Animali notturni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Animali notturni   Dvd Animali notturni   Blu-Ray Animali notturni
Un film di Tom Ford. Con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon (II), Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher.
Titolo originale Nocturnal Animals. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedý 17 novembre 2016. MYMONETRO Animali notturni * * * - - valutazione media: 3,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Dark is the night Valutazione 4 stelle su cinque

di no_data

Feedback: 200 | altri commenti e recensioni di no_data
mercoledý 23 novembre 2016

Devo dire che sono partito con aspettative piuttosto basse per questa nuova, importante e rinnovata fatica del Tom Ford regista. Ho trovato il parallelismo della realtà in cui vive la protagonista, e della finzione che l'ex marito le "regala", un esercizio di magistrale bravura. Stupefacente il confronto, anche e soprattutto dal punto di vista scenografico, cromatico ed empatico: troviamo una Amy Adams immersa nel freddo e asettico mondo borghese di cui mai riuscirà a liberarsi, contrapposta ad una storia (il libro) violenta, efferata ma al tempo stesso profondamente coinvolgente. L'immedesimazione nell'uomo qualunque, che ne è protagonista, difficilmente vi lascerà scampo.
Personalmente l'ho trovato un esercizio ottimamente riuscito, accompagnato da interpretazioni magistrali e davvero intense. Consigliatissimo!

[+] lascia un commento a no_data »
Sei d'accordo con la recensione di no_data?

Ultimi commenti e recensioni di no_data:

Animali notturni | Indice

1░ | elpanez