Biancaneve e il cacciatore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Biancaneve e il cacciatore   Dvd Biancaneve e il cacciatore   Blu-Ray Biancaneve e il cacciatore
Un film di Rupert Sanders. Con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane.
Titolo originale Snow White and the Huntsman. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledý 11 luglio 2012. MYMONETRO Biancaneve e il cacciatore * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su 126 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

singolo martedý 19 giugno 2012
ottimo esordio per il regista rupert sanders Valutazione 4 stelle su cinque

Sono riuscito a vedere "Biancaneve e il cacciatore" in lingua originale e devo dire che l'ho apprezzato molto. Questo Ŕ un ottimo esordio per il regista Rupert Sanders. Il film funziona, scorre veloce e cattura l'attenzione del pubblico, le interpretazioni dei tre attori principali (Kristen, Charlize e Chris) sono credibili, gli effetti speciali sono tra i migliori visti quest'anno, le scene d'azione sono ben girate, l'atmosfera cupa e oscura della Foresta Oscura si contrappone al candore e alla purezza del Santuario, la sceneggiatura Ŕ ben scritta, le musiche sono buone e mai banali, la fotografia Ŕ forse l'elemento pi¨ forte di questo kolossal e la trama, anche se segue la storia originale dei fratelli Grimm, Ŕ tutt'altro che banale e stupirÓ pi¨ volte lo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a singolo »
donni romani giovedý 21 giugno 2012
biancaneve, un fantasy moderno Valutazione 3 stelle su cinque

Dimenticate la Biancaneve di disneyana memoria, che cantava "i sogni son desideri" e parlava con i passerotti. Dimenticate anche, per fortuna, l'ultima pessima Biancaneve cinematografica con  Julia Robert strega cattiva e dimenticate anche per un attimo tutto ciò che sapete sulla favola più nota dei fratelli Grimm. [+]

[+] errore! (di molly78)
[+] scambio di ruoli (di stephanos68)
[+] sono d'accordo con i tuoi commenti! (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a donni romani »
carlomirante sabato 14 luglio 2012
la pi¨ bella del reame Ŕ la strega charlize theron Valutazione 2 stelle su cinque

Dimentichiamoci per un attimo la bellissima versione di Walt Disney e prendiamo un pizzico di atmosfera dalle Cronache di Narnia, Il Signore degli Anelli e ancora, un po di colori dark, effetti speciali ben utilizziati e mescoliamo.

Uscirà fuori una nuova versione di Biancaneve, l'eroina rose e fiori della versione Disney è letteralmente sparita per far spazio ad una principessa che ha forza e coraggio, che usa spade, cavalca e incita alla guerra.
E il principe azzurro?  direte voi...lui è solo una parentesi, questa volta il bello di turno è un cacciatore dai modi rozzi, ubriaco, ma che con il suo sguardo riesce a far innamorare la combattiva Biancaneve. [+]

[+] lascia un commento a carlomirante »
matteo fedele martedý 24 luglio 2012
bella e thor contro una vampira Valutazione 2 stelle su cinque

Passeggiando nel suo giardino coperto di neve, una regina vide che una rosa rossa era cresciuta in mezzo al freddo manto invernale. Colpita da tale meraviglia, la volle prendere, ma una spina le ferì la mano e tre gocce di sangue caddero sul soffice tappeto bianco. Sognò allora di diventare madre di una bambina che avesse la pelle bianca come la neve, le abbra rosse come il sangue e la forza di quella rosa. Termina qui la poeticità di "Biancaneve e il cacciatore", dato che già troppo tempo è stato rubato alle pesanti scene d'azione e alla trama indigente di fantasia. Questo fantasy si presenta come una rivisitazione in chiave tenebrosa di una delle fiabe più amate, ma non è altro che una vecchia storia con qualche aggiunta poco incisiva. [+]

[+] lascia un commento a matteo fedele »
francesca72 lunedý 6 agosto 2012
lettera a uno specchio guasto Valutazione 2 stelle su cinque

Caro Specchio,
se Biancaneve con:
-  la palpebra a tendina cadente,
- gli occhietti all'ingiù,
- il sorriso storto alla Lurch della famiglia Addams
- monoespressiva (un pò da platessa findus)
è più bella della Regina: splendida, algida e di una bellezza da togliere il fiato, fatti vedere da un bravo piastrellista.
Di per sè il film non è malvagio.
Ed è una rilettura della favola di Grimm abbastanza fedele all'idea dark dei fratelli.
Ma questa Biancaneve è persino peggio di quella della figlia di Collins.
Carisma nullo e bellezza relativa. [+]

[+] lascia un commento a francesca72 »
transatlanticism martedý 12 giugno 2012
ok biancaneve, devo ammettere che sei credibile! Valutazione 3 stelle su cinque

La scorsa settimana mi trovavo a Londra per lavoro e devo ammettere che i vari trailer di "Biancaneve e il cacciatore" mi avevano molto incuriosita, cosi' sono andata a vederlo. Ero molto scettica per vari motivi, tra cui l'ultimo Biancaneve appena uscito, quello di Tarsem, che mi ha davvero lasciata senza parole, negativamente naturalmente.
Questo film deve essere preso per quello che è, cioè una favola dai toni e colori scuri, ma pur sempre una favola(scene come quella in cui l'eroina trova sulla spiaggia un cavallo bianco, non sono da criticare ma da capire nel contesto della storia. Un mondo in cui una persona viene avvelenata da una mela non può essere altro che non realistico. [+]

[+] lascia un commento a transatlanticism »
fedson giovedý 6 giugno 2013
c'era una volta ad hollywood... Valutazione 1 stelle su cinque

"Cosa è successo a Biancaneve?" sarà la prima domanda che il pubblico verrà a porsi una volta terminata la visione del film. La fiaba universalmente nota di "Biancaneve e i sette nani", diventa frutto di una produzione hollywoodiana oltre ogni limite. La trama è sempre la stessa: la bellissima regina Ravenna regna sovrana indiscussa in un regno che, sotto il suo controllo, perde ogni qualità positiva e fantastica. Tutto sembra andare per il verso della regina, finché la stessa non viene a scoprire che, proprio nel suo regno, vive una fanciulla dotata di una bellezza superiore alla sua, Biancaneve, per l'appunto. Da quel momento, Ravenna conserverà una gelosia nei confronti della bellezza pura e candida della ragazza, tanto da mandargli un cacciatore affinché gli porti il suo cuore. [+]

[+] lascia un commento a fedson »
franny_ lunedý 6 agosto 2012
kristen stewart penosa e storia senza senso Valutazione 2 stelle su cinque

Che la vera storia di Biancaneve ne uscisse sconvolta l'avevo già messo in conto quando ho deciso di andarlo a vedere, e anzi non è stato nemmeno così tragico: Alla fine la storia è quella, anche se molto più fantasy e piena d'azione. Il film però sarebbe stato molto più apprezzabile prima di tutto con una Biancaneve più bella e almeno alla pari dell'incantevole Charlize Theron; ma soprattutto con una protagonista che sapesse recitare e non con la solita Stewart che cambia espressione a malapena due volte.
Poi sull'evoluzione della storia avrei molto da ridire, a tratti scorre lenta, a tratti non si capisce cosa voglia dire il film (la comparsa dell'alce e delle fate che si svegliano solo quando c'è Biancaneve, oppure l'arrivo di quel mostro nella foresta e Bianceneve che MAGICAMENTE riesce a calmarlo) e dei 7 nani completamente assurdi e fuori luogo. [+]

[+] lascia un commento a franny_ »
kiary83 venerdý 30 agosto 2013
piacevole rivisitazione del mito Valutazione 3 stelle su cinque

Ciao tutti,

personalmente ho trovato il film molto carino, una rivisitazione originale più adatta ad un pubblico adulto del mitico film di Walt Disney (per quanto adori tutti i capolavori Disney).
Magia, azione e romanticismo sono ben equilibrati, inoltre per la prima volta (almeno tra tutti i film che ho visto) viene spiegato il motivo per cui la Strega vuole a tutti i costi essere la più bella del reame (da piccola infatti mi sono sempre chiesta: ma perchè ci tiene così tanto? Non le può andare bene essere seconda?)
Mi sono piaciuti anche i personaggi dei Nani, li ho trovati un po' meno caricaturati e stereotipati che in altri film

Mi unisco alle recensioni precedenti e ho apprezzato molto l'interpretazione di Charlize Theron, sublime nella sua glaciale bellezza e nella sua calcolata follia. [+]

[+] lascia un commento a kiary83 »
onufrio giovedý 28 febbraio 2013
a biancaneve preferisco la strega Valutazione 3 stelle su cinque

La classica fiaba de Biancaneve e i sette nani rivisitata in chiave dark con notevoli modifiche. L'inizio è davvero interessante, ma con il susseguirsi delle scene il film perde l'originalità della storia; di battaglie fra uomini ne vediamo sempre, qua c'era da mettere in risalto altro cose, continuare magari con creature fantastiche, come il troll o il bosco stregato.. qua i nani hanno poco di idilliaco, biancaneve diventa un guerriero, ed il principe non risveglia la bella amata, va bene che l'atmosfera è dark, però bisognava dare le giuste misure ai personaggi. La strega cattiva Theron ruba la scena a biancaneve Stewart che pare sempre caduta dalle nuvole in ogni suo film (Twilight compreso). [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
pagina: 1 2 3 4 5 »

45░ | bilo1983
Razzie Awards (1)

Video
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it