, Alan Arkin, Ann Margret, Joey King. Titolo originale Going in Style. Commedia, durata 126 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 04/05/2017.

Tre amici di vecchia data - Willie, Joe ed Al - decidono di dare una scossa alle proprie vite da pensionati quando la banca utilizza il loro fondo pensione per coprire un'assicurazione aziendale. Disperati e pressati dal bisogno di pagare le bollette e sbarcare il lunario, i tre se la rischiano tutta, decidendo di rapinare proprio la banca che li ha defraudati.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I'm Not a Serial Killer

I'm Not a Serial Killer

Storia di un ragazzo pericoloso

Un film di Billy O'Brien. Con Max Records, Christopher Lloyd, Laura Fraser Titolo originale I'm Not a Serial Killer. Drammatico, durata 104 min. - Gran Bretagna, Irlanda 2016.

John Wayne Clever è un ragazzo pericoloso e ne è perfettamente consapevole. John, 16 anni, aiuta la mamma e la zia nella camera mortuaria che viene gestita dalla sua famiglia, è ossessionato dai serial killer ma non vuole assolutamente diventarlo. Per il bene proprio e delle persone che intorno John ha deciso di vivere la vita seguendo rigide regole che lo mantengano buonoe normale. Quando qualcuno inizia ad commettere omicidi nella piccola cittadina del Mid West dove vive John, il ragazzo deve investigare rischiando di tirar fuori il proprio lato oscuro pur di fermare l'assassino.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
88

88

Un viaggio alimentato dalla vendetta

Un film di April Mullen. Con Katharine Isabelle, Christopher Lloyd, Kyle Schmid, Jesse McCartney, Michael Ironside. Titolo originale 88. Azione, durata 88 min. - Canada 2015.

Gwen (Isabelle) è una giovane donna che entra in un ristorante che si affaccia sulla strada senza avere la benché minima idea di come sia arrivata lì. Gwen comincia così un viaggio alimentato dalla vendetta, mentre cerca la persona responsabile della morte del suo amante.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Back in Time

Back in Time

Il documentario sulla trilogia anni '80 di Ritorno al futuro

Un film di Jason Aron. Con Michael J. Fox, Lea Thompson, Christopher Lloyd, Robert Zemeckis, Claudia Wells. Documentario, - USA 2015.

Il documentario uscirà nei cinema americani ad ottobre 2015, il periodo esatto in cui Marty McFly era in Ritorno al futuro 2. Diretto da Jason Aron, il film indaga nei retroscena della realizzazione della popolare trilogia fantascientifica: nel film ci saranno anche numerose interviste agli attori protagonisti, alla troupe di realizzatori e a molti dei fan più famosi del film che hanno contribuito ad ispirarlo.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Zodiac - Il segno dell'apocalisse

Un film di David Hogan. Con Zodiac - Signs of the Apocalypse. Azione, durata 89 min. - Canada 2014.

Elisabeth è la curatrice di una collezione di reperti antichi per l'università. Un giorno riceve un nuovo pezzo realizzato piú di 2.000 anni fa, rappresentante simboli astrologici. Studiando la tavoletta scopre ben presto che il destino di tutta l'umanità sta per essere sconvolto da forze implacabili generate dalla tavoletta stessa. Il futuro è scritto nelle stelle... ma potrebbe non esserci piú un futuro.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Sin City - Una donna per cui uccidere

Sin City - Una donna per cui uccidere

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)

Secondo viaggio noir nella città del peccato, tra femme fatale irresistibili e vendette che attendono di essere consumate

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Frank Miller [II], Robert Rodriguez. Con Mickey Rourke, Jessica Alba, Josh Brolin, Joseph Gordon-Levitt, Rosario Dawson. Titolo originale Sin City: A Dame To Die For. Thriller, durata 102 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 02/10/2014.

Al Kadie's Bar di Sin City si incrociano le strade di sei personaggi assetati di vendetta. Un giovane e presuntuoso giocatore d'azzardo, Johnny, sfida e sconfigge più volte il perfido Senatore Roark suscitando la sua ira e le sue minacce. La bella Nancy - la cui vita è precipitata nel baratro dopo la morte dell'amato Hartigan - al Kadie's Bar fa la spogliarellista e proprio su quel palco matura il desiderio di vendicare il suo uomo con l'aiuto di Marv. Ma soprattutto per Dwight il bar della "città del peccato" ha un grande significato: dopo anni, rivede lì Ava, la femme fatale per cui aveva perso la testa e il cuore. Pentita per averlo fatto soffrire, Ava gli chiede aiuto per liberarsi dai soprusi del marito milionario. Ma è davvero una donna per cui uccidere?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Piranha 3DD

Piranha 3DD

John Gulager dirige il sequel di Piranha 3D

Un film di John Gulager. Con Katrina Bowden, Christopher Lloyd, Chris Zylka, Danielle Panabaker, Ving Rhames. Titolo originale Piranha 3DD. Horror, - USA 2012.

Il seguito di Piranha 3D.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Time, The Fourth Dimension

Un film di Jean-Jacques Mantello, Richard Gabai. Con Christopher Lloyd Commedia, durata 45 min. - USA 2012.

Christopher Lloyd riprende l'iconico ruolo di Doc Brown, lo scienziato della trilogia di Ritorno al futuro in questo film in 3D, Time, The Fourth Dimension, prodotto dalla Entertainment Films. Doc attarversa nuovi sentieri attraverso lo spazio e il tempo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Dead Before Dawn 3D

Un film di April Mullen. Con Christopher Lloyd, Martha MacIsaac, Kyle Schmid, Brandon Jay McLaren, Brittany Allen. Horror, b/n - Canada 2012.

Un gruppo di studenti del college scatena inavvertitamente una maledizione che fa si che le persone si suicidino per poi trasformarsi in demoni e zombie

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Excuse me for Living

Excuse me for Living

Un film di Ric Klass. Con Tom Pelphrey, Christopher Lloyd, Robert Vaughn, Wayne Knight, Jerry Stiller. Titolo originale Excuse Me for Living. Commedia, - USA 2012.

Dan è un uomo affascinante e di successo ma la dipendenza dalla droga lo porta a tentare il suicidio. Dovrà decidere se obbedire alle richieste dell'uomo che guida un gruppo di anziani in una clinica di riabilitazione o affrontare l'incarcerazione e perdere l'amore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le avventure di Fiocco di Neve

Le avventure di Fiocco di Neve

* * - - -
(mymonetro: 2,21)

La storia vera di Fiocco di neve, unico gorilla bianco al mondo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrés G. Schaer. Con Pere Ponce, Elsa Pataky, Claudia Abate, Benjamin Nathan-Serio, Fèlix Pons. Titolo originale Floquet de Neu. Animazione, durata 85 min. - Spagna 2011. Data uscita al cinema: 03/01/2013.

La storia vera di Fiocco di neve, unico gorilla bianco al mondo! Arrivato da cucciolo allo Zoo è diventato subito il gorilla più coccolato ed ammirato dai visitatori del parco, ma per il colore della sua pelliccia, gli altri gorilla non lo considerano parte del gruppo ed il suo unico vero amico è Miguel, un panda rosso. Fiocco di neve decide di partire con Miguel per una fantastica avventura alla ricerca della Strega del Nord, vuole il suo aiuto per diventare un gorilla nero come tutti gli altri. Scoprirà, invece, strada facendo che essere speciali non è poi così male!

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Snowmen

Snowmen

L'amicizia prima della fama e del successo

Un film di Robert Kirbyson. Con Bobby Coleman, Josh Flitter, Ray Liotta, Christopher Lloyd Commedia, - USA 2010.

Tre ragazzi di provincia trovano qualcosa di scioccante nella neve, e la sconvolgente scoperta li lancia verso la notorietà: Billy, 10 anni, e i suoi due giovani amici diventano improvvisamente delle celebrità. Ma quando la loro popolarità sfuma, Billy inizia a sentire il bisogno di essere famoso, e convince i suoi amici a stabilire un record mondiale che li faccia entrare nel Guinness dei Primati e li renda immortali. E quale record possono scegliere? I ragazzi decidono di costruire il maggior numero possibile di pupazzi di neve in un solo giorno. Attraverso una serie di rocambolesche e spericolate acrobazie, i ragazzi non esitano a rischiare la pelle. Lungo il percorso che li porta a crescere e a conoscere se stessi, i tre amici sgominano i bulli della loro scuola, donano forza e coesione alla loro comunità, e scoprono che, mentre la fama passa e fugge via, l'amicizia dura per sempre.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Piranha 3D

Piranha 3D

* * - - -
(mymonetro: 2,12)

Il ritorno cinematografico dei famelici piranha preistorici, di nuovo a caccia di vite umane

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alexandre Aja. Con Elisabeth Shue, Adam Scott, Jerry O'Connell, Jessica Szohr, Ving Rhames. Horror, durata 89 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 04/03/2011.

Nella cittadina vacanziera sulle rive del lago si sta preparando una grande festa e tutti hanno in animo di divertirsi, soprattutto i ragazzi. Il regista Derek Jones è lì per girare delle riprese erotiche e assolda Jake, un giovane del luogo dall'aria un po' sfigata, perché gli faccia da guida durante le riprese. Per lui è una specie di paradiso in terra, vista la quantità di bellone a bordo dello yacht del regista, anche se la cosa lo mette un po' in difficoltà con Kelly, l'amica per cui ha segretamente una cotta. La mamma di Jake, Julie Forester, è una tipa tosta: è la sceriffa della cittadina.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il richiamo della foresta 3D

Il richiamo della foresta 3D

* * - - -
(mymonetro: 2,11)

Buoni sentimenti per una rivisitazione in 3D del classico di London con inserti metanarrativi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Gabai. Con Christopher Lloyd, Ariel Gade, Wes Studi, Aimee Teegarden, Veronica Cartwright. Titolo originale Call of the Wild. Avventura, - USA 2009. Data uscita al cinema: 19/02/2010.

Ryann è una capricciosa ragazzina di città che per alcune settimane viene affidata dai genitori al nonno, Bill, che vive sulle montagne innevate in una piccola cittadina del Montana. Un giorno Ryann trova nel bosco un cane ferito, un husky incrociato con un lupo selvatico. Il nonno tema l'animale e con l'aiuto del libro "Il Richiamo della foresta", di cui ogni sera legge qualche pagina alla nipote, cerchi di farle comprendere la natura e l'istinto selvaggio dell'animale, Ryann dopo averlo rimesso in sesto e averlo chiamato Buck, in onore del protagonista del libro di Jack London, decide di portarlo con sè a casa a Boston. Ma un'altra persona rivendica il possesso del cane e così lo sceriffo decide che tra i due contendenti Buck andrà a chi vincerà l'annuale gara di slitte trainate da cani.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le avventure del topino Despereaux

Le avventure del topino Despereaux

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,60)

Una favola d'impianto mitologico sapientemente contaminata dal racconto moderno

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sam Fell, Robert Stevenhagen. Con Matthew Broderick, Dustin Hoffman, Emma Watson, Tracey Ullman, Kevin Kline. Titolo originale The Tale of Despereaux. Animazione, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna 2008. Data uscita al cinema: 24/04/2009.

Tanto tempo fa nel reame di Doremi nasce un topo diverso. Tutti gli altri topi, pavidi e costantemente impauriti, lo chiamano "coraggioso" in realtà Despereaux è solo curioso, talmente tanto da superare la naturale paura che identifica la sua razza. Non è il rischiare di far scattare le trappole per prendere il formaggio o l'avventurarsi nelle stanze degli umani a caratterizzarlo ma il fatto che invece che rosicchiare le pagine dei libri lui le legga, attratto al fascino del racconto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fly Me to the Moon

Fly Me to the Moon

Un film di Ben Stassen. Con Tim Curry, Robert Patrick, Kelly Ripa, Buzz Aldrin, Trevor Gagnon. Animazione, - Belgio 2008.

Tre piccole giovani mosche vanno a bordo dell'Apollo 11 per un viaggio sulla luna.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Flakes

Flakes

Un film di Michael Lehmann. Con Aaron Stanford, Zooey Deschanel, Izabella Miko, Christopher C. Brown, Blaine Cade, Robb Conner, Christopher Lloyd. Commedia, - USA 2007.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Masters of Horror: La bestia

Masters of Horror: La bestia

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Quanto oltre si può spingere l'immaginario senza preoccuparsi delle conseguenze?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mick Garris. Con Tyron Leitso, Nicola Lipman, Christopher Lloyd, Jonathan Watton, Christine Barrie. Titolo originale Masters of Horror: Valerie on the Stairs. Horror, durata 60 min. - USA, Canada 2006.

Rob Hanisee, un aspirante scrittore, scoprirà che ci sono destini peggiori che essere anonimi... quando riceve una strana apparizione. Quella di Valerie, bellissima, angelicale, la musa che ha sempre cercato. Un racconto in bilico tra vita e arte. E come diceva Poe, l'arte spesso è la morte stessa...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
A Perfect Day

A Perfect Day

Un film di Peter Levin. Con Rob Lowe (II), Andrea Frankle, Janet Shea, Tony Bentley, Jerry Leggio, Michael Arata. Drammatico, durata 87 min. - USA 2006.

Basato su un romanzo di Richard Paul Evans, è la storia di un uomo al quale viene fatta una rivelazione. Uno sconosciuto lo avverte che a lui rimangono solo 40 giorni di vita.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Admissions

Un film di Malissa Painter. Con Lauren Ambrose, Amy Madigan, Christopher Lloyd, Fran Kranz, Taylor Roberts. Drammatico, - USA 2004.

Un'affascinante ragazza diciassettenne sabota deliberatamente i suoi test di ammissione a prestigiosi college, scatenando una catena di eventi che comprendono un'infamante apparizione in TV, un nuovo amore, e la rivelazione di un segreto di famiglia a lungo sepolto.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Interstate 60

Interstate 60

Un viaggio che cambia la vita

Un film di Bob Gale. Con Azione, durata 116 min. - USA, Canada 2002.

Neal Oliver è un giovane artista ma la sua scelta di vita non incontra l'approvazione del padre che vorrebbe andasse ad Oxford. Un giorno Neal incontra O.W.Grant che promette di esaudire un suo desiderio. Neal è in cerca di risposte e perciò dovrà viaggiare verso una città che non esiste sull'inesistente Interstate 60. Lungo questo viaggio incontrerà la ragazza dei suoi sogni e forse troverà ciò che sta cercando.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità