Animali notturni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Animali notturni   Dvd Animali notturni   Blu-Ray Animali notturni
Un film di Tom Ford. Con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon (II), Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher.
Titolo originale Nocturnal Animals. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedý 17 novembre 2016. MYMONETRO Animali notturni * * * - - valutazione media: 3,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Visimvamente impeccabile. Ma... Valutazione 3 stelle su cinque

di IuriV

Feedback: 19616 | altri commenti e recensioni di IuriV
sabato 30 dicembre 2017

Strano film questo Animali Notturni, incentrato sulla forza dell'immagine e sull'aspetto simbolico della letteratura. Una pellicola di vendetta, sostanzialmente, nella quale uno scrittore poco talentuoso riesce a sconvolgere l'ex-moglie approfittando dell'insonnia di lei, come un Sutter Kane qualsiasi, proponendole un romanzo di liberazione.

Il sottile filo della trama è tutto li. I tre livelli narrativi di cui la storia si compone, ripercorrono in modi diversi le scelte e le conseguenze su una donna che non da mai l'aria di avere una grossa consapevolezza di se stessa.

Al di la delle avventure texane del protagonista del romanzo, infatti, l'unico personaggio principale presente nel film pare essere quello interpretato da Amy Adams, una donna giunta a tirare un bilancio poco lusinghiero sulla propria vita.

Il concetto che mi pare stia alla base di questa storia è la liberazione dalle catene di un passato vissuto in modo troppo frettoloso e impulsivo, con tutto il corollario di errori e ripicche che si porta dietro.

Tom Ford riesce ad essere intenso in alcuni frangenti, ma a volte il suo lato visivo prevale su tutto, rovinando l'amalgama complessivo di questo lavoro.

Ne esce una pellicola cerebrale, che a volte procede a fatica. Dalla sua il regista ha un cast di primissimo livello, che interpreta sempre perfettamente lo svolgersi degli eventi. Tuttavia qualcosa non mi torna.

Per quanto l'opera sia indiscutibilmente bella a vedersi e riesca a colpire in più di una circostanza, non mi ha lasciato granché.

[+] lascia un commento a iuriv »
Sei d'accordo con la recensione di IuriV?

Ultimi commenti e recensioni di IuriV:

Vedi tutti i commenti di IuriV »
Animali notturni | Indice

1░ | elpanez