Biancaneve e il cacciatore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Biancaneve e il cacciatore   Dvd Biancaneve e il cacciatore   Blu-Ray Biancaneve e il cacciatore
Un film di Rupert Sanders. Con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane.
Titolo originale Snow White and the Huntsman. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledì 11 luglio 2012. MYMONETRO Biancaneve e il cacciatore * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su 137 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non me l'aspettavo così bello! Valutazione 4 stelle su cinque

di lucaski89

Feedback: 126 | altri commenti e recensioni di lucaski89
domenica 15 luglio 2012

Che dire di questa nuova rivisitazione della fiaba di Biancaneve? Innanzitutto mi differenzio della maggior parte delle persone che criticano questo film solo per il fatto che non ha rispettato le vecchia versione, anzi penso che invece sia stata un'ottima cosa creare una nuova storia di sana pianta e in linea con i nostri tempi (personalmente l'idea del principe azzurro che salva la principessa con un bacio d'amore e "vissero per sempre felici e contenti", oggigiorno mi sembra antiquata e superata...). Dal punto di vista del cast bravissime entrambe le attrici, in particolare veramente sublime il ruolo della Theron nella regina Ravenna (al cinema avevo i brividi ogni volta che la sentivo parlare!); oltre al cast però grandi protagoniste sono state le ambientazioni che sin dall'inizio del film ti trasmettono quel senso di cupezza e malinconia che viene associato ai caratteri delle protagoniste (dico protagoniste e non protagonista perchè una volta tanto un grande ruolo è stato dato anche alla "cattiva" della situazione, tanto forse da essere considerata lei stessa la vera conduttrice delle trame del film), entrambe alla ricerca di un disperato obbiettivo: la regina vuole l'immortalità e rimanere giovane e bella per sempre ma può ottenerla solo strappando il cuore di Biancaneve; quest'ultima invece vuole liberare il suo popolo dall'oppressione della tiranna e restituirgli la tanto amata libertà. Il cuore di Biancaneve in questo caso racchiude la vera bellezza poichè è sede delle virtù d'animo, cosa che purtroppo la disperata Ravenna non ha....(se alcuni si continuano chiedere perchè hanno scelto la Stewart che non è fisicamente bella quanto la Theron, questa è la risposta!)

[+] lascia un commento a lucaski89 »
Sei d'accordo con la recensione di lucaski89?

ulixes giovedì 26 luglio 2012
cosa c'è di bello? solo la theron

Di bello il filma solo la fotografia. Non mi sarei mai aspettata di vedere un film così deludente rispetto al trailer.Siamo andati in tre a vederlo e tutti e tre, pur essendo personalità totalmente diverse, abbiamo fatto una forzatura a rimanere fino alla fine del film.Mi aspettavo di meglio. Riproduzione di battaglie fatte male, una Biancaneve decisamente spenta e tanto di visto e rivisto.

[+] lascia un commento a ulixes »

Ultimi commenti e recensioni di lucaski89:

Biancaneve e il cacciatore | Indice