Biancaneve e il cacciatore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Biancaneve e il cacciatore   Dvd Biancaneve e il cacciatore   Blu-Ray Biancaneve e il cacciatore
Un film di Rupert Sanders. Con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane.
Titolo originale Snow White and the Huntsman. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledý 11 luglio 2012. MYMONETRO Biancaneve e il cacciatore * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su 127 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Noioso e insensato Valutazione 1 stelle su cinque

di enricofra

Feedback: 119 | altri commenti e recensioni di enricofra
lunedý 16 luglio 2012

Leggo le recensioni degli altri e mi pare che ci sia una netta differenza tra le opinioni di chi il film l'ha visto in lingua originale e quelle di chi l'ha visto in italiano. Non saprei in che modo per˛ la lingua potrebbe aver reso migliore un film inutilmente lungo e completamente sconnesso. Una biancaneve che dopo essere cresciuta in una cella (rigorosamente in cima alla torre pi¨ alta) appena fuggita compie acrobazie degne di un'eroina di Charlie's Angels e, entrata in possesso di una spada, combatte come Conan il Barbaro. Un cacciatore depresso e con un grave senso di colpa che continua a ripetere, come un noioso disco rotto, "scusa" e "mi dispiace" e "non sono all'altezza". Personaggi mal caratterizzati e caricaturali al limite del ridicolo, con dialoghi penosi e spesso ripetitivi. Un mondo raffazzonato e incasinato dove biancaneve contemporaneamente riesce a recitare il Padre Nostro e a parlare con le fate, ad essere un simbolo di rinascita, di amore e di vita e a fare discorsi paramilitareschi e guerrafondai per aizzare il volgo contro la regina cattiva (Biancaneve come una specie di incrocio malato tra Madre Teresa di Calcutta e Giovanna d'Arco, certamente un punto di vista originale...). Insomma, secondo me un vero pasticcio senza senso e la sua lunghezza, oltre le due ore, non aiuta a digerirlo meglio.

[+] lascia un commento a enricofra »
Sei d'accordo con la recensione di enricofra?

enricofra ha inoltre scritto commenti e recensioni per i seguenti titoli:

Biancaneve e il cacciatore | Indice

46░ | bilo1983
Razzie Awards (1)

Video
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it