Animali notturni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Animali notturni   Dvd Animali notturni   Blu-Ray Animali notturni
Un film di Tom Ford. Con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon (II), Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher.
Titolo originale Nocturnal Animals. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedý 17 novembre 2016. MYMONETRO Animali notturni * * * - - valutazione media: 3,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Eccellente trio di attori in un thriller originale Valutazione 4 stelle su cinque

di Ennio

Feedback: 13748 | altri commenti e recensioni di Ennio
mercoledý 4 marzo 2020

Vidi "animali notturni" qualche anno fa e mi piacque già allora. Di recente ho letto il romanzo da cui è tratto il film, "Tony e Susan", e, pur trattandosi di un bel romanzo, lascia un pò di amaro in bocca nel finale, per la vaghezza delle conclusioni e delle considerazioni a cui giunge l'autore nell'immaginare il rapporto tra la protagonista femminile, Susan, e il protagonista maschile, l' immaginario/reale Tony/Edward. In questo senso il film (caso raro!) è meglio del romanzo, perchè aggiunge dettagli che danno un senso compiuto a questo rapporto, illuminato dai continui deja vu della protagonista.
Vale comunque le regola che quando utilizzi tre ottimi attori, tra i migliori della loro generazione ed all'apice della carriera, ogni film ne esce nobilitato.

[+] lascia un commento a ennio »
Sei d'accordo con la recensione di Ennio?

Ultimi commenti e recensioni di Ennio:

Vedi tutti i commenti di Ennio »
Animali notturni | Indice

1░ | elpanez