Cell Block 99: Nessuno può fermarmi

Acquista su Ibs.it   Dvd Cell Block 99: Nessuno può fermarmi   Blu-Ray Cell Block 99: Nessuno può fermarmi

Ambizioni alte risultati scarsi. Valutazione 1 stelle su cinque

di Dandy

Feedback: 93353 | altri commenti e recensioni di Dandy
domenica 22 ottobre 2023

Dopo "Bone Tomahawk" il regista/sceneggiatore si butta nel prison movie onorando tutti gli stereotipi possibili laddove non opta per le inverosimiglianze pesanti(a cominciare dalla decisione del protagonista che lo porterà alla rovina).Vorrebbe essere profondo ed incisivo nel ritrarre il protagonista disposto a tutto pur di salvare moglie e figlio ma è solo scontato ,inconsistente e con almeno una mezz'ora di troppo.Persino la violenza(che scatta davvero a una ventina di minuti dalla fine) non è abbondante nè eccessivamente truce come converebbe in questo genere di film.Il pelato Vaughn ci prova e ci crede ma il suo personaggio di classica macchina di morte inarrestabile(ma con puntuale codice morale)non va oltre l'anonimo.Anche questo tuttavia ha ottenuto vari apprezzamenti in patria dalla critica,venedo addirittura nominato tra i migliori film del 2017 da alcuni giornali(new York Times incluso).

[+] lascia un commento a dandy »
Sei d'accordo con la recensione di Dandy?

Ultimi commenti e recensioni di Dandy:

Vedi tutti i commenti di Dandy »
Cell Block 99: Nessuno può fermarmi | Indice

1° | laurence316