Biancaneve e il cacciatore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Biancaneve e il cacciatore   Dvd Biancaneve e il cacciatore   Blu-Ray Biancaneve e il cacciatore
Un film di Rupert Sanders. Con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane.
Titolo originale Snow White and the Huntsman. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledì 11 luglio 2012. MYMONETRO Biancaneve e il cacciatore * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Biancaneve e il Cacciatore?Flop completo! Valutazione 1 stelle su cinque

di ndkcfl

Feedback: 712 | altri commenti e recensioni di ndkcfl
lunedì 13 agosto 2012

Avevo visto il trailer di questo film e mi aveva colpito moltissimo, ma al cinema mi ha decisamente deluso. Le cose che non mi sono piciute sono state molte; iniziamo dagli attori. Kristen Steuart come Biancaneve???Non è nè bella (ha il respiro troppo pesante, gli incisivi superiori grandi, la bocca sempre semiaperta, le orecchie a sventola evidenziate dall'acconciatura che aveva per la battaglia, le gambe eccessivamente magre evidenziate dai pantaloni che indossava sotto la gonna (se è normale avere calzoni sotto un vestito)) nè una brava attrice (anche nei momenti che dovrebbero essere felici, sembra sempre in agonia e che aspetti chisà cosa per parlare (con quei suoi respiri spezzati o sospesi)). Altri personaggi discutibil, erano il fratello della strega e l'amico d'infanzia della protagonista. Il primo, aveva una parrucca bruttissima, oserei dire ridicola e rapporti ambigui con la sorella (incesto?) e Biancaneva (desiderio-odio); mentre William era un personaggio assolutamente SUPERFLUO. William?Spiegatemene l'utilità. Il triangolo amoroso assolutamente inutile, poco sviluppato e di cattivo gusto.
Tutto è molto scuro e macabro, ai bambini potrebbe dare fastidio (per esmpio, la scena dove la strega mangia il cuore dell'uccello). La prima parte è troppo lenta mentre le scene più importanti troppo brevi (per esempio, i momenti che trascorre con il cacciatore sono poco intensi, al contrario le battaglie e la fuga nella foresta troppo lunghi). Rupert Sanders ha voluto creare dei personaggi a tutto tondo e quindi con un passato, ma non ha saputo trasmetterlo allo spettatore il quale si ritrova la mente confusa. Infatti. non è ben chiaro nè il legame tra il fratello della Regina e la moglie del Cacciatore, nè il passato di Ravenna, nè tantomeno quello dei nani. Per non parlare del finale, se così si può chiamare. Assolutamente nullo: Biancaneve diventa regina ma non sembra risolvere il triangolo amoroso che le si era creato attorno, anzi lo sguardo del Cacciatore fa intendere che la lascerà ai suoi doveri regali ed ella vivrà felice del supporto silenzioso di lui ma allo stesso tempo, in modo malinconico per avere accanto William ancichè il vero amore della sua vita. E se proprio dobbiamo dirla tutta, Biancaneve bacia William e non il Cacciatore quindi, dobbiamo suppore che lei abbia scelto lui, anche se alla fine, sorride ad Eric; in realtà lei sembra non essersi nemmeno accorta dei sentimenti del Cacciatore. Inoltre, quando la protagonista viene incoronata ci si aspetta la rinascita del regno mentre c'è invece, solo la nascita di un misero fiorellino sopra un albero rachitico ( anche se bisogna dire che ciò è in linea con l'atmosfera di quasi tutto il film). Tuttavia, bisogna ammettere che il regista è stato piuttosto coerente con se stesso: Biancaneve prima, è tenuta prigioniera e poi fugge, quindi è normale che abbia i capelli in disordine e le unghie sudice ma sarebbe stato più piacevole da vedere se questi piccoli dettagli fossero stati evitati. Bisogna anche dire anche che Rupert Sanders è stato molto bravo a creare la foresta incantata: bellissima in ogni dettaglio ma, stonava nettamente con le altre ambientazioni, assolutamente darcheggianti.

[+] lascia un commento a ndkcfl »
Sei d'accordo con la recensione di ndkcfl?

Ultimi commenti e recensioni di ndkcfl:

Biancaneve e il cacciatore | Indice

1° | singolo