Biancaneve e il cacciatore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Biancaneve e il cacciatore   Dvd Biancaneve e il cacciatore   Blu-Ray Biancaneve e il cacciatore
Un film di Rupert Sanders. Con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane.
Titolo originale Snow White and the Huntsman. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledý 11 luglio 2012. MYMONETRO Biancaneve e il cacciatore * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su 137 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Piacevole rivisitazione del mito Valutazione 3 stelle su cinque

di kiary83

Feedback: 506 | altri commenti e recensioni di kiary83
venerdý 30 agosto 2013

Ciao tutti,

personalmente ho trovato il film molto carino, una rivisitazione originale più adatta ad un pubblico adulto del mitico film di Walt Disney (per quanto adori tutti i capolavori Disney).
Magia, azione e romanticismo sono ben equilibrati, inoltre per la prima volta (almeno tra tutti i film che ho visto) viene spiegato il motivo per cui la Strega vuole a tutti i costi essere la più bella del reame (da piccola infatti mi sono sempre chiesta: ma perchè ci tiene così tanto? Non le può andare bene essere seconda?)
Mi sono piaciuti anche i personaggi dei Nani, li ho trovati un po' meno caricaturati e stereotipati che in altri film

Mi unisco alle recensioni precedenti e ho apprezzato molto l'interpretazione di Charlize Theron, sublime nella sua glaciale bellezza e nella sua calcolata follia.
Altrettanto concorde nel fatto che Kristen Stewart sia del tutto inadatta ad un ruolo da protagonista, ha rischiato seriamente di rovinare il film con la sua interpretazione scialba (sarà stato un caso che avesse pochissime battute?). Inoltre ecco di nuovo il clichè visto in Twilight, in cui lei viene contesa da due bellie ovviamente non sa chi scegliere, da brava gatta morta.

Infine mi ha stupito positivamente l'attore Chris Hemsworth, pensavo non avesse capacità espressive (nel senso più letterale del termine) invece mi sono ricreduta.
Insomma adatto a passare una serata spensierata

[+] lascia un commento a kiary83 »
Sei d'accordo con la recensione di kiary83?

Ultimi commenti e recensioni di kiary83:

Biancaneve e il cacciatore | Indice