Animali notturni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Animali notturni   Dvd Animali notturni   Blu-Ray Animali notturni  
   
   
   

Consiglio un po' di xanax per chi soffre d'ansia Valutazione 4 stelle su cinque

di annina22


Feedback:
sabato 3 dicembre 2016

Può contenere elementi dettagliati sul film-attenzione! Ho trovato questo film molto forte,con ottimo montaggio,fotografia,sceneggiatura.La prima parte fa altalenare in modo drammatico,ansiogeno,tra il dubbio e il presentimento.Tutto è quasi sempre buio,tetro,da film dell'orrore,ma tocca temi e corde che il film dell'orrore comune non può toccare.Il sottinteso,come un sottile erotismo sapientemente ricercato,esplode in tutta la sua forza,quasi a beffarsi dell'incipit così scioccante,non definibile neanche volgare,delle nude donnone ammiccanti appartenenti ad un mondo dell'arte consunto e finto che ha perso il senso dell'estetica e ricerca solo, ciecamente, il "nuovo", ma in modo casuale inappropriato,indecente. Ho trovato le interpretazioni dei due protagonisti un po'noiose, ed ho preferito quelle degli altri attori-il tenente e il cattivo della banda(ed il più terribile). Questo film arriva facilmente alle donne in un momento di ipersessualizzazione del mondo e della società; arriva facendo paura,terrorizzandole,all'interno del fatidico"se la vanno a cercare",e il fatto che non ci siano oscenità rende il tutto ancora più macabro,agghiacciante.Io ho provato reale disgusto,scene che mi hanno fatto senso,che sono arrivate forti e chiare perché suscitavano veramente in me spettatrice la paura di, il terrore di...come se fossi io in quella situazione.Da questo punto di vista il film è assolutamente forte,come detto,emozionante. Ciò che critico sono molte, moltissime lacune lasciate un po' così per strada... di chi è la figlia della protagonista? Ma veramente in texas fanno interrogatori per strada in mezzo al nulla? un qualsiasi padre non ucciderebbe appena possibile chiunque abbia fatto una cosa del genere alla sua famiglia? E poi quest'uomo coi sensi di colpa che ha, perché non si suicida prima?..tutto questo ha poco senso,onestamente.Altri elementi importanti sembrano lasciati al caso,ad un'altra volta:il matrimonio con Edward,l'aborto,in generale ciò che c'è tra i due; il secondo marito è praticamente un fantoccio privo di spessore,non si capisce cosa ci faccia nel film e chi sia. Alcune scene ne fanno letteralmente un'americanata:perché far uscire un inquietante personaggio urlante da un telefono nel bel mezzo di questo film?! Non lo definisco giallo, né thriller. Forse è solo un film drammatico, forse un noir. Comunque sia val la pena,nonostante le varie pecche,uscire un po' così dopo averlo visto.

[+] lascia un commento a annina22 »
Sei d'accordo con la recensione di annina22?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Animali notturni | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | elpanez
  2° | jonny
  3° | peer gynt
  4° | zarar
  5° | m.d.c
  6° | kimkiduk
  7° | maopar
  8° | alex2044
  9° | halfdutch
10° | no_data
11° | fabal
12° | sandy walsh
13° | giangiacomofarina
14° | loland10
15° | ralphscott
16° | gustibus
17° | maumauroma
18° | andrea diatribe
19° | jackmalone
20° | sebastiano.lorusso
21° | andrea alesci
22° | alfredo conti
23° | iuriv
24° | domenico astuti
25° | onufrio
26° | elgatoloco
27° | ennio
28° | deborahm
29° | jonnylogan
30° | folgore94
31° | umanista
32° | miguel angel tarditti
33° | evildevin87
34° | howlingfantod
35° | filippo catani
36° | mrmassori
37° | halfdutch
38° | halfdutch
39° | eugenio
40° | biso 93
41° | eleonora panzeri
42° | flyanto
43° | no_data
44° | lbavassano
45° | erosdansal
46° |
47° | laurpe
48° | pierpaolo1968
Festival di Venezia (1)
SAG Awards (1)
Premio Oscar (1)
London Critics (3)
Golden Globes (4)
David di Donatello (2)
Critics Choice Award (3)
BAFTA (9)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Link esterni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità