Biancaneve e il cacciatore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Biancaneve e il cacciatore   Dvd Biancaneve e il cacciatore   Blu-Ray Biancaneve e il cacciatore
Un film di Rupert Sanders. Con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane.
Titolo originale Snow White and the Huntsman. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledý 11 luglio 2012. MYMONETRO Biancaneve e il cacciatore * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su 125 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ok Biancaneve, devo ammettere che sei credibile! Valutazione 3 stelle su cinque

di Transatlanticism

Feedback: 711 | altri commenti e recensioni di Transatlanticism
martedý 12 giugno 2012

La scorsa settimana mi trovavo a Londra per lavoro e devo ammettere che i vari trailer di "Biancaneve e il cacciatore" mi avevano molto incuriosita, cosi' sono andata a vederlo. Ero molto scettica per vari motivi, tra cui l'ultimo Biancaneve appena uscito, quello di Tarsem, che mi ha davvero lasciata senza parole, negativamente naturalmente.
Questo film deve essere preso per quello che è, cioè una favola dai toni e colori scuri, ma pur sempre una favola(scene come quella in cui l'eroina trova sulla spiaggia un cavallo bianco, non sono da criticare ma da capire nel contesto della storia. Un mondo in cui una persona viene avvelenata da una mela non può essere altro che non realistico...) . E come favola "dark" è secondo me, molto carina. La storia è naturalmente scontata, come lo è anche l'happy ending, ma le due ore di film scorrono velocemente e ci lasciano davvero con il dubbio su chi Biancaneve sceglierà, o se la regina alla fine morirà davvero oppure no. Avendolo visto in lingua originale ho potuto apprezzare il lavoro di accenti fatto dagli attori (cosa che purtroppo verrà annullata nella versione italiana..) . Chris  Hemsworth crea un curioso accento scozzese ben reso, Kristen Stewart (contrariamente a quello che pensano i suoi "oppositori") è davvero brava a rendere un accento inglese che però non sia troppo accentuato e quindi finto, come invece ho trovato quello di Charlize Theron. Forse è proprio lei una delle cose che non mi ha entusiasmato del film, ho trovato la sua recitazione sopra le righe e non sempre azzeccata. Davvero un peccato. Altra cosa negativa, i nani...ma non mi sono mai piaciuti nella storia di Biancaneve e quindi non faccio eccezione qui. Altra piccola nota negativa, il principe Sam Claflin(che poi qui è un Duca..), è bello non c'è che dire, però il suo personaggio è davvero poco sviluppato e non ha per niente Chemistry con Kristen-Biancaneve (avantaggiando il rapporto Biancaneve-Cacciatore).
Comunque sia, l'ho trovato un film piacevole e visivamente molto bello. Lo consiglio sicuramente, ma a persone a cui piacciono questo tipo di storie tendenti al fantastico.

[+] lascia un commento a transatlanticism »
Sei d'accordo con la recensione di Transatlanticism?

Transatlanticism ha inoltre scritto commenti e recensioni per i seguenti titoli:

Biancaneve e il cacciatore | Indice

45░ | bilo1983
Razzie Awards (1)

Video
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2015 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it