Biancaneve e il cacciatore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Biancaneve e il cacciatore   Dvd Biancaneve e il cacciatore   Blu-Ray Biancaneve e il cacciatore
Un film di Rupert Sanders. Con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane.
Titolo originale Snow White and the Huntsman. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledì 11 luglio 2012. MYMONETRO Biancaneve e il cacciatore * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Delusione e Incantesimi..quali? Valutazione 1 stelle su cinque

di Fra_AnD_Ximo

lunedì 16 luglio 2012

Fin dall'inizio, interessato al trailer che a mio parere era di ottimo impatto, sono andato al cinema con le mie migliori intenzioni di immergermi in questa antica favola. Amo il cinema e lo seguo con passione ma non apprezzo i film a soli scopi commerciali che sminuiscono le attente storie su carta. Malgrado ciò uscendo dal cinema mi son ritrovato un amaro in bocca assai forte e l'unica parola che mi suggeriva la mente era: Delusione. La protagonista che interpretava Biancaneve era la dolce anoressica di Twilight, così brava a non avere espressione che il suo impegno si è riversato sul film...questa Biancaneve era amorfa, dalla pelle malaticcia, capelli castani al posto di ebano, labbra rosa al posto di rosse e alquanto noiosa; il personaggio era indubbiamente poco strutturato e l'attrice come la storia rimodernata non dava un piacevole effetto. Non da meno, la regista non ha approfondito sulla natura dei personaggi e ha tralasciato il personaggio della Strega non mostrando né i suoi tempi passati (e 2 flashback non bastano a capire la natura della sua ricerca di vendetta), né la sua psicologia, né la sua potenza, né gli ha dato giusta considerazione alla morte, in quanto c'era la possibilità di colpi di scena, morti diverse come finire nello specchio e incastonarsi ad esso..ecc..ecc.. ma lei muore vecchia sotto di esso.. e parliamo dello specchio? Si vede solo due volte, bellissimo a livello grafico ma non ha senso, non ha scopo, non ha funzionalità né tanto meno storia. Speravo di vedere magie, una trama ben scritta e ricca di colpi di scena, inquadrature meno ondeggianti, dialoghi di più rilievo lessicale e grammaticale, un'ambientazione meno fantastica che non risultasse in molti punti passaggi la brutta copia di Narnia con un Aslan cornuto... invece vedo solo che Biancaneve da Regina si farà come amante quel vecchio del cacciatore.. il principe scomparirà e tutto finirà nell'anonimato. Per concludere voglio sottolineare che sono contento dell'idea Dark, apprezzabili costumi, trucco e scenografie ma la prossima volta preferirei un film più articolato e più ricco di spessore, senza che cada nella banalità di un fantasy eccessivo e trasmetta dei veri messaggi che in questo film sono andati persi a causa della lentezza della regia e di grandi dimenticanze nella sceneggiatura.

[+] lascia un commento a fra_and_ximo »
Sei d'accordo con la recensione di Fra_AnD_Ximo?

Biancaneve e il cacciatore | Indice

1° | singolo