Cell Block 99: Nessuno può fermarmi

Film 2017 | Azione, Thriller 132 min.

Regia di S. Craig Zahler. Un film con Vince Vaughn, Jennifer Carpenter, Marc Blucas, Tom Guiry, Don Johnson. Cast completo Titolo originale: Brawl in Cell Block 99. Genere Azione, Thriller - USA, 2017, durata 132 minuti. - MYmonetro 2,65 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Cell Block 99: Nessuno può fermarmi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento sabato 2 settembre 2017

Un ex pugile alla deriva senza lavoro e senza moglie decide di riprendere in mano la sua vita ma finisce per mettersi in guai seri.

Cell Block 99: Nessuno può fermarmi è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,65/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,29
CONSIGLIATO NÌ
Vince Vaughn trova la sua consacrazione in un film carcerario brutale e carico di una violenza estrema.
Recensione di Giancarlo Zappoli
sabato 2 settembre 2017
Recensione di Giancarlo Zappoli
sabato 2 settembre 2017

Bradley, ex pugile viene licenziato dall’officina meccanica in cui lavorava. Tornato a casa in anticipo scopre che la moglie lo tradisce ma non vuole separarsi da lei. Avendo bisogno di denaro accetta di fare da corriere della droga per una vecchia conoscenza. Durante un conflitto a fuoco con la polizia viene ferito ed arrestato. Il boss pensa che lui lo abbia tradito e vuole vendicarsi ricattandolo in prigione.

Vince Vaughn, dopo innumerevoli ruoli non di primissimo piano e avendo convinto il pubblico delle serie tv con la sua partecipazione alla seconda stagione di True Detective trova ora la sua consacrazione grazie a un film carcerario che lo vede protagonista assoluto.

E’ il suo fisico a dominare una storia in cui non mancano situazioni cariche di una violenza estrema che si fa cinema grazie alla determinazione che emana dal suo sguardo che sembra bucare lo schermo. Sono però le sequenze iniziali ad offrire la misura di un interprete finora non abbastanza utilizzato da Hollywood e dintorni.

Bradley ha appena ritirato le sue cose dall’armadietto del posto di lavoro che deve lasciare e torna a casa scoprendo l’adulterio della moglie. La fa entrare in casa e le distrugge in silenzio l’auto (distacco del cofano compreso) salvo poi entrare, sedersi sul divano e iniziare un confronto verbale con lei senza neppure sfiorarla. E’ la premessa a quanto accadrà in due diverse carceri (la seconda sembra presa di peso da una versione rimodernata de “Il conte di Montecristo”) dove il controllo dei nervi diverrà premessa o conseguenza dello scatenarsi di una forza capace di offrire credibilità alle iperboli visive che S. Craig Zahler si può permettere di concedersi avendo un protagonista di questo spessore a disposizione.

A fargli da contraltare troviamo un luciferino Don Johnson nei panni di un direttore di carcere sadico e con sigaro cubano costantemente acceso. Che poi il titolo accenni ironicamente alla canzone “Riot in Cell Block#9” che ha visto le cover, tra le altre, di The Grateful Dead e di Johnny Cash passando per i Blues Brothers aggiunge un ulteriore elemento di interesse al film la cui soundtrack è stata minuziosamente curata dal regista in prima ed assoluta persona (come egli stesso rivendica in una lunga nota).

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

CELL BLOCK 99: NESSUNO PUÒ FERMARMI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 12 ottobre 2018
laurence316

Autore del simpatico Bone Tomahawk (che già comunque palesava certe carenze), Zahler s'impegna (si fa per dire) a scrivere e dirigere questo suo nuovo film, tanto inconcepibilmente apprezzato da parte della critica e del pubblico quanto incredibilmente pessimo. Sceneggiato con manica larga e una perversa tendenza ad indugiare su particolari o insignificanti (dei quali è intessuta [...] Vai alla recensione »

domenica 22 ottobre 2023
Dandy

Dopo "Bone Tomahawk" il regista/sceneggiatore si butta nel prison movie onorando tutti gli stereotipi possibili laddove non opta per le inverosimiglianze pesanti(a cominciare dalla decisione del protagonista che lo porterà alla rovina).Vorrebbe essere profondo ed incisivo nel ritrarre il protagonista disposto a tutto pur di salvare moglie e figlio ma è solo scontato ,inconsistente [...] Vai alla recensione »

venerdì 17 agosto 2018
gianleo67

Condannato a sette anni in seguito ad un colpo andato male, l'ex pugile Bradley Thomas deve fronteggiare l'odioso ricatto dei suoi ex soci in affari, che minacciano ritorsioni contro la moglie incinta e la figlioletta che questa porta in grembo. Il suo trasfermento in un carcere di massima sicurezza ha lo scopo di farlo avvicinare alla vittima designata che è stato incaricato di eliminare; non tutto [...] Vai alla recensione »

sabato 23 maggio 2020
sebs

Un film che non vale assolutamente la pena di vedere. Per essere il suo un film con una trama degna di un thrilleraccio di serie B, il regista-sceneggiatore è riuscito a toppare praticamente ovunque, regalandoci tutta una prima ora di film lenta e noiosa, dove non accade granché e dove si assiste a una sparatoria abbastanza imbarazzante.Una volta incarcerato, il protagonista scopre che sua moglie è [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 maggio 2020
arseniocasucci

uno dei piú brutti film che abbia mai visto, prima ora noiosa all'inverosimile, seconda parte questo comico con la faccia da ebete va in carcere inizia a picchiare tutti manco se fosse il figlio illegittimo concepito da superman e chuck norris com forza sovrumana, guardie del carcere e detenuti dei cretini incredibili, tutti nani. Piú che altro nella seconda parte diventa un film fantasy cretino che [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 maggio 2020
arseniocasucci

  uno dei piú brutti film che abbia mai visto, prima ora noiosa all'inverosimile, seconda parte questo comico con la faccia da ebete va in carcere inizia a picchiare tutti manco se fosse il figlio illegittimo concepito da superman e chuck norris com forza sovrumana, guardie del carcere e detenuti dei cretini incredibili tutti nani.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati