Biancaneve e il cacciatore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Biancaneve e il cacciatore   Dvd Biancaneve e il cacciatore   Blu-Ray Biancaneve e il cacciatore
Un film di Rupert Sanders. Con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane.
Titolo originale Snow White and the Huntsman. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledì 11 luglio 2012. MYMONETRO Biancaneve e il cacciatore * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su 137 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Lascia l'amaro in bocca Valutazione 2 stelle su cinque

di CALLIST0

martedì 2 dicembre 2014

Sembra tutto molto bello inizialmente: una fanciulla apparentemente "vittima" che si rivela carnefice uccidendo il Re e prendendosi il suo regno. Poi Biancaneve che scappa e le sue disavventure nel bosco, incontra il cacciatore, i nani. Tutto molto piacevole diciamo, ma cè qualcosa che lascia l'amaro in bocca. Non si vedono sviluppi nella conoscenza tra Biancaneve e il cacciatore. Ciò nonostante ad un certo punto del film bacia il principe con cui era cresciuta da piccola, e questo a me personalmente ha dato una bella ventata di soddisfazione dal momento che col cacciatore non c'era molto da spartire. Però purtroppo neanche col principino si conclude nulla alla fine. Il colpo di scena in cui il principe in realtà si rivela essere la regina cattiva non è di buon gusto a mio parere, ma non voglio essere pignolo e quindi ci passo sopra. Quello che più mi ha deluso di questo film è stato proprio il finale. Un finale in cui l'innocente fanciulla dall'animo gentile si trasforma in una gerriera. Questo cambio di personalità non è la prima volta che lo riscontro in un film, e onestamente mi ha sempre dato fastidio perchè le personalità secondo me non vanno mai cambiate. Poi la conclusione: un combattimento di breve durata in cui la regina cattiva dimostra di essere nettamente superiore...e paradossalmente però Biancaneve riesce a sconfiggerla con un misero pugnale nascosto solo lei sa dove. Insomma un finale veramente deludente. Nel complesso il film è guardabile, ma poteva essere fatto meglio a mio giudizio. Voto: 6

[+] lascia un commento a callist0 »
Sei d'accordo con la recensione di CALLIST0?

Biancaneve e il cacciatore | Indice

1° | singolo