Biancaneve e il cacciatore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Biancaneve e il cacciatore   Dvd Biancaneve e il cacciatore   Blu-Ray Biancaneve e il cacciatore
Un film di Rupert Sanders. Con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane.
Titolo originale Snow White and the Huntsman. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledý 11 luglio 2012. MYMONETRO Biancaneve e il cacciatore * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su 137 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

simbolismi non sempre cristiani Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 150185 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
giovedý 4 dicembre 2014

Sì, c'è il tempio, ma... potrebbe essere un tempio"a-confessionale", non mi  sembra che ci siano elementi sen'zaltro identificabili come"cristiani"(meno che mai come"cattolici", sempre non si intende il significato etimologico), più che altro c'è l'eterna lotta bene/male e il tentativo, scostandosi dalla fiaba dei Grimm e delle altre versioni, di attingere filmicamente(per questo, con un certo dispendio di mezzi, in specie nella parte finale, di trucchi e d'altrO)la dimensione del mito.  Cosa che riesce in parte, non convicendo sempre pienamente, come nell'irrisolta questione(ma risolverla avrebbe comportato un divieto ai minori, come negli States succede, con   inevitabili costi ulteriori e perdite)se la regina cattiva sia incestuosa con il suo fratello e"doppio". E qui la non -risoluzione significa debolezza, mancanza.  Complessivamente l'opera , però, è solida e convincente, anche per il duello Kristen Stewart/Charlize Theron, ossia tra bene e male, giovinezza e sua graduale perdita(qui l'elemento riesce meglio che altrove), dove anche Chris Hemsworth è comunque interprete di indubbio rilievo.   El Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Biancaneve e il cacciatore | Indice

1░ | singolo