Biancaneve e il cacciatore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Biancaneve e il cacciatore   Dvd Biancaneve e il cacciatore   Blu-Ray Biancaneve e il cacciatore
Un film di Rupert Sanders. Con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane.
Titolo originale Snow White and the Huntsman. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledì 11 luglio 2012. MYMONETRO Biancaneve e il cacciatore * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su 121 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Noioso e insensato Valutazione 1 stelle su cinque

di enricofra

Feedback: 119 | altri commenti e recensioni di enricofra
lunedì 16 luglio 2012

Leggo le recensioni degli altri e mi pare che ci sia una netta differenza tra le opinioni di chi il film l'ha visto in lingua originale e quelle di chi l'ha visto in italiano. Non saprei in che modo però la lingua potrebbe aver reso migliore un film inutilmente lungo e completamente sconnesso. Una biancaneve che dopo essere cresciuta in una cella (rigorosamente in cima alla torre più alta) appena fuggita compie acrobazie degne di un'eroina di Charlie's Angels e, entrata in possesso di una spada, combatte come Conan il Barbaro. Un cacciatore depresso e con un grave senso di colpa che continua a ripetere, come un noioso disco rotto, "scusa" e "mi dispiace" e "non sono all'altezza". Personaggi mal caratterizzati e caricaturali al limite del ridicolo, con dialoghi penosi e spesso ripetitivi. Un mondo raffazzonato e incasinato dove biancaneve contemporaneamente riesce a recitare il Padre Nostro e a parlare con le fate, ad essere un simbolo di rinascita, di amore e di vita e a fare discorsi paramilitareschi e guerrafondai per aizzare il volgo contro la regina cattiva (Biancaneve come una specie di incrocio malato tra Madre Teresa di Calcutta e Giovanna d'Arco, certamente un punto di vista originale...). Insomma, secondo me un vero pasticcio senza senso e la sua lunghezza, oltre le due ore, non aiuta a digerirlo meglio.

[+] lascia un commento a enricofra »
Sei d'accordo con la recensione di enricofra?

enricofra ha inoltre scritto commenti e recensioni per i seguenti titoli:

Biancaneve e il cacciatore | Indice

43° | bilo1983
Razzie Awards (1)

Video
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv