Amour

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Amour   Dvd Amour   Blu-Ray Amour
Un film di Michael Haneke. Con Isabelle Huppert, Jean-Louis Trintignant, William Shimell, Emmanuelle Riva, Rita Blanco.
Titolo originale Amour. Drammatico, durata 127 min. - Francia, Austria, Germania 2012. - Teodora Film uscita giovedì 25 ottobre 2012. MYMONETRO Amour * * * * - valutazione media: 4,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

non sono d'accordo con la critica trionfalistica Valutazione 1 stelle su cinque

di laura sommovigo

Feedback: 218 | altri commenti e recensioni di laura sommovigo
domenica 4 novembre 2012

Il mio voto , una sola stella, non è dato per la mediocrità del film,valutazione ovviamente erronea, ma per la rabbia che ha suscitato in me il voler frugare con un affilatissimo ed impietoso bisturi quelle parti dell'anima, che contengono la paura della malattia, vecchiaia e morte, che tutti noi accuratamente rimuoviamo. In questa dolorosissima operazione niente è dato in cambio per sollievo. E' come aprire una bara per vedere lo scempio della morte.

[+] lascia un commento a laura sommovigo »
Sei d'accordo con la recensione di laura sommovigo?

aghini giovedì 8 novembre 2012
nessuna speranza

Un film opprimente, opaco, che ti mette con le spalle al muro e non ti lascia nessuna possibilità di scelta nell' intepretare, ti chiude tutte le porte dell' immaginazione, mentre a mio avviso il cinema, la funzione del cinema deve avere la possibilità di aprirti l' immaginazione.In questo film viene uccisa la speranza, un film che non dice niente di nuovo di quello che già sappiamo. L' unica nota positiva è aver messo l' accento sulla possibilità di scegliere di morire liberamente ed avvicinarci ad un' umanita per tutti noi.Aleessandro Ghini

[+] la speranza è l'arte, comunque, sempre... (di yoklux)
[+] lascia un commento a aghini »
guardianeyes lunedì 8 aprile 2013
beh...

...e ti pare poco???

[+] lascia un commento a guardianeyes »

Ultimi commenti e recensioni di laura sommovigo:

Amour | Indice

Festival di Cannes (1)