Biancaneve e il cacciatore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Biancaneve e il cacciatore   Dvd Biancaneve e il cacciatore   Blu-Ray Biancaneve e il cacciatore
Un film di Rupert Sanders. Con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane.
Titolo originale Snow White and the Huntsman. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledì 11 luglio 2012. MYMONETRO Biancaneve e il cacciatore * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vieri lunedì 13 agosto 2012
film per ragazzi alquanto deludente Valutazione 1 stelle su cinque

Il film ha un buon inizio, ottima narrazione, immagini suggestive crea aspettative che vengono purtroppo disilluse velocemente. In breve tempo infatti si trasforma nella peggiore delle fiction fantasy che potreste consumare la domenica pomeriggio sui canali televisivi. Diventa lento, scontato, noioso e a nulla serve la buona interpretazione della perfida Charlize Theron. Per chi volesse portarci i bambini ricordo che la mia delusione è stata comunque bilanciata dal gradimento di mia figlia di 10 anni.

[+] lascia un commento a vieri »
babis sabato 14 luglio 2012
la gotica biancaneve Valutazione 3 stelle su cinque

Una rivisitazione della favola di Biancaneve, tingendola di atmosfere gotiche e cupe, in cui la bella principessa viene addestrata all'arte della guerra dal cacciatore; lo scopo è quello di uccidere la perfida regina Ravenna, simbolo, come dice lei stessa, del mondo corrotto. L'interpretazione dei protagonisti è sufficiente, spicca in maniera notevole quella della Theron, nei panni di Ravenna; le atmosfere cupe sono rese in maniera splendida, con scenari naturali incantevoli; alcune scene, come quelle delle battaglie mi sono particolarmente piaciute. Bel film avventuroso, per due ore piacevoli.

[+] lascia un commento a babis »
renato volpone domenica 15 luglio 2012
effetto speciale: la noia Valutazione 2 stelle su cinque

Il prodotto è un film fantasy che di fantasioso non ha proprio nulla. La fiaba di Biancaneve viene scomposta e ricostruita modificando sensibilmente la struttura originaria e inserendo a piene mani riferimenti ad altre fiabe, racconti e mitologie. Il risultato è un film poco credibile sia perché vengono inserite scene e figure che poi non vengono più riprese sia perchè il racconto è scontato e in slcuni punti decisamente ridicolo. La sceneggiatura lascia  lo spettatore smarrito a seguire la traccia principale, ma né la fotografia, né la musica aiutano ad emozionarlo, sia arriva, quindi , stancamente, ad un finale che preannuncia un seguito assolutamente da non vedere.

[+] grazie (di johnny1988)
[+] lascia un commento a renato volpone »
ndkcfl lunedì 13 agosto 2012
biancaneve e il cacciatore?flop completo! Valutazione 1 stelle su cinque

Avevo visto il trailer di questo film e mi aveva colpito moltissimo, ma al cinema mi ha decisamente deluso. Le cose che non mi sono piciute sono state molte; iniziamo dagli attori. Kristen Steuart come Biancaneve???Non è nè bella (ha il respiro troppo pesante, gli incisivi superiori grandi, la bocca sempre semiaperta, le orecchie a sventola evidenziate dall'acconciatura che aveva per la battaglia, le gambe eccessivamente magre evidenziate dai pantaloni che indossava sotto la gonna (se è normale avere calzoni sotto un vestito)) nè una brava attrice (anche nei momenti che dovrebbero essere felici, sembra sempre in agonia e che aspetti chisà cosa per parlare (con quei suoi respiri spezzati o sospesi)). [+]

[+] lascia un commento a ndkcfl »
fra_and_ximo lunedì 16 luglio 2012
delusione e incantesimi..quali? Valutazione 1 stelle su cinque

Fin dall'inizio, interessato al trailer che a mio parere era di ottimo impatto, sono andato al cinema con le mie migliori intenzioni di immergermi in questa antica favola. Amo il cinema e lo seguo con passione ma non apprezzo i film a soli scopi commerciali che sminuiscono le attente storie su carta. Malgrado ciò uscendo dal cinema mi son ritrovato un amaro in bocca assai forte e l'unica parola che mi suggeriva la mente era: Delusione. La protagonista che interpretava Biancaneve era la dolce anoressica di Twilight, così brava a non avere espressione che il suo impegno si è riversato sul film...questa Biancaneve era amorfa, dalla pelle malaticcia, capelli castani al posto di ebano, labbra rosa al posto di rosse e alquanto noiosa; il personaggio era indubbiamente poco strutturato e l'attrice come la storia rimodernata non dava un piacevole effetto. [+]

[+] lascia un commento a fra_and_ximo »
vervain martedì 14 agosto 2012
una biancaneve senza nessuna poesia Valutazione 1 stelle su cinque

Sapete cos'è la cosa che più manca in questo film assolutamente improponibile? E' la poesia, si, la poesia che si deve a una fiaba che tanto abbiamo conosciuto e amato!!! Va bene riscrivere le storie e interpretarle in una chiave diversa, ma bisognerebbe sempre tenere vivo quel filo di magia che fa si che la storia sia seguita col cuore, oltre che con gli occhi. Ecco, qui manca, proprio non si trova neanche a sforzarsi, questa Biancaneve è completamente asettica e anafettiva, una cosa che impressiona. Stesso sguardo quando soffre e quando è felice, non un accenno ai suoi sentimenti per quel poveraccio del cacciatore ...  Bah, l'unica cosa che si salva del film è l'interpretazione superba della matrigna, ma è poco, troppo poco. [+]

[+] lascia un commento a vervain »
piccola sku� domenica 15 luglio 2012
un fantasy originale...ma senza troppe pretese! Valutazione 3 stelle su cinque

Sono andata a vedere questo film carica di aspettative. E ci tengo a sottolinearlo.
Il trailer è molto accattivante e la bellissima Kirsten Stewart nei panni di Biancaneve mi sembrava un'ottima trovata, pur ammettendo che la bellezza di Charlize Theron è assolutamente ineguagliabile. Tuttavia, il mio giudizio sul film non è per niente positivo. E questo è il secondo punto fermo. Tutti sapranno che la storia di Biancaneve viene in questo film rivisitata in modo “drastico”, diventando un fantasy dark che attira e incuriosisce l'attenzione del grande pubblico. Ma non è su questo punto che voglio eprimere la mia polemica, anche perché l'originalità con cui il regista ha rivisitato la famosa fiaba merita, comunque sia, di essere apprezzata. [+]

[+] lascia un commento a piccola sku� »
enricofra lunedì 16 luglio 2012
noioso e insensato Valutazione 1 stelle su cinque

Leggo le recensioni degli altri e mi pare che ci sia una netta differenza tra le opinioni di chi il film l'ha visto in lingua originale e quelle di chi l'ha visto in italiano. Non saprei in che modo però la lingua potrebbe aver reso migliore un film inutilmente lungo e completamente sconnesso. Una biancaneve che dopo essere cresciuta in una cella (rigorosamente in cima alla torre più alta) appena fuggita compie acrobazie degne di un'eroina di Charlie's Angels e, entrata in possesso di una spada, combatte come Conan il Barbaro. Un cacciatore depresso e con un grave senso di colpa che continua a ripetere, come un noioso disco rotto, "scusa" e "mi dispiace" e "non sono all'altezza". Personaggi mal caratterizzati e caricaturali al limite del ridicolo, con dialoghi penosi e spesso ripetitivi. [+]

[+] lascia un commento a enricofra »
suami7 mercoledì 18 luglio 2012
una favola antica dai risvolti dark e attuali Valutazione 3 stelle su cinque

Una fiaba antica, tramandata di generazione in generazione, probabilmente dai genitori ai figli la sera, davanti a un braciere ardente, prima di andare a dormire, i bimbi col nasino all'insù e le bocche spalancate per lo stupore. La storia di Biancaneve, la ragazza con "i capelli neri come l'ebano e la bocca rossa come il sangue", bella ma orfana, sfortunata e perseguitata, trova poi spazio duecento anni fa nella raccolta delle fiabe popolari dei fratelli Grimm e arriva a noi in numerose versioni dalle atmosfere sognanti e il lieto fine: il principe azzurro esiste e ci risveglierà con un bacio, almeno così dicono. C'è poi l'invidia, la bellezza innata e quella ricercata a tutti i costi, la lotta del bene contro il male e l'ammonimento che porta alla svolta: mai accettare nulla dagli sconosciuti, soprattutto mele rosse offerte da vecchine indifese. [+]

[+] lascia un commento a suami7 »
filippo catani lunedì 16 luglio 2012
revisione fantasy più che accettabile Valutazione 3 stelle su cinque

Ravenna è una donna bellissima ma dagli sconfinati poteri magici che usa a fin di male e per cercare di rimanere per sempre giovane. Questo perchè la madre le ha insegnato che la bellezza per una donna è tutto e pèerchè ha subito violenze da giovane. Tra lei e la bellezza eterna si frappone la figlia del re che la strega aveva precedentemente sposato e subito ucciso. La ragazza, rinchiusa nella torre del castello per lunghi anni, riesce a fuggire e trova l'aiuto del cacciatore originariamente inviato dalla regina per darle la caccia.
Ennesimo remake della celeberrima fiaba, questo Biancaneve e il cacciatore è sicuramente la versione più dark che si ricordi. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Biancaneve e il cacciatore | Indice