Amour

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Amour   Dvd Amour   Blu-Ray Amour
Un film di Michael Haneke. Con Isabelle Huppert, Jean-Louis Trintignant, William Shimell, Emmanuelle Riva, Rita Blanco.
Titolo originale Amour. Drammatico, durata 127 min. - Francia, Austria, Germania 2012. - Teodora Film uscita giovedì 25 ottobre 2012. MYMONETRO Amour * * * * - valutazione media: 4,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

FILM SULLA REALTA' Valutazione 5 stelle su cinque

di kimkiduk

Feedback: 10494 | altri commenti e recensioni di kimkiduk
domenica 11 novembre 2012

Quanto è difficile rappresentare una cosa "semplice" come la vecchiaia, il dolore, il male, la morte. Haneke ci riesce facendo forse "niente", ma descrivendo solo quello che succede. E allora l' unica critica che leggo è proprio questa, dire quello che realmente succede e farlo vedere. Per me è cinema ASSOLUTO, amore allo stato puro. Accanto a questo l'ipocrisia della gente con esempi perfetti che non cito per rendere misterioso quello che succede. Film bellissimo, imperdibile, dolorosissimo nella sua verità. Da abbracciare per la loro immensa bravura sia Trintignat ma soprattutto la Riva, che ha reso il normale in un modo indescrivibile. Non ho parole per dire come con poche espressioni, con piccoli movimenti facciali abbia reso tutto così naturale. Sembrava essere lei vedendo il film, sembrava sentire il suo dolore. IMMENSA. Haneke ci fa capire la vecchiaia e quello che comporta invecchiare. Ci fa capire che è nascosta, paurosamente negata alla società, come se quando si nasce non si sappia che ci succederà. Esempio di cinema e di quello che il cinema dovrebbe dire. Bellissimo proprio perchè riesce a far capire quanto sia difficile parlare di una cosa semplice ed uscire choccati.

[+] lascia un commento a kimkiduk »
Sei d'accordo con la recensione di kimkiduk?

Ultimi commenti e recensioni di kimkiduk:

Vedi tutti i commenti di kimkiduk »
Amour | Indice

Festival di Cannes (1)