Star Trek III - Alla ricerca di Spock

Film 1984 | Fantascienza 105 min.

Regia di Leonard Nimoy. Un film con DeForest Kelley, Leonard Nimoy, William Shatner, Christopher Lloyd, James Doohan. Cast completo Titolo originale: Star Trek III - The Search for Spock. Genere Fantascienza - USA, 1984, durata 105 minuti. - MYmonetro 2,93 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Star Trek III - Alla ricerca di Spock tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Terzo atto cinematografico della saga dell'astronave Enterprise e del suo equipaggio, tra mostri alieni e battaglie stellari.

Star Trek III - Alla ricerca di Spock è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,93/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,43
CONSIGLIATO SÌ

Terzo atto cinematografico della saga dell'astronave Enterprise e del suo equipaggio, tra mostri alieni e battaglie stellari, alla ricerca dell'amico vulcaniano Spock, scomparso alla fine della puntata precedente. Episodio pervaso di misticismo, leggermente meno spettacolare degli altri.

FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Spock è davvero morto? Preoccupato per la salute del dottor McCoy, tormentato da alienanti visioni, Kirk riceve l'inattesa visita dell'ambasciatore Sarek, padre di Spock, il quale gli rivela come il figlio, in punto di morte, abbia trasmesso nella mente del dottore il suo spirito vitale. Bones deve esserne liberato prima di impazzire, e Spock deve tornare nel suo corpo, che è stato rigenerato dall'effetto Genesis come tutto il pianeta sul quale è stato sepolto. Senza un attimo di esitazione Kirk decolla verso il nuovo mondo appena creato, incurante del fatto che la Federazione lo ha interdetto a tutti. E per farlo è costretto a "rubare" la sua nave, con l'aiuto incondizionato della sua ciurma, che si schiera fedele e compatta al suo fianco. I Klingon intanto hanno scoperto l'esistenza di Genesis, ed un loro sparviero, comandato dal feroce Kruge, è già sul posto deciso a carpire il segreto di quella tecnologia. Dopo una lotta cruenta Spock viene restituito all'affetto dei compagni, ma Kirk paga un prezzo altissimo per salvare l'amico vulcaniano.
Lo stesso Leonard Nimoy dirige l'episodio che vede la resurrezione del personaggio da lui interpretato, un episodio che esplora la società e le stesse caratteristiche vitali del popolo vulcaniano come raramente era avvenuto in passato. Un vero e proprio seguito del film precedente, costruito ad hoc per riportare nel gruppo storico dei protagonisti una delle figure più carismatiche della saga, la cui inaccettabile scomparsa aveva suscitato un immenso ed unanime coro di proteste tra gli appassionati. E' anche in qualche modo un esame di riparazione, con il quale la produzione si piega al plebiscitario volere del pubblico. Il gruppo, ricompattato, torna al consueto ed immutabile clichè (del quale in sostanza è prigioniero), e che non ammette derive di alcun genere. Sparisce infatti la moglie di Kirk, muore il figlio - ucciso dai Klingon - ed anche se la vecchia e gloriosa Enterprise viene sacrificata, c'è subito pronta la sua gemella, tutta nuova ed impaziente di riprendere il volo interrotto.

STAR TREK III - ALLA RICERCA DI SPOCK
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 10 luglio 2018
Flavia Ostani

Sono Flavia Ostani. Ieri  sera  ho  avuto  il  piacere  di  rivedere  il  capolavoro  di  Leonard  Nimoy  " STAR  TREK  III  -  Alla  ricerca  di  Spock ", che  ovviamente  conoscevo  da  decenni. Esso  spiega, sviluppa  e  conclude  la  tragica  [...] Vai alla recensione »

sabato 26 settembre 2009
sibock

Bellissimo film e in un certo senso inaspettato, sopratutto perche' lascia allibbiliti per la lotta contro il tempo, prima della distruzione dell' pianeta genesi, di spock rigenerato e rinato, anche se il suo cervello e completamente vuoto e solo successivamente riaquistera' le sue facolta'. L'accanimento per ritrovare l'amico perso e ridargli la memoria anche a rischio di perdere tutto, cio' che faranno [...] Vai alla recensione »

Frasi
Sulu: Riteniamo che abbia la propulsione transwarp.
Scott: Già, e se mia nonna avesse le ruote sarebbe una locomotiva!
Dialogo tra Montgomery 'Scotty' Scott (James Doohan) - Hiraku Sulu (George Takei)
dal film Star Trek III - Alla ricerca di Spock
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati