Absolutely Fabulous

Film 2016 | Commedia 91 min.

Titolo originaleAbsolutely Fabulous: The Movie
Anno2016
GenereCommedia
ProduzioneGran Bretagna
Durata91 minuti
Regia diMandie Fletcher
AttoriJennifer Saunders, Joanna Lumley, Julia Sawalha, Jane Horrocks, June Whitfield Chris Colfer, Kate Moss, Lulu, Emma Bunton, Kim Kardashian, Dawn French, Mo Gaffney, Jon Hamm.
Uscitagiovedì 16 febbraio 2017
Distribuzione20th Century Fox
MYmonetro Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Regia di Mandie Fletcher. Un film con Jennifer Saunders, Joanna Lumley, Julia Sawalha, Jane Horrocks, June Whitfield. Cast completo Titolo originale: Absolutely Fabulous: The Movie. Genere Commedia - Gran Bretagna, 2016, durata 91 minuti. Uscita cinema giovedì 16 febbraio 2017 distribuito da 20th Century Fox. Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi
Absolutely Fabulous
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Due donne molto ricche si trovano costrette a fuggire dopo un tragico incidente che mette a repentaglio le loro vite. Al Box Office Usa Absolutely Fabulous ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 4,6 milioni di dollari e 1,9 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ

Il tuo browser non supporta HTML5 video. Usa Google Chrome!

'Extension' dell'omonima serie televisiva. Bisogna essere disposti a divertirsi con poco e si verrà accontentati.
Recensione di Marianna Cappi
giovedì 24 novembre 2016
Recensione di Marianna Cappi
giovedì 24 novembre 2016

Edina Moonson e Patsy Stone sono amiche per la pelle da tempo letteralmente immisurabile, dato che ciò a cui tengono di più al mondo è negare la propria età, il proprio peso, la propria inopportunità esistenziale. Eddy è proprietaria di un'agenzia di pubbliche relazioni a cui sono rimaste solo due clienti e una marca di Vodka, Patsy un'ex modella e attrice di film dubbi: entrambe cercano di restare attaccate con le unghie al mondo della moda, ma ritornano improvvisamente di grande attualità sulle pagine di cronaca solo quando Edina fa cadere accidentalmente Kate Moss nel Tamigi, e la super modella non riemerge. Ricercate dalla polizia, odiate dal mondo intero, fuggono a Cannes con in mente un piano per cavarsela, improbabile quanto loro.

Jennifer Saunders e Joanna Lunley saltano dal piccolo al grande schermo in compagnia degli altri protagonisti della serie, di cui il film è di fatto un'estensione (più propriamente un'extension, per rimanere in tema).

Si riprende più o meno là dove ci si era lasciati, perché per presentare le due pazze basta la scena iniziale, addirittura muta, nella quale si aggirano sulla passerella nel bel mezzo di una sfilata raggiunta in ritardo, calpestando le modelle, invadendo la videoproiezione, insomma guastando lo show. Il film procede, nei temi e nei modi, come un lungo episodio, capace di tenere il ritmo e di regalare qualche battuta folgorante (come la traduzione di champagne, secondo il dizionario di Edina, nel "francese" champignon).
Bisogna essere disposti a divertirsi con poco e si verrà accontentati. Ci soccorre il personaggio di Saffy, la figlia di Eddy, che non potrebbe essere più diversa della madre ma che, per quanto provi a scontentarla da quando è nata, ne possiede alcuni, fatali geni. Incapace di vestirsi alla moda (una qualunque) e, soprattutto, totalmente, diabolicamente disinteressata all'argomento, Saffron Monsoon è il Michael Bluth della famiglia, il punto di vista che regge tutto l'impianto umoristico.
Se non si va troppo per il sottile, se si guarda alla sciagurata protagonista come a un Mr Bean femmina e non si riflette troppo sulla verità antropologica del suo personaggio (verità che tramuterebbe la farsa in dramma), ci si divertirà a sufficienza con il mattone di Stella McCartney, con l'esilarante scena dell'autobiografia dettata alla segretaria, con il travestimento finale di Patsy Stone in Pat Stone, se così si può chiamare.

FOCUS
FOCUS
giovedì 16 febbraio 2017
Andreina Di Sanzo

Basato sull'omonima sit-com britannica, Absolutely Fabulous porta al cinema le due esuberanti amiche Edina e Patsy. Sfarzo, glamour, shopping e party esclusivi sono all'ordine del giorno nella vita agiata delle due amiche che si dimostrano restie a rinunciare a quel tenore di vita. Ma improvvisamente si ritorna a parlare di loro, Edina ha infatti fatto cadere nel Tamigi Kate Moss, di cui da allora si sono perse le tracce.

Le due donne saranno costrette a scappare da Londra e a nascondersi a Cannes cercando di mettere in atto un rocambolesco piano e per poi rimanere nella bella vita della Costa Azzurra.

Prima di goderci le divertenti avventure di Eddy e Patsy rinfreschiamoci la memoria con alcuni road movie tutti al femminile!

Frasi
- Ciao Johnny , ti ricordi di me?
- Oh.. noon posso crederci che tu sia... viva!
Dialogo tra Patsy Stone (Joanna Lumley) - Se stesso (Jon Hamm)
dal film Absolutely Fabulous - a cura di MYmovies.it
- Quanto grave può essere? Cioè.. insomma...
- Tu hai ucciso Kate Moss!
- Cazzo...
Edina Monsoon (Jennifer Saunders)
dal film Absolutely Fabulous - a cura di MYmovies.it
NEWS
TRAILER
mercoledì 21 dicembre 2016
 

Edina Moonson e Patsy Stone sono amiche per la pelle da tempo letteralmente immisurabile, dato che ciò a cui tengono di più al mondo è negare la propria età, il proprio peso, la propria inopportunità esistenziale.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati